Salta i links e vai al contenuto

Non vorrei ricaderci

Lettere scritte dall'autore  dubbiosa90

Sono due anni che il mio ex mi ha lasciata, poiché avevamo una storia a distanza e lui non c’è l’ha fatta a proseguire ha resistito solo per un anno… Per me è stato molto difficile andare avanti e dimenticarlo e lui non mi ha reso le cose facili, nonostante mi avesse lasciata voleva rimanere mio amico, io accettai anche perché al tempo ero anche stra innamorata di lui, solo che inizialmente lui non mi calcolava più di tanto ed io per questo ci rimanevo male, e lo cercavo sempre io, poi col tempo ho iniziato a distaccarmi… e lui visto questo ha iniziato a cercarmi lui. Iniziammo conversazioni un po’ particolari, non certo normali tra due ex… e io, nonostante gli sforzi fatti, ci ricaddi come una pera cotta, lo vidi ci baciammo e lui mi disse che era confuso, ma poi alla fine decise che era meglio che continuavamo a stare separati, io di nuovo male… Poi, però, mi ripresi, e ho promesso a me stessa di non ricaderci mai più… Solo che negli ultimi giorni mi ha ricontattato, e lui tutto che si mostrava da amico mi ha raccomandato di fare attenzione, tipo cose protettive… poi ho visto che guarda spesso il mio profilo, perché commentò ad un link parecchio vecchio e per vederlo, doveva solo andare sul mio profilo e poi ha anche condiviso alcuni link un po’ particolari… non so forse mi sto impressionando, ma anche l’ altra volta fu così, diciamo avvicinamento graduale… e ora non vorrei che capitasse di nuovo, forse sono solo piccole cose ed io mi sto impressionando, ma non so… Voi cosa ne pensate?? Consigli!!

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Non vorrei ricaderci

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    dani27 -

    sevuoi t racconto la mia storia…credo che potrei farci 1 libro

  2. 2
    truelove -

    ciao sevuoi un consiglio lascialo perdere! non vorrà mai niente di serio da te.. chi ti
    ama non ti lascia. chi ti rispetta non ti cerca dopo la fine di un rapporto se è
    confuso e vuole solo divertirsi. ci sono passata due volte.. scappa!!!

  3. 3
    MatteoP -

    Io è da 4 mesi che mi sono lasciato (mi ha lasciato lei) ed anche noi ci siamo detti che ci sarebbe piaciuto rimanere amici nel limite del possibile. Per lei è tutto molto più semplice, si è già trovata un altro di cui è innamorata, quindi quello che c’era tra noi è sparito, ma cosa dovrei dire io? Che leggo le sue dichiarazioni di amore verso questo ragazzo? Che dopo 4 anni di fidanzamento la vedo felice come non mai con un altro? Secondo me quando una storia finisce, finisce tutto. Non esiste il rimanere amici, esiste l’avere rispetto l’uno per l’altra, e dopo molto tempo, la rabbia e la delusione lasciano il posto a dei bei ricordi.

    Se vuoi un consiglio, la miglior cosa è chiudere definitivamente i contatti: prima si volta pagina, prima si smette di soffrire. E te lo dice uno che non lo vuole ammettere, ma sta soffrendo molto..
    Mi rendo conto che è molto dura, ma fino a che continuerete a sentirvi sarà sempre una sofferenza. Prova a chiedere in giro: quante coppie che si sono lasciate e si sono riprese hanno funzionato? Un numero molto basso, prossimo a zero, perché quando qualcosa è rotto, può anche riattaccare i pezzi, ma sempre rotto rimane.

    Fatti forza dubbiosa, ti auguro tutto il meglio per te.

  4. 4
    dubbiosa90 -

    Caro Matteo P. anche io la penso esattamente come te,che finito un amore
    non ci possa mai essere amicizia e che si dovrebbe limitare ogni tipo di
    contatto,ma è lui che mi cerca!!! E io vorrei capire perchè lo fa??? Se
    a lui non gli importa più nulla di me,perchè mi cerca??? Io ho sofferto
    tanto e ho fatto enormi sacrifici per cercare di dimenticare,ma lui così
    non mi aiuta…ci ho anche parlato,ma lui la butta sulla situazione
    dell’amicizia e a me non va di dargli la soddisfazione di dirgli che
    quando mi cerca io ci sto ancora un pò male,cioè mi fa strano… Cosa
    dovrei fare???

  5. 5
    MatteoP -

    Cara dubbiosa, il motivo per cui lui ti continua a cercare è semplice, ed è successo anche a me. Quando due persone si lasciano, succede che chi viene lasciato sta male e farebbe di tutto per tornare con questa persona, mentre chi lascia, se non lo ha già fatto prima, inizia a guardarsi intorno e a fare le sue esperienze. Non sempre queste esperienze vanno a buon fine, ed ecco che allora si torna dalle/dagli ex, che si pensa siano sempre lì pronti per noi. Secondo me la questione è tutta qui. Poi è chiaro, ogni situazione fa storia a se: non conosco lui, non conosco te e non conosco molto bene la vostra situazione, ma questo è un comportamento tipico che succede in tante coppie.

    Giustamente nel titolo hai scritto “Non vorrei ricaderci”, e fai bene. Difficilmente i ritorni di fiamma vanno a buon fine. Cosa dovresti fare? Beh, trovare il coraggio di dirgli come stanno le cose, cioè che sarebbe meglio per te non sentirlo. Solo così potrai piano piano dimenticarlo. Finché vi sentirete non cambierà niente… Io per esempio, ancora più drasticamente, per non sentire e per non vedere la mia ex che si scambia messaggi dolci con il suo nuovo ragazzo (cosa secondo me irrispettosa nei miei confronti dato che ci siamo lasciati da neanche 4 mesi e sa che ci sono stato male, ma tant’è), mi sono imposto di non andare su Facebook per un bel po’. Non so per quanto, lo capirò con il tempo di quanto ne avrò bisogno. E devo dire che un pochino sta funzionando. Toglierle l’amicizia mi sembrava una bimbettata, quindi questo è l’unico modo.

    Sono momenti difficili da superare, ma ci sono passati tutti, e lo supererai anche te.

    Ancora in bocca al lupo per tutto, e spero di leggere una tua risposta presto. 🙂

  6. 6
    Dubbiosa90 -

    Come vorrei che fosse così semplice…Come vorrei che avessi ragione… che supererò tutto questo… Me lo auguro,ma purtroppo nonostante mille sforzi,quando quasi sembra che c’è l’abbia fatta,ci ricado!! Ho provato tutto quello che hai scritto…gli ho parlato e per 4 mesi non mi sono messa nè su facebook e nè su msn…e quei 4 mesi sono stata una favola,ma poi quando mi ci sono rimessa,per motivi personali non riguardanti lui e credimi nè avrei fatto volentieri a meno,mi ha contattata e così è ricominciato tutto!!Lo odio!! Che si facesse una vita,invece di distruggere la mia!!! Spero che a te vada meglio,ora è ancora presto per dirlo,sono solo 4 mesi,ma sono convinta che riuscirai a dimenticarla e ad incontrare una persona che ti faccia battere di nuovo il cuore… Pensa solo che lei si è conosolata in fretta,e che questo dimostra che il suo amore non era poi così vero!!!Quindi volta pagina,almeno hai la fortuna che lei non ti rompa ogni volta che cerchi di farlo,e vai avanti!! Ti auguro il meglio :)Grazie!!

  7. 7
    MatteoP -

    Sì 4 mesi non sono un tempo abbastanza lungo rispetto ai 4 anni precedenti, e appunto per questo motivo, il fatto che dopo 3 mesi uscisse (non che una sera ha bevuto e ci è andata, ci esce proprio) già con un altro ha fatto cambiare la mia opinione su di lei. Pazienza, forse non era la persona che credevo, e sentendo anche altre persone, non sono l’unico ad esserne deluso.

    Beh almeno su MSN potresti accedere con stato invisibile, così non si accorge che ci sei e fai le tue cose con calma; oppure fatti un nuovo account e dai l’indirizzo solo a chi ti interessa che lo sappia. Dato che è stata una storia a distanza non dovreste avere molti amici in comune no? Quindi non dovrebbe venire a saperle certe cose. Per Facebook è più complicato, perché se accedi e ti ci becca o ti metti subito offline oppure capisco che è dura non rispondere a quello che ti dice.. E comunque, prima o poi anche lui si arrenderà! Forse si sarà reso conto di quanto a perso, ma te devi metterlo in condizione di capire che con te è chiusa, perché sicuramente lui appena nota in te un minimo segno di cedimento ci si butta a capofitto.. Forza e coraggio! 🙂

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili