Salta i links e vai al contenuto

Quando non si riesce ad accettare la realtà

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Giugno 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Quando non si riesce ad accettare la realtà

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 89 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

  1. 41
    Ari -

    Dove checco consiglia a Franca di indagare il suo rapporto con il papà?
    Probabilmente checco fa il parrucchiere, anche io trovo sempre consigli del genere nella pagina “dillo allo psicologo” dei rotocalchi che leggo mentre aspetto di farmi il cachet.

  2. 42
    dean -

    Dai,ti eri ripresa quasi bene nel primo post,poi col commento su Kekko ci hai proprio cag…ma che commenti sono,a prescindere che parrucchiere o meno gli interventi di Kekko mi sembrano,e non solo questi,molto intelligenti e precisi,e si vede che è una persona che sà!e poi a quanto pare a te piace proprio dare in testa alle persone,avevo un amico come te,saliva sul trono,sputava giudizi di qua e di là,e non riusciva a guardare oltre un palmo dal suo naso…una tristezza assoluta…spero solo che tu non ti rivolga cosi alle persone anche nella vita perchè ricordati che per molti le parole sono come coltellate,tramite le parole si può ferire veramente una persona..e di solito quelle più fragili sono quelle che più ne risentono.
    Forse avrai anche tu le tue frustrazioni,ma chi se le scarica sugli altri perchè non ha il coraggio di affrontarle in prima persona,e che non è in grado di mettersi mai in discussione,credendo di dire sempre la verità,e soprattutto avendo la presunzione di pensare che solo lui ha ragione e tutti gli altri hanno torto…per me è un vigliacco !

  3. 43
    AtomicGarden -

    Ari ha ragione,qui non si tratta di un cuore infranto ma di orgoglio ferito.Che guarisce molto più lentamente però.Ovvio che le manchi il futuro ex marito (che concetto asssurdo) ma a chi non mancano le proprie ex,per quanto stronze e superficiali siano state…tuttavia l’amore è ben diverso da tutto questo.Secondo me lo dovrebbe lasciar perdere.

  4. 44
    Ari -

    Ma un pò di senso dell’umorismo, dean? ma sei tetro!

  5. 45
    Leilaluna -

    Ari ci andiamo a fare i capelli insieme?? non si finisce mai di imparare da questi giornali..

  6. 46
    dean -

    Ari perchè per te questo è senso dell’umorismo?…evidentemente abbiamo un concetto diverso dell’umorismo…la tua mi sembra solo un affermazione irrispettosa e superficiale,nulla più…comunque contena tu…baci baci

  7. 47
    kekkoufo5 -

    Quando in una persona adulta si manifesta un attaccamento verso un’altra persona, è c’è l’amore di mezzo, non possiamo negare che:

    c’è l’amore e quindi uno dei soggetti rimane fedelmente vincolato all’altro. Ma quando questo attacamento supera il limite nel tempo – la’ dove per limite intendiamo il percepirsi male da parte del diretto interessato – allora sconfiniamo nel patologico. Il patologico dipende da noi e non dagli altri.

    Franca ha un attaccamento patologico (forse) verso il suo uomo. Allora il punto non è più l’amore ma la patologia che prescinde da ciò che si prova e che ha molto di atavico in questa ragazza. Se Franca non trova il modo giusto di affrontare il problema, potrebbe ri-attaccarsi ad un altro uomo e ripetere lo schema mentale insito in lei.

    Non solo va indagato il passato di Franca ma io addirittura sonderei nel campo delle blande ossessioni che vanno sempre trattate.

    Franca sei normalissima ci mancherebbe e non ti allarmare minimamente per ciò che scrivo. Sono cose che si possono superare facilmente, davvero sta tranquilla. Ti voglio bene!

    PS – Non faccio il parrucchiere ma il netturbino 🙂

    Kekko

  8. 48
    elecina -

    Leilaluna, bellissima la scena della chiesa che hai descritto. Io farei esattamente cosi`, se non peggio. Ma razionalmente penso che ci si debba augurare di aver dimenticato tutto e di non aver bisogno di vendetta..

    Antonello, il tuo post mi ha commosso, sei davvero un uomo sensibile e mi dispiace immensamente per quello che stai vivendo. Concordo con te quando dici che cio`che funziona per qualcuno, non funziona per altri, ma in qualche modo devi trovare la tua strada. Non puoi stare nel limbo per sempre. Io non vedo l`ora di non sognarlo la notte o di non ritrovarmi a piangere all`improvviso in metropolitana. Ma una non-vita non e`quella che meritiamo. Fammi sapere come stai. Ti abbraccio.

    Concordo con Kekko quando dice che ci sono dei topoi che si ripetono nella vita delle persone. La mia storia precedente (dopo 3 anni di convivenza sono stata mollata a distanza Egitto-Italia)e`stata identica all`ultima, allora o credo che sia il mio destino e mi rassegno o mi butto anche io sul lettino dello psicologo. Voi che dite?

  9. 49
    guerriero -

    no elecina nn è il destino, ma forse devi correggere qualcosa in te, le exp passate ci servono a nn ripetere gli stessi errori, ovvero dare fiducia, rispetto ecc a persone che nn lo meritavano

  10. 50
    kekkoufo5 -

    X ELENCINA

    >….mio destino e mi rassegno o mi butto anche io sul lettino dello psicologo. Voi che dite?

    ————————

    Io dico che sarebbe ora di smetterla con i falsi luoghi comuni e con le chiacchere da BOTTEGA VERDE.

    Andare dallo psicologo non porta a nulla….

    …da uno psicoterapeuta si perchè oltre a fare la diagnosi può effettuare una terapia che poi è ciò che serve.

    C’è solo un piccolo problema…::::::

    1) se pensate che andare dal terapeuta voglia dire che siete matti

    2) se pensate che ci si stenda sul lettino e che lui vi mandi in trans

    3) se pensate di essere ammalate

    4) se ritenete che una cosa del genere vada tenuta nascosta perchè equivale a vergogna

    5) se non ne siete convinti voi

    6) se non desiderate un riassetto della vostra vita

    7) se non potete permettervelo (perchè costa tanto nel tempo)

    8) se iniziate sapendo già di smettete dopo 2/3 mesi

    SE TUTTO QUESTO……..

    Lasciate perdere. Peima emancipatevi e solo allora vi consiglio di tuffarvi in un’esperienza straordinaria che vi potera’ a conoscere tante persone assolutamente normali come voi che faranno la differenza nella vostra vita.

    Kekko

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili