Salta i links e vai al contenuto

Non più vergine

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Caro Direttore,

Sono una ragazza non più giovanissima, che, forse non bellissima né particolarmente spigliata, ha avuto sempre difficoltà a trovare un fidanzato. La mia vita è cambiata quando, 1 anno fa, ho conosciuto x caso un ragazzo. Lui sembrava l’uomo che avevo sempre sognato: carino, dolce e premuroso. Ero felicissima e pensavo di aver trovato l’uomo della mia vita. Poi, improvvisamente, cominciammo a parlare di sesso e lui iniziò a manifestarmi la sua voglia di avere un rapporto completo. Io gli spiegai che ero vergine e che avevo un po’ di paura nel farlo, ma lui mi rassicurò, dicendo che era una cosa bellissima e, se lo avessi fatto, non me ne sarei pentita. Alla fine cedetti, per poi rendermi conto che lui, avendo ottenuto quello che voleva, non aveva più interesse nei miei confronti. Così un bel giorno è scomparso senza una spiegazione: al tel non rispondeva più, ed, essendo di un altro paese, non sapevo neanche dove abitasse.
Ero uno straccio perché mi ero sentita presa in giro. La mia autostima era scesa sottoterra, niente mi interessava più e non riuscivo a credere che esistessero persone così diaboliche da approfittarsi dei sentimenti sinceri di un’altra persona. Ho perfino creduto che prima o poi sarebbe tornato, e che chissà quale imprevisto gli fosse capitato.
A distanza di un anno ho quasi superato la cosa e ho iniziato a stare meglio (anche se il male che ho ricevuto non posso cancellarlo! ). Tuttavia mi rendo conto di non poter riprendermi la verginità e la cosa mi crea parecchi problemi: abito in un paese del sud in cui ancora alcuni uomini cercano una ragazza illibata per sposarsi;inoltre mi rendo conto che, anche quelli che dicono che la verginità non è importante, in fondo al loro cuore, sarebbero più contenti di trovare una ragazza vergine come moglie.
Io vorrei sposarmi per fare una famiglia, comunque mi rendo conto che, alla mia età e nel mio paese, il fatto di non essere casta sarebbe un problema. Poi non sono neanche una che attira gli uomini, ma mi sento molto modesta come donna.
Purtroppo, neanche io, prima di farlo, avrei pensato di poter farmi tutti questi problemi, ma adesso si. Io, che pensavo di essere capace di difendermi dagli uomini, mi ritrovo completamente in balia di questa logica maschilista e ho perfino paura di restare “zitella”. Mi rendo conto che noi donne siamo completamente asservite agli uomini in questa logica, ma purtroppo noi vogliamo l’amore e la famiglia che possono darci solo loro. Ho letto perfino che la difesa della verginità sia un meccanismo biologico che ha portato a garantire la paternità del nascituro. Quindi gli uomini cercando donne vergini risponderebbero a un loro istinto. In questa logica mi vedo preclusa la possibilità di conoscere l’uomo giusto.
Non so come venire fuori da queste mie paure!
Cordiali Saluti
Antonella

Lettera pubblicata il 14 Aprile 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non più vergine

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 121 commenti

Pagine: 1 11 12 13

  1. 121
    Itto Ogami -

    Risposta a 120 Starlet

    Cito: “Mi ritrovo anche nel concetto di esclusività, che se sottratto riduce la coppia nello stesso piano dell’amicizia.”

    Rispondo: E guarda caso sono nati i “trombamici”… qualcosa di orribile… Cioe’ due persone che si sono dette: Voglio solo il tuo corpo, ma non tutta la tua persona. Manco fossimo carne da vendere al banco.

    Cito: “E sono dell’idea che tu non sia troppo fuori strada nemmeno quando affermi che si sta cercando di minare alla famiglia, al suo valore come punto di incontro e di forza per i componenti, nucleo che si sta sempre più disintegrando sotto il fardello di società fondate su valori che personalmente reputo aleatori e vuoti.”

    Rispondo: Attraverso la disintegrazione della cellula base della società, si determina il controllo degli individui singoli che non hanno piu’ punti di riferimento o barriere. Diventano vittime e carnefici allo stesso tempo.

    Cito: “Sì, la tua visione risulta ai più rigida e anacronistica… Da un lato, però, sento istintivamente di capirla e di apprezzarla”.

    Rispondo: Come il Santo Graal non era fatto d’oro.. così ogni cosa originale, antica, piena di polvere, non è per nulla apprezzata dai molti.

    Cito: “C’è della profondità, della sensibilità e del romanticismo intrisi nella tua idea, spero di non sbagliarmi.”

    Rispondo: Non ti sbagli. La mia sofferenza è infinita nel vedere lo scempio del corpo delle persone. Immagina di vedere la donna piu’ bella, piu’ dolce, piu’ romantica del mondo, un angelo, con le ali inchiodate sopra il tavolo di un osteria, mentre un gruppo di uomini violenti, rozzi, e ubriachi, ne abusano sessualmente. Questa e’ l’immagine che la donna moderna non riesce a vedere allo specchio. Forse proprio per accettare di essere questo preferisce dirsi “ho scelto io di essere inchiodata al tavolo”… ma povera ragazza, tu dici di scegliere il brutto rispetto al bello,e poi sei tanto infelice… perché ti devi rovinare??? Torna a volare!

Pagine: 1 11 12 13

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili