Salta i links e vai al contenuto

Dopo un anno non se ne va dalla mia testa

Lettere scritte dall'autore  Dynamos

É passato un anno da quando io e la mia ex ci siamo lasciati, eppure la penso ancora ogni singolo giorno. Ripenso sempre ai magnifici momenti che io e lei abbiamo passato assieme ed é palese che mi manca e parecchio, anzi sono quasi certo di esserne ancora innamorato. Siamo stati assieme un anno e mezzo, é stato meraviglioso poi é finito tutto per i vari litigi e discussioni eppure ancora oggi sento un vuoto senza di lei. Ormai lei ha trovato un nuovo amore e a me non restano speranze, l’unico modo che ho per sentirmi ancora minimamente partecipe della sua vita é visitare il suo profilo di fb vedendo le nuove foto caricate o i post che scrive.. Lo so é patetico ma mi manca da morire, tanto da farmi piangere alcune notti e scrivere su di un diario le cose che vorrei tanto dirle ma che non mi é permesso di fare. Tutte le ragazze che ho conosciuto in questo periodo non mi fanno provare nulla perché io voglio lei e nessuna é come lei. Questo é uno sfogo ma sostanzialmente mi piacerebbe sentire i vostri consigli riguardo la situazione. Come poterne uscire, come riuscire a svoncolarmi da pensiero fisso di lei. Grazie per l’attenzione.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Dopo un anno non se ne va dalla mia testa

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    silvysilvy -

    Ciao, anche io in questo momento mi trovo in una brutta fase della mia vita, non solo per l’amore ma un po’ in generale come ho anche scritto nel mio post… in ogni caso ci sono passata quando avevo 18 anni, ero stata lasciata da un ragazzo e credevo fosse l’amore della mia vita, stavamo insieme da quando avevamo 12 anni (insomma il primo amore dei banchi delle medie…) e ovviamente siamo cresciuti insieme, con le famiglie e tutto, diventando adulti fianco a fianco. Poi il giorno del mio 18esimo compleanno non si presenta, e mi viene riferito che ha un’altra già da due mesi, e iniziano a spuntare foto felici su facebook eccetera, eccetera. Pensa la mia delusione! Quella stessa persona con cui avevo passato metà della mia vita fino a quel giorno. Che i miei consideravano come un figlio. Che avevo perdonato sempre e amato tantissimo… non mi sono ripresa per un anno e mezzo, mi ricordo che quando erano passati ormai 15 mesi mi alzai un giorno e ci stavo ancora pensando, e non era passato neanche UN giorno senza che avessi pensato sempre a lui, e che mi fosse anche venuto da piangere, andavo sempre a riguardare le loro foto, le nostre foto, e mi dicevo come è possibile, sicuramente tornerà, ecc… e dopo 15 mesi mi sono detta “MA FINIRò MAI DI PENSARCI, SONO IMPAZZITA, MI SI è BLOCCATO IL CERVELLO? CHISSA SE TRA 5, 10 ANNI ANCORA STARò QUI A PENSARCI…”… a essere sincera mi sono dimenticata di lui solamente nel momento in cui sono riuscita a innamorarmi totalmente, perdutamente di un’altra persona. Allora il vecchio amore era ormai un ricordo sbiadito lontano nel tempo, che anzi a volte mi fa anche sorridere, quasi con tenerezza nei miei confronti ripensando a quanto ero ingenua piccola e innamorata all’epoca… ma nei confronti di questa persona, IL VUOTO TOTALE. non provavo più niente, fu assurdo quanto velocemente successe e quanto avevo combattuto per piu di un anno per dimenticarmelo…e non ci fossi mai riuscita, e poi da un giorno all’altro mi resi conto di amare un’altra persona e quindi… Ciao ciao.
    Poi per mia sfortuna quest’altra persona mi ha spezzato il cuore (ahah sono fortunata!!) perchè insomma per un motivo o per un altro non siamo riusciti a metterci insieme, e lui si è comportato male a detta di tutti. Stava nella mia classe all’università e fare gli esami avendocelo sempre in aula, studiare cose difficili e sapere che stava nel banco dietro al mio, non era per niente facile. Ho sopportato il mio secondo inferno. Avevo quasi deciso di cambiare facoltà (!!!) perchè dicevo che non me lo sarei mai dimenticato dato che CE L’AVEVO SEMPRE DAVANTI AGLI OCCHI. Insomma un grande dolore, delusione eccetera… potrai immaginare.
    Eppure anche questa volta è passata, un altro amore è venuto e mi ha fatto dimenticare tutto… dopo 8 mesi è finita anche questa però… e il cerchio ricomincerà… Sperando che un giorno magari si chiuda…

  2. 2
    silvysilvy -

    PARTE2

    e in ogni caso se ti posso dare un consiglio PER USCIRNE FUORI almeno IN PARTE, bloccala su fb o cambia profilo o cancellati da facebook, tronca ogni contatto anche se all’inizio è DEVASTANTE. Non puoi capire quanto anche solo DUE MESI di distacco totale possano farti respirare un’aria totalmente nuova. E’ l’unica cosa che puoi cercare di fare “nel frattempo”… fidati. Lo sto provando adesso (con la mia ultima storia) e ho chiesto a tutti i miei amici di NON FARMI SAPERE NULLA di lui, ho cambiato contatto di facebook, ho cancellato il suo numero quindi non lo vedo piu in rubrica nè su whatsapp o simili, le sue foto le ho messe tutte in una cartella supernascosta nel computer… sono passati 2 mesi di NO CONTACT totale, niente mi ha piu parlato nè ricordato di lui. Certo ogni tanto mi torna in mente ci ripenso e anche io ho 3 diari pieni di cose che scrivo e che so che lui non leggerà mai, pieni del mio amore che so che sarà sprecato… anche io ho i ricordi che mi assalgono quando meno me lo aspetto. Ma cancellandolo da qualunque dispositivo portatile e voltando totalmente pagina è stato utilissimo a uscirne prima. Credo che se fossi rimasta a vedere quello che faceva via facebook starei male come il primo giorno.
    Fammi sapere, ciao

  3. 3
    Dynamos -

    Grazie mille della risposta silvy é stata davvero esaustiva, vedoche anche tu hai passato le tue “belle” esperienze in amore, cercherò di seguire il tuo consiglio di eliminare dalle mie giornate tutto ciò che riguarda lei. Tu sei stata fortunata nel riuscire ad innamorarti di un’altra persona, cosa che a me sembra essere impossibile perché, come ho scritto nella lettera, tutte le ragazze che conosco non mi fanno provare nulla livello emotivo purtroppo, anche ragazze dolcissime, affidabili, ragazze che qualcuno potrebbe definire “perfette” eppure non fanno presa nella mia mente nonostante io cerchi sempre di lasciarmi andare al massimo. Forse non ho ancora trovato la ragazza giusta che sappia prendermi e “scuotermi” a tal punto da farmi riinnamorare.. Spero accada presto. Grazie ancora della risposta.

  4. 4
    Fabrizio -

    Eh silvyilvy beata te che dopo “soli” 15 mesi ti sei innamorata di un’altra persona e hai dimenticato quello che credevi fosse il tuo amore. Io veleggio verso i 6 anni e non se ne parla di dimenticare la mia ex moglie ne tantomeno di innamorarmi di nuovo. Forse a 12 anni e a 18 le cose son diverse: si crede di amare ma probabilmente si tratta solo di innamoramenti. Più o meno dolorosi quando hanno términe le loro storie. Non si spiega altrimenti come con l’incontro di una nuova persona, seppur dopo 15 mesi,si puo completamente dimenticare chi si pensava fosse unico e insostituibile.

  5. 5
    marco -

    mi trovo nella tua stessa situazione amico mio…nonostante siano 8 mesi che non la sento, mi manca ogni giorno di piu’… Se hai voglia di parlarne ti lascio il mio indirizzo mail…Mi piacerebbe confrontarmi con altre persone col mio stesso problema sentimentale…
    Grazie.
    xerox72@katamail.com

  6. 6
    Dottor -

    salve dynamos!! sono dottor e sono nuovo qui,mi sono iscritto 2 giorni fà! nonostante seguo il forum da 2 anni e mezzo dopo l’esser stato abbandonato dall amore che credevo piu grande e vero!!( illusione),nonostante non fosse la prima esperienza si soffre sempre e molto,sono stati 2 anni di buio per me ma ne sono uscito da 6 mesi!! cio’ non vuoldire che ci metterai un altro anno,ogni cosa o sofferenza è soggettiva! l’amavo tantissimo,avrei distrutto un pianeta per lei,( per dirti quantol’amavo e un esempio)…nel silenzio delle mie notti leggevo qui ..persi pure 10 kg!!! e dovevo lavorare ma ce la feci..dopo un mesetto di azzerbinamento appena stava intaccandosi la mia dignità da uomo allora presi una decisione,il no-contact!! bruciai foto..lettere..cancellai messaggi 3200 sms in 3 anni di storia..e-mail, il famigerato facebook ovvero la bloccai,ogni pezzo o byte che cancellavo era un colpo al cuore,ma io dovevo iniziare ad amare me stesso!nel frattempo del percorso della mia diciamo depressione e apatia e rabbia con tutti e tutto elaborai pensieri,dinamiche, e trovando questo sito ebbi le conferme da utenti come rdf ,sospeso,andy.cogito,mr-x, maximun, in lettere tipo la mia ragazza mi ha lasciato e la fine improvvisa di un amore!!tutto riconduceva ad una sola persona e sai chi era??? io !!! me !!! ricordati che chi ama non lascia,se ti lascia e perche non ti ha mai amato oppure perche non era la tua,sai le eprsone purtroppo o per bene cambiano!!! non affidare mai la tua persona a nessuno e in nessun campo ma solo alla tua famiglia!!e chi merita nelle amicizie!! ma nell amore non essendoci logiche o tattiche sappi che si e piu vulnerabili,questo discorso vale per donne e per uomini!! il vero amore non da problemi o incertezze.be dopo un anno dell abbandono trovai un altra ragazza ma non l amavo e gli dissi che c era solo sesso..lei s innamoro’ di me ed io la lasciai ma almeno non la presi per i fondelli,io odio giocare con i sentimenti perche so come ti lacerano l anima!!pensa non adottai il chiodo schiaccia chiodo solo per paura di fare paragoni con la mia ex,penso che in quel momento che ero debole non avrei avuto neanche un erezione,mi pareva ancora di tradirla!!! quindi dopo questa esperienza fidati che crescerai e sarai fortissimo,piu lucido nelle scelte e capirai molto!!comunque la mia storia duro’ 3 anni ed era a distanza!! io sono ancora qui,ma una cosa mi è rimasta dentro ovvero:che sarà difficile fidarmi ma non impossibile! che non daro’ piu il 100 % e che finalmente so che il per sempre non esiste! ho sofferto ti ripeto 2 anni e nel silenzio della notte,feste da solo,week end ..e tutti i bei momenti che prima passavo con il mio amore .quindi se ce l ho fatta io ce la fanno tutti (credo)..petto in fuori e testa alta!! il tuo problema e che non hai trovato un amore piu grande che ti faccia dimenticare la tua ex,o anche che forse hai bassa autostima (non e un offesa) e la prima cosa che capita quando si è lasciati..conti

  7. 7
    Dottor -

    continua…l ho provata sulla mente e fisico la scarsa autostima, un altro problema e l idealizzazione che hai della tua ex principessa, e soprattutto influisce le abitudini che avevi con lei,mancandoti quelle ti senti di vivere una non vita!!! un lutto!! infatti l abbandono ha le senzazioni e dinamiche del lutto! quindi fai sport e dedicati a te stesso,inizia a fare degli hobby,tutto questo e per l autostima e per la tua salute psicofisica…dopo apparirai piu sicuro e forte( le donne ci vogliono e desiderano cosi) ma non farlo ricordati per le donne quello viene di conseguenza .ma fallo per dynamos!!!!!!!!!! e ricordati no-contact no-contact!!! toglila da facebook.bloccala!! senno entrerai (se non ci sei già)in un circolo vizioso che ti farà solo male e se farai dei passi positivi in avanti la minima foto o frase ti turberà e ti fara’ tornare punto a capo!!!! dignità e palle amico mio.e pensa che da un amore cosi grande ed eterno come il mio il quale pensavo fosse…siamo diventati estranei!!!! si hai letto bene dynamos ..estranei!!!!!!..lei non ti merita senno non finiva cosi!! ciao e vivi sereno..sei un uomo!!!!!!?? no???!! 😉 ciaooo

  8. 8
    kiddie -

    Posso capirti benissimo…anch’io nonostante gli sforzi nn riesco a dimenticarlo…e vederlo felice con un’altra é un colpo al cuore! Peró penso anche a tutto il male ke mi ha fatto e ke forse sono stata fortunata a perderlo e la facilità con cui mi ha sostituita mi ha fatto capire che io x lui non ero poi cosí importante! Il consiglio ke posso é quello di tagliare tutti i contatti da quello telefonico a quello fb e oltre a questo un modo x potersi sfogare é quello di scrivergli una lettera esternando tutto quello che vorresti dirgli nn fa niente se é passato piu di un anno…in bocca al lupo x tutto

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili