Salta i links e vai al contenuto

Non voglio essere mamma

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Novembre 2020. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non voglio essere mamma

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Anais2.0 -

    Cara Lettie,io di solito non commento, leggo e poi la cosa finisce lì..Però qui sento il bisogno di soffermare il mio pensiero e di esprimere le mie emozioni e poter dire la mia.Allora partiamo dal presupposto che ti parlo da mamma(ho 21 anni),il mio bimbo fa 2 mesi a Natale e io non so proprio cosa significhi averlo in casa,visto che mi è stato levato e anche davanti agli occhi.Ti posso dire che parlare così è veramente inutile perché tu vai a vedere il lato negativo dell’avere figli,ma ti posso assicurare che esistono donne sterili,la quale il desiderio profondo di avere un figlio non potrà mai levarlo nessuno oppure ragazze/donne come me che hanno un figlio e non possono goderselo a pieno tempo!Se fossi in te mi soffermerei sui lati positivi che molte persone non possono sentire sulla propria pelle,penserei a quanto la vita invece ti abbia ripagata di ciò che sei,so che il lavoro è molto importante e la propria libertà ma pensaci quanto sia bello regalare tutta te stessa. Pensaci 😉

  2. 32
    Anais2.0 -

    Riprendo ciò che dicevo.Anche io avrei voluto perdere la pazienza perché un figlio ti stanca tanto ma poi lo guardavo e pensavo a quanto la vita mi avesse regalato la mia metà,quella metà che volevo e non trovavo.
    Sinceramente ti consiglio vivamente di lasciarlo al tuo compagno e andare via e farti la tua vita.Oppure dalla in mano ai servizi sociali e fai la tua vita perché ti ricordi che la bimba ha vissuto 9 mesi dentro te e se tu sei nervosa e non L’accetti,lei lo percepisce e piuttosto che farle fare una vita piena di infelicità e sofferenze,dalle una vita migliore.
    Io sono senza parole però un altro piccolo consiglio🙂 inizia a pensare di utilizzare seriamente e realmente precauzioni e contraccettivi perché se no darai sempre al mondo ciò che non vuoi,ma ricorda prima di pensarci molto bene,hai dato al mondo una bellissima creatura e potresti pentirti amaramente quindi perché ai pro,poi se ci vedi solo contro,dalle un futuro migliore perché magari non sei in grado…

  3. 33
    rossana -

    Lettie,
    di solito a un figlio non bastano cure, vitto, alloggio, giochi… ha un vitale bisogno inconscio di essere accettato totalmente e amato senza forzature o compromessi. se non lo fanno i suoi genitori, chi mai glielo potrà dare?

    sono disavventure che si pagano per l’intera vita, più nelle sensazioni e nelle carenze percepite dai figli che nei limiti che le loro presenze creano nei genitori.

    la buona volontà è utile nella maggior parte delle imprese ma non modifica di una virgola l’amore che si prova per altri esseri umani, siano essi parenti stretti, partner o figli. inutile mascherare: non si inganna il sentire!

    l’unica speranza di un minimo di equilibrio e serenità per la piccola sta nel suo temperamento, se poco incline a dare affetto, come te, o abbastanza distratta dai propri obiettivi, come suo padre.

    scusa l’asprezza e la sincerità, dal MIO punto di vista, che auguro a tutti e tre non trovi conferme.

  4. 34
    Memina1985 -

    I figli si fanno solo quando si vogliono non perche la societa lo impone. Altrimenti crescono come adulti disfunzionali. E ne ho di amici disfunzionali perche sono stati messi al mondo da genitori a cui era stato imposto loro di fare figli perche senno’ erano gente di serie B, oppure perche’ e’ capitato (matrimonio riparatore) e in realta non li avrebbero mai voluti.

  5. 35
    lettie -

    Ciao a tutti…ringrazio per i vostri commenti…volevo comunque aggiornarvi i dirvi che le cose vanno decisamente mooolto meglio…mi sono rivolta ad una psicologa e mi ha detto che ho avuto una depressione post-parto, e che per via del periodo che stiamo tutti vivendo è molto facile “ caderci” perchè ci si sente più sole, si hanno meno aiuti…e quindi mi ha confortato davvero tanto…non pensavo che una persona come me( caratterialmente forte e molto solare, sempre positiva) potesse caderci…e invece capita..
    Comunque sto davvero molto meglio ora, anche le cose con il mio compagno stanno ritornando in equilibrio, lui è entrato appieno nella parte del bravo papà( abbiamo dialogato tanto e ci ha fatto bene) la nascita di un figlio per quanta gioia possa portare, all inizio porta anche tanto squilibrio, ma con il dialogo, l amore e la buona volontà, tutto può risolversi nel migliore dei modi…
    Grazie a tutti e vi auguro buone feste…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili