Salta i links e vai al contenuto

Cosa devo fare? Lui non mi vuole in casa

Lettere scritte dall'autore  mari730
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    pucioladoro -

    Il tuo modo di ragionare Andrea a parte che non rispecchia la realtà, e poi quando una persona è innamorata, purtroppo o per fortuna non lo so, certe cose non le vede come le vede una persona esterna, una persona che non è coinvolta dal punto di vista sentimentale. Quindi è normale che uno come te sappia dire “Ma lascialo perdere, ma davvero?? Ma scherzi?? Continui a stare con uno come lui?? Ma sei rinco??” e certo caro mio! Facile commentare costì! Ma se tu fossi nella medesima situazione? Se tu fossi innamorato perso di una donna a tal punto da sopportare ogni suo difetto, anche il peggiore? Ti ci vorrei vedere. A parte che adesso mi risponderesti come ogni moralista esterno, saggio e con esperienza, e so già come risponderesti, è scontato. L’amore dovrebbe funzionare così, amare con tutto sé stesso, ma dev’essere la medesima cosa dall’altra parte, non come si comporta il compagno di Mari730!! Quello che prova il compagno di Mari730 non so cosa sia, egoismo probabilmente non lo so, ma di certo non è amore e penso che non ci fosse neanche bisogno di dirlo! A mio avviso, l’unica colpa di Mari730 è quella di giustificarlo, non riuscendo a razionalizzare ed a “vedere” purtroppo come stanno le cose, ma questo è amare. Lascia che Mari730 non si deve lasciare andare per questo e su questo siamo tutti palesemente d’accordo, ma l’amore è così che funziona. Io la penso così.

  2. 12
    Andrea -

    Pucioladoro penso di rispondere come una persona di 30 anni, tu probabilmente sei molto più piccola.
    Tra l’altro in una tua lettera hai scritto di aver detto ti amo ad un tizio mi pare dopo 15 giorni..
    Quando supererai i 30 ne riparleremo 🙂

  3. 13
    pucioladoro -

    Gliel’ho detto per dire “sei importante, sei unico, etc” volevo trovare un modo per mettere in un’unica parola tutto ciò e mi è venuto “Ti amo” ma non era quella la mia intenzione, non volevo assolutamente banalizzare quella bellissima ma fortissima parola. E gliel’ho anche riferito, quindi…

    Si può essere maturi a qualsiasi età (ovviamente coglietene le eccezioni) e credimi… Ho conosciuto gente che a 30 anni si comportava come una persona di 18 🙂 ne riparliamo quando avrai la mente più aperta ad accettare altri pensieri. Io li accetto laddove sono giustificati e non che partono da un concetto che non ha senso. “Se una donna ama un camorrista a sua volta è camorrista anche lei”

    Scusa???
    Boh, comunque ognuno il suo pensiero.

  4. 14
    IO -

    il tuo “amichetto” ha bisogno di uno scossone.
    Tu ci sei sempre, anche se ti tratta come se non esistessi, nell’ultimo anno hai passato con lui solo 3 week end, ha il tel sempre silenzioso ecc ecc
    Prova a lasciarlo e vedi che effetto gli fa la cosa.. ma so che non lo farai, secondo me se tu quella che ha paura di rimanere sola e ti sei incollata al primo “cretino” che hai incontrato.
    Io posso capire che non voglia convivere, ma da come scrivi il problema non è quello, ma semplicemente che non ti calcola minimamente in tutto.

  5. 15
    fede -

    Carissimissima mari.. scusa la schiettezza ma ti rendi conto che il “tuo uomo” vive due vite parallele????????? Quella con te e quella sua in cui,sino in fondo fondo fondo, puo’ sapere solo lui cosa pensa e cosa fa’ e rispetto alla quale dovresti porti un po’ di perche(sai i perche hanno una capacita analitica piu di mille parole perche quando ti fai delle domande sei gia ad un buon punto ed ossia hai vrecepito chiaro e forte il msg “qualcosa proprio non va’)tipo: 1)perche non vuole vederti a casa sua (che ormai avete l’eta giusta affinche diventi casa vostra,le coppie si ammazzano per ottenere un mutuo mentre voi sareste gia un passo in avanti)al ritorno la sera da lavoro?2)perche non vuole metterti nelle condizini di conoscere quella che,dio volendo,dovrebbe divenire la tua famiglia acquisita???????3)perche in poche parole ti schiva con il piu classico degli alibi il lavoro(tutti lavoriamo mari,ma a meno che non si stia intraprendendo un progetto imprenditoriale o si abbia un imminente scadenza,per il resto abbiamo una vita privata chi piu’ chi meno ricca)???Non voglio essere troppo cruenta ma la risposta per me e’ che in realta sa’ perfetamente sin dal principio che te non farai mai parte di quella sua vita,dalla quale ti ha accuratamente e abilmente tenuto fuori(con l’ulteriore anche banale ed insensa scusa che te saresti un soggetto che comunica ansia,che poi anche qui ci sarebbe da obiettare: perche’ allora da buon fidanzato non ha cercato di placare le tue ansie infondendoti sicurezza?)Conscio dunque dell’eliminazione a priori di te dalla sua vita si domanda da buon furbetto:”perche costruire qualcosa con famigliari e convivenza annessa se so’ che prima o poi vorro smontare il tutto?????????????????Non sai quanto spero di stra sbagliarmi perche se cosi’ fosse,reputo che non ci sia essere umano al mondo che meriti un comportamento cosi meschino,,,,,,,,,,,,lo ripeto “n periodioco” stra spero di aver preso un abbaglio e di aver detto enormi castronerie……. in bocca al lupo. spero di non apparire troppo insensibile con le parole appena scritte,non si dovrebbe sparare mai sulla croce rossa,ma hai visto mai che un bello scossone anche da persone fisiche intorno a te possa esser risolutivo per te?????Sai com’e’ a mali estremi………. in bocca al lupo ancora

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili