Salta i links e vai al contenuto

Pensano che non posso avere un ragazzo e una vita sessuale

Lettere scritte dall'autore  LillaPorpora
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Sofia -

    Ragazza mia se ti fai tutte ste paranoie e seghe mentali su che la gente ti vede asessuata o no..significa che non sei cresciuta per niente e non hai imparato nulla dalle esperienze della vita! Non sai ancora quali sono i reali PROBBLEMI della vita…

    Devi crescere ragazza crescere!

  2. 12
    Piccola78 -

    Sofi’, problemi con una b sola!

    LillaPorpora, stai lontana dalle persone negative che mortificato la tua autostima. È inutile che vai dallo psicologo se accetti di circondarti dalla mattina alla sera di persone che ti disprezzano. Ricordati che questo sei tu a permetterlo, non loro a farlo!

  3. 13
    Gimmy -

    LillaPorpora,
    Sofia ha perfettamente ragione, dovresti imparare a non farti somatizzare dalle opinioni altrui. Avere 23 anni non vuol dire niente, e solo un numero come tanti che non fanno di te una donna adulta, sono le esperienze che maturano le persone e le portano a ragionare con maggiore consapevolezza sapendo a volte rispondere a tono, quando se ne sente la necessita. Essendo cresciuta negli anni con un carattere fragile ti porti ancora gli strascichi delle tue insicurezze personali e ti senti come se stessi sempre sul banco degli imputati anche quando non è cosi. Vivi la vita in funzione di ciò che ti fa stare bene, senza avere lo spauracchio del pensiero degli altri; le chiacchiere, la curiosità, i commenti imbecilli fanno parte del mondo comune e non si potranno mai spegnere, facci il callo come si suol dire. Le persone finchè avranno fiato avranno sempre da ridire anche se sei vecchia e moribonda. :-))) Quando ti senti in difficoltà su domande che ritieni essere inopportune, replica con altrettante battute, e vedrai che pian piano ti sentirai meglio.

  4. 14
    LillaPorpora -

    Sofia la tua ultima risposta mi fa scadere l’opinione che avevo di te…sei partita bene poi hai tirato fuori il classico discorso da moralista del devi crescere, primo a me di crescere non me lo dici tu che nemmeno mi conosci, secondo proprio perché hai avuto problemi alimentari dovresti sapere che molte persone si ammalano del tuo problema grazie alla percezione umiliante che gli altri hanno del loro aspetto e della loro persona, terzo forse sei tu che non hai imparato nulla dalle tue esperienze se rispondi con certa superficialità e non sei cresciuta abbastanza se passi la tua vita a dire di crescere a sconosciuti su internet. Quarto non voglio creare flame o off Topic, quindi la discussione con te finisce qui, io ho scritto qui per essere aiutata, non giudicata, e spero che qualcuno possa spiegarmi perché secondo loro la gente mi vede così. Nei dettagli aggiuntivi ho spiegato bene e con parole intelligenti quello che voglio dire, perché ripeto: essere vista in questo modo non è NORMALE. Non si tratta di essere vista antipatica, scema o di avere uno stile che per molti è assurdo, si tratta di essere vista in modo diverso dagli altri, e soprattutto non come DONNA o persona umana uguale agli altri, e per donna non intendo a livello mentale ma sessuale. Quante donne sono stupide e immature ma viste in modo sessuato e normale? Solo io vengo vista in questo modo, ed è strano. Forse ho qualcosa che non va. Forse per molti è difficile capire quello che voglio dire perché essendo una cosa insolita non l’hanno mai subita e non sanno cosa significa. Ovviamente a me non fa piacere essere vista così. Come alla donna brutta non fa piacere fare schifo a tutti. In molti forum tipo -il forum dei brutti- e -al di là del buco- ci sono storie simili alla mia e nessuno viene attaccato, anzi si cerca di capire come è la vita di un “diverso”. Essere donna ed essere vista come non donna in questa società è molto difficile. E soprattutto essendo il sesso per molti un tabù e una…

  5. 15
    LillaPorpora -

    …superficiale, è difficile capire quanto una situazione del genere faccia male. Richiedo agli utenti: a voi sono mai successe cose del genere? Vi sono mai state dette cose così? Secondo voi perché?

  6. 16
    Golem -

    Quando un problemma è grosso vuole le due B. I miei sono con due M normalmente.

  7. 17
    Sofia -

    Si ragazza hai qualcosa che non va… Tipo manie di persecuzione e ossessione di sta cazzata che la vedi e la ingigantisci come un problema tremendo..

    Continua a logorarti per ste minchiate! Fai pure!

  8. 18
    Piccola78 -

    Lilla, ricomincia tutto daccapo, altrove, con requisito indispensabile: solo persone che ti fanno stare bene con te stessa e quindi con le quali stai bene. Il resto, via senza pietà!

  9. 19
    LillaPorpora -

    Grazie per le risposte gentili e di supporto, che mi hanno rincuorato. Il problema è che dove vado e vado vengo vista in questo modo “strano”, non c’entra l’ambiente che frequento, perché è così quasi dappertutto. La mia conclusione è che la colpa sia l’aspetto innocente e gentile, da ragazzina,e il tono di voce spesso insicuro e talvolta infantile, ma visto che non sono l’unica ragazza ad essere fisicamente così non so se sia davvero questo o se sto cercando di trovare delle risposte. Mi viene detto anche quando ho un’abbigliamento più maturo e una 20ina di età arrivo a dimostrarla. E da persone a cui ho già esposto il problema e che dapprima mi trattano in modo normale. Secondo me è solo sfortuna e basta. Poi spesso posso fraintendere soprattutto adesso che ho lavorato su questo lato della mia vita. L’unica cosa che mi rincuora è che a dispetto di tutto le esperienze normali le ho fatte.

  10. 20
    Sofia -

    Pagherei oro per avere solo ste cagate di pensieri e problemi… Quando ti arriveranno le vere BATOSTE della vita che fai ragazza?!

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili