Salta i links e vai al contenuto

Pensano che non posso avere un ragazzo e una vita sessuale

Lettere scritte dall'autore  LillaPorpora
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

45 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    LillaPorpora -

    Tranquilla maria grazia, quella risposta non era un attacco ma una spiegazione dei fatti. Per un momento, e ora sono paranoica sul serio, ho temuto che tu fossi la sua attuale ragazza e che mi avessi riconosciuta nella storia (di cui forse lui avrà parlato a lei) e mi avessi risposto così perché lui ti aveva detto che di me non gli era mai importato nulla, l’ho pensato per il saluto in veneto visto che io sono mezza veneta, purtroppo quando si ha sofferto per anni di una patologia paranoide dovuta al bullismo e alle cattiverie della gente ogni tanto rimangono dei piccoli rimasugli del disagio psichico. Avevo comunque intuito che fossi una donna molto più grande di me e che non c’entrassi nulla, ma ogni tanto il mio cervello va in tilt 🙂 Ma tutto quello che ho scritto nella lettera non è frutto di qualche rimasuglio della malattia paranoide ma VERA REALTÀ. A parte qualche fissa paranoica sono sempre stata lucida e sana. Il discorso sull’amore lo vedo diverso da te. Ma ognuno su questo tema ha la sua opinione. Non è vero che se una storia finisce è perché non c’è mai stato amore, altrimenti si dovrebbe dire che le storie ventennali che finiscono non erano amore. L’amore può finire, non è sempre un sentimento eterno, e nell’ arco della vita si possono amare diverse persone. Poi figurati, alla mia età, dove i giovani hanno una relazione di 1 anno, un’altra di 1 anno, un’altra di 2 anni, un’altra di 6 mesi, un’altra di 5 anni, per poi ricominciare di nuovo da capo. L’amore è spesso un sentimento effimero. Poi no, non mi ha fatto una battuta infelice, ha dato una risposta un po’ “filosofica”, per me anormale comunque, ma non molto diversa da alcune risposte di qui, proprio perché essendo una situazione insolita per la gente è difficile capirla. Per il resto la penso come te. Lo scopo della vita è legarsi a qualcuno, la singletudine è un periodo della vita, che ti lascia il vuoto alla lunga, molto più appagante la vita di…

  2. 42
    LillaPorpora -

    …coppia.

  3. 43
    Sofia -

    Allora pensa ai tuoi genitori..e alle tue condizioni economiche…pensa a questi reali PROBBLEMI e lascia stare le altre …lo dico per te..per un consiglio..OK? Ciao..

  4. 44
    Sofia -

    Per il resto che hai detto su di me non ti rispondo perché tanto non me ne importa nulla di ciò che pensi quindi..fa lo stesso..ciao..

  5. 45
    maria grazia -

    Ciao Lilla, io vivo in Veneto ed è una regione a cui sono molto legata. Ma in realtà in quel saluto c’era sopratutto un’ allusione a mò di “sfottò” verso chi ha “incriminato” quel “ciavo” come espressione di utenti fasulli. Lascia stare.. una lunga storia noiosa e irrilevante. Tornando al tema, spero veramente che tu possa lasciarti alle spalle le problematiche che finora ti hanno attanagliato, paranoie comprese. Ma non ti illudere, anche in futuro la vita continuerà a riservarti dei “momenti no”, è nell’ ordine naturale delle cose. L’ importante è fortificarsi e imparare a gestire al meglio questi periodi, trasformandoli in momenti di riflessione e di “costruzione” per ciò che verrà. Non voglio attaccarti sull’ idea personale che tu hai dell’ amore; io sono di un altro avviso, sopratutto se devo basarmi sulla MIA esperienza, e non ho problemi a spiegare il perchè. Ma rispetto chi non la pensa come me. E per quanto riguarda la “singletudine”, può essere una condizione negativa come positiva, tutto sta a come la si vive e da quale prospettiva si guardano le cose. Peraltro “singletudine” non significa automaticamente “solitudine perenne”. Io per dirti ho una bella storia in questo momento, con un uomo molto più giovane di me ( tranquilla! Non è quel ragazzo di cui parlavi! 🙂 ) . Ma ufficialmente sono single. E penso che lo rimarrò fino alla fine dei miei giorni.
    Per il resto, su con la vita ragazza! lotta e reagisci per riprenderti TE STESSA. Credimi, NE VALE LA PENA.

    Non arrabbiarti con Sofia, la conosco abbastanza per dirti che è una ragazza sincera e in buona fede, anche se può apparire un pò “estrema”. 🙂
    Un salutone.

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili