Salta i links e vai al contenuto

Non voglio più vivere

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

È stupido direte voi. Probabilmente avete ragione. Ma ho 27 anni, ho visto morire mio padre tra le mie braccia dopo anni di sofferenza, ho visto ammalarsi mia madre e poi quando stava bene abbandonarmi. Ho visto morire tutti i miei nonni, ammalarsi di cecità e problemi motori una mia cugina x incompetenza dei medici. Non ho mai avuto una ragazza, l’unica con cui ho avuto un approccio (e di cui parlai già in una lettera scritta qui) mi ha preso in giro in maniera indefinibile. Per tutti/e sono bravo, disponibile, gentile, carino ecc…ma sono sempre solo. Ho lottato, per anni, per amore, ho un lavoro, esco e talvolta faccio sport. Ma sono ormai vuoto, stanco. Troppi lutti, troppe cose negative, mai una soddisfazione, mai un complimento vero…mai un abbraccio, mai un po’ di affetto. Non si può vivere così, senza mai un minimo di sentimento. Io do sempre e non ricevo mai, se non critiche e cattiverie. La mia vita è alzarsi alle cinque e mezza ogni giorno x andare al lavoro e tornare a casa alle sei. Mai una vacanza, mai un momento di stacco. Saranno 15 anni che non vedo il mare. Per mantenere me, la mia casa, e mia madre che non lavora e abita da un altro uomo (io abito da solo, quando non bisticcia con lui e allora viene a casa) e a volte dare soldi alla famiglia di quella mia cuginetta perche’ per stare dietro a lei i miei zii non lavorano (tra l’altro mio zio ha problemi ai reni). Sono anche andato da una psicologa…mi ha detto che sono stato molto sfortunato e che invece sono una bella persona e ho molte qualità. Ma non credo più sia vero. Sono sempre solo e devo solo sgobbare senza mai un minimo di affetto. Questa non è vita. È un inferno quotidiano.

Lettera pubblicata il 31 Marzo 2014. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non voglio più vivere

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Jack_91 -

    Gli incubi non sono eterni..non dimenticartelo mai, mai!

  2. 12
    Lonely9 -

    Mi dispiace tantissimo per come ti senti. Per quel che vale, mi sembri una persona davvero dolce e buona, a cui avrei dato volentieri il mio cuore, se solo si potesse donare il cuore a chiunque. A volte chi si merita amore, in cambio non ha niente se non tristezza e dolore. Nonostante questo, ti prego di non arrenderti. Non sei solo.

  3. 13
    sunsweet -

    Io non ce la faccio. Non so descrivere come sto. Male…malissimo, dentro ho tantissima tristezza, mi sento esplodere il cuore…non riesco a spiegarlo…

  4. 14
    Jack_91 -

    @sunsweet non so con che convinzione lo dico, stasera sto malissimo pure io ma non arrenderti. Non farlo, come puoi, in qualsiasi modo tu lotta. Per cosa? Perchè? Non lo so, io non ho più idea di cosa troverò una volta uscito da questo maledetto tunnel ma ci ho provato a finirla qui e non voglio andarmene così. Così proprio no. E non lo meriti neanche tu.
    Non so perchè ci debba essere gente a cui la vita da un sacco di belle cose e fortuna e altri a cui da solo sofferenza e dolore. Non lo so, non mi consolerebbe neanche sapere che c’è un motivo..ma non arrenderti. Sunsweet tu sei meglio di tutti quelli che ti fanno stare così ora. Non dimenticarlo mai!

  5. 15
    Luca -

    Vorrei tanto tagliarmi i polsi, ma non c’è la faccio. …..

  6. 16
    sunsweet -

    La cosa infernale Luca è che se anche tu ti suicidassi non risolveresti i problemi. È questo che affligge chi si trova nella nostra condizione. Èquesto che mi spinge a lottare. Ma senza più un motivo o un perche. Senza amore. Senza niente. Una vita senza un senso. La mia vita.

  7. 17
    Jack_91 -

    Ciao ragazzi!
    Come state? Soprattutto Luca e sunsweet..

  8. 18
    rossana -

    Angelo9,
    “Nessuno riesce a vivere senza amore: e’ un’energia indispensabile per gli esseri umani.” – parole che oserei definire “sante”.

    l’infelicità e il male derivano quasi sempre dall’incapacità di amare o di orientare positivamente il proprio sentimento. frase da Baci Perugina anche questa ma totalmente farina del mio sacco, privo di idee almeno quanto la mia mente è più che scarsa nell’argomentarle…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili