Salta i links e vai al contenuto

Non so più cosa fare con lei

di

Salve a tutti, rieccomi di nuovo qui, l’articolo scorso parlava della mia ex storia terminata dopo 1 anno e mezzo, un po’ per colpa mia, un po’ per colpa sua che dopo subito un mese si è impegnata con un ragazzo (nascondendomi il tutto) , io ad oggi sono passati 4 mesi e sono impegnato da 1 mese con una ragazza.

Io e la mia ex non ci sentiamo direttamente da quasi 2 mesi, lei sa che sono fidanzato, visto che frequentiamo la stessa chiesa, e più volte mi ha beccato lì con la mia ragazza, non vi dico che faccia fa ogni volta che mi vede con lei, a detta della mia ragazza si vede che ci soffre ancora.

Il problema è questo raga, in questi due mesi lei continua a mandarmi segnali, a dedicarmi canzoni (anche le nostre canzoni) attraverso instagram stories (ci seguiamo ancora su instagram) si vede le mie storie, quelle della mia ragazza, condivide link depressi, che sta male e che soffre, io ovviamente ricambio e rispondo alle sue storie (solo alcune volte con alcune canzoni, ma spesso visualizzo e non pubblico nulla)

Il ragazzo ha le loro foto ovunque, sia su insta, sia su facebook, e sia su whatsapp, lei invece nulla, non pubblica nulla di loro due, ne foto ne niente, addirittura una volta lei mi dedicò una canzone sul suo instangram, lui commentò con un cuore (convinto che la canzone fosse per lui) e lei gli cancellò il commento. Sinceramente io non la capisco, se sta male per me, e continua in questo modo perché continua a stare con lui? sono 4 mesi che ci sta insieme, si dicono che si amano (almeno pubblicamente lui lo dice, lei pubblicamente no, ma privatamente di sicuro si) e dico come cavolo fai a guardarlo in faccia se poi il tuo cuore guarda altrove? inutile dirvi che io ho ripreso a starci male, proprio perché vedo che lei ci soffre e che spesso mi pensa ancora, io e lei siamo cresciuti insieme, e non riesco a cancellare ciò che siamo stati, e vedendo le foto che pubblica lui (anche se sono semplicissime foto) ci rimango male, non so come uscirne… e sinceramente l’idea di bloccarla dai social non è una delle migliori, dato che non l’ha fatto lei, perché dovrei farlo io? per passare per il bambino di turno? a voi è capitata una storia simile? ne siete usciti?

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Non so più cosa fare con lei

  1. 1
    Gimmy -

    Scusami tex, ma cosa te ne frega a te di cosa faccia o non faccia lei se adesso peraltro stai con un altra? Come fai a essere certo che i suoi turbamenti siano riferiti a te e non al suo ragazzo? Dovreste dare un valore e un senso ai nuovi rapporti che vi costruite, perchè se vi mettete con altre persone solo per facciata o per ripicche, non solo fate del male a voi stessi ma lo fate anche a chi crede alla buona fede delle vostre parole. Quando non vi sentite pronti e non liberi mentalmente per affrontare nuove storie, non dovete per forza coinvolgere altri al grido del motto chiodo schiaccia chiodo; o lasciate sbollire la rabbia e ne discutete oppure chiudete definitivamente, questo sbirciare i profili degli ex è una pessima idea che non porta a nulla di costruttivo, dovete imparare a mettere la parola fine se cè una verità di un sentimento passato e voltare completamente pagina. Se ci stai male è perchè dietro cè stato un vissuto, il ricordo di una persona che comunque hai voluto bene, ma fa parte di un capitolo già letto, diversamente stareste ancora inseme. Rimuovere il suo contatto non significa fare il bambino, semmai è un atteggiamento adulto e responsabile…. vuol dire prendere coscienza del presente e avere rispetto per l’attuale ragazza, sia per correttezza che per sentimento qualora esiste.

  2. 2
    tex93 -

    Ciao Gimmy, in primis ti ringrazio per i consigli e per la risposta.
    Come ho già trascritto nell’articolo ho la certezza assoluta che le cose che mette su insta sono riferite a me, sono canzoni che gli ho dedicato io, così come il suo stare male, col suo ragazzo va tutto bene (almeno per lui), e poi da quello che scrive nei link fa riferimento ad una storia passata, così come tutte le canzone che mi dedica, secondo te allora perché ha cancellato il commento del suo fidanzato? per farmi capire che la canzone era in dedica per me.
    Oggi di nuovo, appena è tornata da lavoro va a farsi i fatti miei vedendo le mie storie, e subito dopo posta le solite cose, foto depressa, canzone che gli ho dedicato io con frase specifica, e poi un altro pezzo di canzone depressa che fa riferimento a noi (ovviamente gli nasconde le stories di insta al tizio)
    Io sono sicuro di stare con la mia ragazza, non mi fa mancare nulla, mi da tutto, ma il punto e che a me quando lei pubblica queste cose, mi fanno piacere, anche se nello stesso tempo mi fanno male a causa dei ricordi. So che le storie sono dedicate a me anche perché lei spesso mette spezzoni delle nostre vecchie conversazioni con scritto “memories” .. non riesco a bloccarla.. non riesco a non sapere cosa fa, se sta bene, se sta lavorando.. in un certo senso sono ancora legato a lei, anche se sono arrabbiato da morire per tutto quello che mi ha fatto, e magari lei lo è con me per tutto quello che gli ho fatto passare in un anno e mezzo.
    Ripeto io non ho scelto la mia ragazza per usarla come ripicca, ALMENO IO, lei sinceramente non lo so, ma sinceramente è strano che lui mette le foto insieme e lei non mette nemmeno un mi piace ne un commento, non carica loro foto su insta, niente di niente, tutti mi dicono che sta con lui solo per solitudine, lei è molto sola, e il lavoro che fa la tiene impegnata 12 ore al giorno..

  3. 3
    Sofia -

    Gimmy come sempre dice cose reali e giuste…sono totalmente d’accordo con lui…È chiaro come la luce del sole che tutte e due sia te che lei siete ancora innamorati …l’uno dell’altro..come è chiaro che state tutti e due con persone sbagliate ..che non amate e soprattutto che state prendendo in giro! E questo non è giusto!

    Incontrati una volta per tutte con la tua ex e chiaritevi! Ditevi e chiedetevi tutto quello che avete da dirvi.. tutto quello che avete bisogno di sapere e poi lasciate i vostri attuali compagni che non meritano di essere presi in giro!

  4. 4
    Gimmy -

    Tex, se non riesci ad andare avanti vuol dire che tra di voi ce ancora qualcosa di non risolto, la rabbia è una cattiva consigliera, state illudendo delle persone che non meritano di soffrire per le vostre scaramucce. Assodato che vi piacete ancora e che non riuscite a fare a meno l’uno dell’altra da fratello maggiore posso solo consigliarti di parlargli in maniera definitiva e trovare una soluzione pacifica che vi permetta di continuare le vostre vite con un armonia diversa dal presente che avete scelto. Tutti noi soffriamo quando terminano delle storie, ma non è che le teniamo in una sorta di freezer per darci un occhiata tutte le volte che ne sentiamo il bisogno. E’ come rimanere aggrappati al passato e non voler andare avanti, non è giusto, perchè con le vostre angosce state trascinando dei rapporti come tappabuchi; quindi piuttosto che stare male vicendevolmente opterei per una chiacchiera tra persone che mettano l’intelligenza e il buon senso al primo posto e non affidarsi alla voce del rimpianto.

  5. 5
    tex93 -

    C’ho provato ragazzi, a settembre ci siamo anche visti, e stavamo per sistemare le cose, ma lei non ha certezze su di me, non le ha mai avute, mi ha visto cambiato ma non era sicura di questa cosa, e voleva accertarsi di questa cosa prima di lasciare il tizio, a me questa cosa non andava a genio, e l’ho mandata a quel paese, lei ha continuato a piangere, e supplicarmi di restare.
    Il tizio non gli fa mancare nulla, è molto piccolo e infantile lui, la riempie di attenzioni (quello che non facevo io) la tratta da principessa, proprio quello che lei voleva.
    Ho provato a parlare anche con lui, gli ho spiegato che mentre stavano insieme la sua ragazza mi implorava di tornare insieme, gli ho allegato gli screen delle conversazioni, gli ho allegato gli screen delle chiamate infinite che mi faceva lei, quello delle ore al telefono, risultato? mi ha bloccato, e con lei se n’è uscito con.. “ti amo più di me” il tutto dopo solo 2 mesi, e la cosa mi fa sorridere tanto. :)
    Io penso che ormai è troppo tardi, stanno insieme da 4 mesi, per non lasciarlo suppongo che lei prova qualcosa no? se lui gli da tutto, e non le fa mancare nulla, allora perché si comporta così? cosa vuole da me? ormai sono 2 mesi che non ci parliamo, perché continua a mandarmi questi segnali? suppongo che ormai la storia nostra sia chiusa, dato che ci siamo lasciati da 5 mesi… non capisco perché si comporta così.. loro sono fidanzati anche in casa, lei va a mangiare da lui e idem lui da lei già dal primo mese.
    A volta penso di bloccarla da ogni social e di cancellare il numero, ma ripeto.. non ci riesco, mi sento male al solo pensiero di fare una cosa del genere..

  6. 6
    Gimmy -

    Il vostro problema è l’orgoglio e il non sapervi accettare per quello che siete. Siete innamorati dell’idea dell’amore e non delle persone. Finchè non vi venite incontro accogliendo i difetti, i caratteri dell’altro non può esserci nessuna intesa… ma questo vale per tutti i rapporti in generale. Avete scelto dei sostituti, che a detta vostra non vi fanno mancare nulla, perchè accomodanti, gli inizi sono sempre cosi alla lunga ne riparliamo, il sentimento però è altrove. Lei non lo lascia perchè probabilmente non sa stare da sola, è un insicura quindi fragile basterebbe che tu gli manifestassi il desiderio di volerla e cambierebbe rotta…fidati. Posso dirti che hai fatto un gesto stupido nel mandare quegli screen, non è col ferendola o denigrandola che potrai sperare in una riconciliazione, l’amore si nutre di cure e attenzioni e se non sei capace di donare quasto tipo di approccio farai fatica a vincolarti nelle tue storie. Tranne se non ti scegli una persona abbastanza vicina al tuo modo di essere.

  7. 7
    tex93 -

    Gimmy tu hai ragione, su tutto, ma sai quante volte gli ho dimostrato i miei sentimenti? ho fatto davvero di tutto.. ma a cosa è servito? che lei non l’ha mai lasciato, si è una ragazza insicura ha sofferto tanto nella vita, non ha un padre, gli mancano gli affetti, e non ha amiche con cui uscire, dato che per il lavoro che fa ha degli brutti orari, e in più è anche immatura, se lascia lui rimane totalmente da sola.
    Ieri sera prima di andare a dormire lei carica l’ennesimo stories su instangram con la scritta “certe mancanze le senti..” io ancora oggi mi chiedo, se lui gli da tutto, se lui non gli fa mancare nulla, perché sente la mia mancanza? perché mi manda questi segnali? perché io? certo lei è stata molto bene con me, è cresciuta con me ha avuto le sue prime esperienze, però è stata più male che bene.. ha sofferto tanto per me, e ora che sta bene, perché si guarda indietro? e’ questo che non riesco a spiegarmi.
    Io le ho provate tutte, per 2 mesi ho cercato di fare l’impossibile, ma lei si è accorta di me solo quando ho iniziato a non cercarla più, e adesso che mi sono trovato un’altra ragazza, non ti dico quanto ha sofferto quando ha visto le foto insieme con l’altra ragazza, per non dirti quando ci ha beccati insieme.
    Io sono arrabbiato con lei per tutto quello che mi ha fatto, per le bugie dette, per avermelo nascosto per un mese intero, dicendo che lei non voleva nessuno al di fuori di me, che ha sempre pensato a stare SOLO CON ME, ma allora che cavolo si è messa a fare con lui? nessuno gli ha mai puntato una pistola alla tempia, lei ha fatto l’errore di imbattersi subito in una nuova storia, e lei doveva uscirne, io ho aspettato 4 mesi, lei ha aspettato un solo mese, e per di più io e lei ci sentivamo ancora, sia per messaggi che telefonicamente, dovevamo vederci per chiarire ai tempi, non si è comportata bene nei miei confronti, e ovvio che io sono ancora scottato da lei ..

  8. 8
    Yog -

    Che due palle. Hai chiuso, mettici ‘na pietra sopra e chiediti se macari puoi diventare più cute.

  9. 9
    Gimmy -

    Il sentire la tua mancanza dipende dal fatto che siete stati tanto tempo insieme e avete comunque condiviso determinate emozioni, la tenerezza di un sentimento provato non la cancelli dal cuore come un colpo di spugna, se stesse veramente bene, non posterebbe il suo disagio emotivo; l’amore è anche illogico non tutto può essere spiegato, e anche vero che il periodo trascorso dal vostro fine rapporto e poco, per cui è normale che abbia ancora il pensiero su di te, specialmente adesso che sa che stai con un altra; è gelosa e come molte donne non riesce a capacitarsene, perchè si sente come se tu gli appartenessi. Solitamente si apprezzano le persone proprio quando le perdi, e in quel caso cominci a fare delle cose per riacquistare la loro fiducia. Le bugie sono il frutto di un dispetto, l’immaturità dell’inesperienza giovanile, le mancanze affettive, che non significa dover per forza giustificare i suoi errori, ma dare un interpretazione a quanto accaduto. Aldilà di tutto non cè molto da dire nella tua situazione, i discorsi stanno veramente a zero, se vuoi uscire da questo casino non hai molte opzioni, sarò ripetitivo ma è quello che penso, quindi… o decidi di tagliare i ponti drasticamente con la rimozione di tutti i contatti, per preservare la parte sensibile con cui ti fai coinvolgere, affrontando un percorso di vita nuova senza ansie e lasciandoti il passato alle spalle, oppure molli l’orgoglio e te la vai a riprendere. Non mi resta che augurarti una buona vita….ciao Tex :-))

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.