Salta i links e vai al contenuto

Non trovo lavoro e sto ripensando al suicidio

Lettere scritte dall'autore  Walterjack
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Yog -

    Lorenz, che si sia preso uno inesperto ma “conosciuto” è normale. Nessuno vuole uno esperto che però non sappia connettersi agli altri e crearsi “una rete”. Ma in fondo è giusto, è la rete di relazioni che paga e viene premiata: un “raccomandato” vale più di diecimila nabbioni capaci solo a scaldare la sedia! I CV fate a meno di mandarli, di solito non vengono mai letti: quelli veramente competitivi oggi sono gli esperti raccomandati, in subordine meglio raccomandati che esperti. Chiaro?

  2. 12
    Lorenz76 -

    @ Yog.
    Concordo in pieno.

  3. 13
    Golem -

    Scegli un partito in voga, iscriviti, se sei del profondo Nord la Lega va bene, se sei del Centro contatta Razzi, se sei del sud quello che vuoi meno i 5 stelle che al momento devono essere onesti. Frequenta le sezioni e partecipa attivamente alla vita politica con piglio e cipiglio. Un giorno diventerai caposezione e avrai già una rete di conoscenze che potrà, tramite un do ut des, al quale tu sarai favorevole ovviamente, portarti, meritatamente, ad occupare il posto che ti spetta. E attenzione, non serve aver studiato, anzi. Potresti diventare persino il nuovo ministro dell’Istruzione tuo malgrado e dalla riforma Gentile a quella di Walterjack il passo è breve. E suona anche bene.
    Auguri.

  4. 14
    Gabriele -

    Ah ê vero qui sono in Italia, patria del nepotismo e dell’inefficienza, ringraziando il cielo ho la doppia cittandinanza. L’Italia avrebbe il più grande bacino di competenze mondiale, nessuno sa fare le cose che sanno fare gli italiani, quando mi capita, per lavoro, di andare all’estero, sinonimo di “fatto bene” è “fatto in Italia”. Siate fieri di essere italiani, e smettetela di dire certe cose, solo perchè voi conoscete queste realtà, non significa che tutte le realtà, in Italia siano così.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili