Salta i links e vai al contenuto

Nuove amicizie che si incrociano con delusioni del passato

Ciao a tutti, in questi giorni ho conosciuto nuove persone, il problema è che ho scoperto che sono anche amiche con gente che in passato mi ha deluso con la quale non mi parlo, che devo fare? Mi infastidisce molto questa cosa.

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

2 commenti a

Nuove amicizie che si incrociano con delusioni del passato

  1. 1
    Angelo9 -

    Caro Coccolinomoroso,posso dirti come mi comporto io in situazioni simili. La vita è costituita di intrecci strani e imprevedibili e, a volte,riserva anche delle soddisfazioni impreviste. Io cerco soprattutto di valutare il rapporto che ho con una nuova conoscenza: se mi interessa veramente, cerco di portarlo avanti. Non ritengo giusto evitare delle amicizie che possono farci piacere per colpa delle relazioni che queste persone hanno con chi ci ha deluso. E’ anche vero, però, che valuto la situazione caso per caso. Se, ad esempio, una persona è molto amica di una di quelle il cui solo ricordo mi infastidisce e vedo che rischierei di incontrare o di incrociare in qualche modo la persona che vorrei evitare, a quel punto scelgo una delle due vie: 1. eliminare la nuova amicizia; 2.( la soluzione che preferisco ) parlare chiaramente alla persona che ho conosciuto in modo che sappia quanto accaduto e che io non ho intenzione di incrociare l’altra. Forse sono stato un pò confuso, spero comunque di essermi spiegato. Non è detto che il mio metodo vada bene per te. Valuta tu con la tua intelligenza e la tua sensibilità. Resta il fatto che dare una scossa alla propria vita, intraprendere altre strade, frequentare nuovi ambienti, conoscere nuove persone, seconde me è sempre un bene. Ciao.

  2. 2
    evan -

    Guarda dipende tutto da quanto tu tieni a queste persone e da quanto esse sono amiche con coloro che ti hanno deluso. Fatti un esame di coscienza e rifletti su quanto sia utile introdurre nella tua vita qualcuno che ti lega al tuo passato negativo..e poi considera una cosa il fatto che siano amiche di persone che ti hanno deluso non potrebbe significare che anche loro sono di questo genere? E a tal proposito ti dico un paio di proverbi che sicuramente non sbagliano mai: DIMMI CON CHI VAI TI DIRÒ CHI SEI- CHI VA CON LO ZOPPO IMPARA A ZOPPICARE e poi tid dico anche un proverbio salentino molto adatto a questo contesto PARU CERCA PARU E PARU VINCE, che sta a significare che le persone se stanno insieme significa che sono pari,simili. Io non potrei mai essere amico di qualcuno che non ha niente in comune con me. Penso che hai capito k voglio dire..se queste persone sono amiche tra di loro significa che non sono tanto diverse dunque stai attento

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili