Salta i links e vai al contenuto

Non posso piu pagare, cosa possono farmi?

di reefmax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 29 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non posso piu pagare, cosa possono farmi?

La lettera ha ricevuto finora 382 commenti

Pagine: 1 28 29 30 31 32 39

  1. 291
    Yog -

    Andrea, ma se ti sei indebitato non è certo colpa delle finanziarie.
    In ogni caso non hanno niente da portarti via, non hai la casa e stai in affitto e la macchina è una carretta di 8 anni fa, perciò saranno loro a preoccuparsi, a te che ti frega? Anche per l’affitto sono cavoli amari per il padrone di casa, nessuno può buttarti fuori per anni annorum.

  2. 292
    Lollo -

    Andrea,inizia a sospendere i pagamenti della revolving,almeno respiri. ti tartasseranno di lettere e telefonate… dopo qualche mese chiedi un saldo e stralcio del 30%. vedrai che poi lo accetteranno. l’affitto e’meglio se lo paghi.

  3. 293
    Paolo -

    Mi dispiace per la tua situazione ma prima di fare dei finanziamenti bisogna pensare alle disponibilità che si hanno. Fatta la romanzina il problema è che hai uno stipendio e quindi le finanziarie, se volessero, potrebbero pignorarti lo stipendio anche se è già in corso una cessione del quinto.
    Quello che farei io sarebbe continuare a pagare l’affitto, perché il padrone di casa non c’entra niente e probabilmente fa conto anche lui sull’entrata dell’affitto, poi con le finanziarie attenderei di avere qualche disponibilità e farei una proposta di chiusura a saldo e stralcio una finanziaria alla volta.

  4. 294
    Attimo Ogi -

    Allora mio caro amico:

    – il conto corrente può essere pignorato SOLAMENTE se vi è accredito di altre somme di danaro OLTRE allo stipendio. Altrimenti la pignorabilità è del quinto dello stipendio. Se questo è già impegnato, non può essere ulteriormente pignorato.

    – le finanziarie in concreto non possono fare nulla di più che rompere i marroni con telefonate e visite (ma puoi chiedere per iscritto di non essere VISITATO, è tuo diritto). Se non paghi per un anno e rotti, DOPO puoi fare proposte di saldo e stralcio (nei primi tempi accettano solo il 60%, dopo scendono).

    – Il pignoramento dei beni materiali è possibile PRESSO la residenza del soggetto da pignorare. Sposta la residenza in un locale vuoto.

    – Il “padrone” di casa prima di sfrattarti ci metterà un secolo. D’altra parte meglio pagare lui che altri. Chiedi una riduzione dell’affitto spiegando i motivi (e metti nel piatto che lasci la casa se non abbassa l’affitto). In genere mollano il 10-15%.

  5. 295
    Attimo Ogi -

    – se hai dei veicoli sono pignorabili. Intestali ad altri (trapasso).

    – Puoi aprire un conto corrente in qualsiasi paese europeo e farti accreditare denaro laggiù. Non riusciranno a pignorare nulla.

    – Puoi prelevare lo stipendio appena lo accreditano. Prelievo totale in contanti. E poi li spendi come vuoi. Oppure puoi versarli su altro conto intestato ad altri.

    – Non firmare cambiali o assegni in cambio di dilazioni di pagamento. Se non puoi pagare è meglio non pagare.

    – Non farti prestare soldi per coprire debiti. Meglio tenere i debiti con chi li ha aperti e ridurli o stralciarli.

    – Non avere paura. Chi non può pagare debiti NON è un criminale, ma solo una persona in difficoltà. Non esiste NESSUN ufficio legale che può condannarti PENALMENTE. Non esiste alcuna persona che può entrare in casa tua senza il tuo permesso (ad eccezione dell’ufficiale giudiziario). Quindi sposta l’indirizzo.

    I miei consigli non hanno alcun valore legale.

  6. 296
    Andrea -

    L’affitto l’ho sempre pagato e farò di tutto per pagarlo sempre,comprese le bollette .La cessione del quinto idem perchè mela tolgono per forza. Le cose che non pago e non riesco più sono Findomestic,Agos,Santander e sto aspettando cosa mi dicono in Banca sul conto in rosso.Però affitto e bollette se non le pago poi non mi danno neanche piu una casa in affitto futura

  7. 297
    Andrea -

    E’ chiaro che la colpa è solo mia se mi ritrovo in questa situazione,ma purtroppo indietro non si può tornare. se mi abbassassero di parecchio le rate proverei a pagarle. ho 54 anni ed ho sempre pagato ma ho finito le riserve,devo pagare l’affitto devo mangiare e pagare le spese per mantenere mia figlia di 12 anni (sono separato)e a queste cose non voglio mancare. se le finanziarie e banche mi tartassano mene faccio una ragione,ma i soldi da dare per mia figlia li voglio sempre avere.

  8. 298
    Yog -

    54 anni con una figlia di 12… vabbè. Ho capito la situazione…

  9. 299
    Lollo -

    Andrea,segui il consiglio di Paolo.Se hai problemi con futuri saldo a stralcio contattami.Ci sono passato..purtroppo.. ma almeno ho imparato come si fa.Non spendere soldi per avvocati o le famose agenzie di salvadebitori,finiresti dalla padella direttamente alla brace.

  10. 300
    Lollo -

    Dai non abbatterti,una soluzione la troviamo(purtoppo hai gia’ fatto la cazzata della cessione del V).Quella si paga caro mio.E non farti venire in mente di rinnovare la cessione o addirittore attivare il prestito delega.Mai fare debiti per pagare altri debiti!!

Pagine: 1 28 29 30 31 32 39

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili