Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a stare bene (2)

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Luglio 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non riesco a stare bene (2)

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 59 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    Golem -

    Markus, “Essere Avanti” non era una dichiarazione di valore ma del merito della questione, non fraintendere, ero avanti nel senso che capivo quello che volevi dirmi perché lo comprendevo all’interno dello sviluppo evolutivo delle emozioni sessuali che oggi chiamiamo amore, o innamoramento nel caso di Annavetro. Mentre tu le dichiari quasi come immanenti. Un po’ come la nascita di Adamo ed Eva che noi ci ritroviamo improvvisamente biondi e caucasici quando solo tre milioni di anni fa erano scimmie.
    Se io non riesco a spiegarti che quello che tu chiami “la mente e il cuore” , “non siamo animali “, “la predisposizione a innamorarsi” e tutto quello che tu pensi arrivi da chissà quale dote soprannaturale, comprese le belle emozioni di Annavetro per le parole di quel soggetto, ma che per me OGGI non sono altro che quella tavola apparecchiata con le candeline e i fiori, l’aperitivo con le olivette e i “vol au vent” col caviale di quella antica “fame” cavernicola, insomma il buon vecchio sesso ma servito da gourmet e non in una caverna umida, accetto rassegnato la tua valutazione di essere “indietro”. Non riesco a farti capire che ti ho capito, ma tu no me.
    La reazione “sessuale” di Annavetro è il risultato della somma di lenti passaggi culturali che partono dal rozzo bisogno istintivo di sesso degli ominidi a quello odierno “apparecchiato”. È solo diverso nella forma ma non nel contenuto.
    Sono indietro perché in effetti ero ottimista all’inizio di questa discussione riguardo la qualità della stessa. Ma la colpa è stata mia, come ebbi modo di dirti in un’altra occasione riguardo agli errori di valutazione che facciamo nei rapporti interpersonali, dove la colpa non è mai dell’altro, siamo noi (io, non spaventarti) che sbagliamo il giudizio. Erano rapporto sentimentali in quel caso, ricordi?

    Ciao, come ho detto a Livio non so se potrò replicare domani perché sarò in viaggio.

  2. 52
    Golem -

    Diego io non so cosa ti passi per la testa, ma certamente non incontrerà ostacoli.

  3. 53
    Sofia -

    BHRagazza solo ora leggo la tua storia….mi ci ritrovo perfettamente perché anche io prima di diventare stronza e dura come sono adesso sono sempre stata buona e cogliona! Ora sono cambiata….appena vedo che c’è qualcosa che non va all’istante mando affanculo!

    Lo stesso discorso che ho fatto già per un altra ragazza!
    Vi condetete e fate sesso troppo presto….DOVETE BENE CONOSCERE PRIMA L”UOMO CON CUI LO VOLETE FARE…tu hai avuto tanti segnali che era solo un pagliaccio di merda..ma anche te non l’hai voluto vedere…ci sei stata e ri stata!
    Avresti dovuto essere più sveglia e capire che era un demente buffone…..che voleva solo giocare!
    Cercate di svegliarvi e capire DAI VOSTRI ERRORI E CAMBIARE! SE NO TUTTA QUESTA SOFFERENZA SARÀ INUTILE!

  4. 54
    rossana -

    Anna,
    mi sembra che tu non abbia precisato la tua età, che pure ha un’importanza RELATIVA in quanto contribuiamo a far succedere, oltre alla maturità emotiva, che si raggiunge QUASI solo attraverso l’esperienza.

    ancor prima di leggere il commento di Sofia, che conferma indirettamente quanto suppongo su di te, ho pensato che la generosità d’animo nell’accoglienza che connota alcuni esseri umani (non certo i peggiori, e in preminenza donne) non dovrebbe essere valutata in negativo, soprattutto se si esplica nell’ambito della norma e a largo raggio, cioé non solo in rapporti amorosi. sono inclinazioni subcoscienti, che fanno parte del temperamento di genere.

    infatti, nelle relazioni sentimentali buona parte degli uomini ha l’istinto di proteggere la sua donna e di tener fede agli impegni presi nei suoi confronti; un numero non di troppo inferiore di donne prova, invece, l’impulso a dare tutto di sé e a sostenere il proprio compagno a livello psichico.

    con il tempo entrambi i sessi imparano poi a dosare empatia e disponibilità, e a dedicare le proprie particolari attenzioni solo a chi le merita.

  5. 55
    Michelle -

    Comunque sia spesso ci arrabbiamo per come una persona che ci illude e ci tratta da schifo, ma una cosa importante da ricordare e` che e` che chi fa soffrire un’altra persona difficilmente e` consapevole di cio` che sta facendo, il che vuol dire che e` psicologicamente e emozionalmente bloccato in un’immaturita` che non gli permette di avere una relazione vera e propria (infatti per fare del male ad un’altra persona vuol dire che empatia e rispetto non esistono).
    Sono soggetti problematici da cui e` meglio stare alla larga appena si vedono i segnali.

  6. 56
    rossana -

    Michelle,
    commento più che condivisibile, e applicabile a ENTRAMBI i generi.

    persino alla visita per l’ammissione al servizio militare alcuni soggetti vengono talvolta scartati per “squilibri di personalità in fase di compensazione”. anch’io, come molte altre donne, non ho avuto un percorso facile nel superare difficoltà relazionali in ambito amoroso, indotte dalla religione e dall’educazione ricevuta in famiglia…

    sempre difficile distinguere aspetti patologici da aspetti formativi o caratteriali. i primi due, se non di grave entità, possono di solito essere, almeno in parte, recuperati mentre i caratteri tendono in genere solo a peggiorare nel tempo.

  7. 57
    Yog -

    Secondo me siete troppo filosofici. Come dice ‘mi cuggino di Vertemate, ‘na trombata è come ‘na magnata, basta stare più attenti che non ci scappi l’erede. Vivete lievi, state foolish, think different e annate in quer posto (l’ultimo asserto è del mi’ vicino de bilocale che stamane ho svegliato alle cinque perché so’ troppo povero per farmi er Vorwerfolletto e con il Bosche sarta dal letto).

  8. 58
    anna -

    ciao sono anna..purtroppo quando si e innamorati nn capisci più nulla…io sono stata quasi un anno con un tizio ke poi mi ha mollato xkè era abituato a star solo e passare da un letto all altro..xò nonostante lui mi diceva io sono fatto cosi…abbiamo continuato a vederci..ho messo il mio orgoglio di donna nel cesso xò nn riesco a liberarmi di lui..anke se potrei avere tanti uomini,a volte ho pensato difarla finita pensando ke era un modo x nn soffrire più x lui.ma sono troppo vigliacca o penso ai miei 3 figli pur essendo grandi potrebbero aver bisogno ancora di una mamma stupida…

  9. 59
    Yog -

    Più che di una mamma stupida abbisognano di un reddito certo e di qualcuna che non abbia dubbi sul modo condizionale del verbo. In ogni caso TUTTI i maschi gradiscono cambiare letto, ogni settimana. Però spesso si cambiano solo le lenzuola, ma almeno quelle pulite sanno di lavanda. È ciò che è buono.

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili