Salta i links e vai al contenuto

Non mi capisco!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

E’ inutile, non riesco proprio a capirmi… Non vado per niente fiera di me stessa…
E’ passato tanto tempo da quando non stiamo più insieme, eppure ogni volta che mi capita di vederlo, anche solo fugacemente, non mi è indifferente. Perchè?…. non è passato un mese, e neppure un anno… sono trascorsi 3 lunghi anni. Sabato l’ho visto, lui non si è subito accorto di me… così ho potuto guardarlo in silenzio per un pò… ma poi ho iniziato a recitare la solita parte… si, quella della donna sicura di se, determinata, felice e soddisfatta della sua vita… grande sorriso sulle labbra, insomma rispecchiavo perfettamente una di quelle persone che non si guardano mai indietro… Voglio e faccio credere ogni giorno a tutti che ho finalmente voltato pagina… ma chi voglio prendere in giro?? La ferita non si è ancora rimarginata del tutto. Di una cosa sono sicura…non si tratta più di amore… La verità forse, è che non sono ancora riesciuta a dirgli addio, più che a lui a noi…o meglio alla persona che ero io quando amavo… Saperlo li, a soli 20 metri da me… mi faceva tremare le mani il pensiero… forse perchè non è mai capitato di essere così vicini dopo quell’ultima volta che ci siamo guardati negli occhi….quella sera tra urla, lacrime amare, insulti, forse ti avevo già detto addio..e gli addii sono per sempre..e allora questo cosa significherebbe.Perchè mi fa provare ancora delle emozioni? Caspita, non riesco a liberarmi del suo ricordo… e la cosa più triste è che non mi va di parlarne con nessuno, perchè anche chi mi vuole davvero bene capirebbe fino ad un certo punto, perchè ai loro occhi potrei sembrare solo ostinata a continuare a pensare al mio passato. E’ il protagonista dei più bei ricordi che posseggo… il mio primo amore…. qualcosa che vorrei cancellare per smettere di sentirmi così.
Ho faticato parecchio per rimettermi “in sella alla vita”… poi capitano queste cose e il lavoro di anni ti sembra vanificato. Come può, quel ragazzo, avere ancora quel potere su di me? Non mi capisco proprio, avrei mille motivazioni più che valide per odiarlo, per tenerlo lontano da me… invece… riesce a farmi sentire come una stupida ragazzina! Ho omesso un particolare, quando l’ho visto era con un’altra…. non appena si è accorto di me, era palese leggere sul suo volto l’imbarazzo… sono sicura che avesse potuto, sarebbe scappato… era impacciatissimo…
Massì, ora siamo come due perfetti sconosciuti, nel male è stato un gran bene per me… adesso devo solo riuscire a controllare i miei sentimenti… e a dirgli addio in silenzio, dentro il mio cuore…. devo lasciare andare il suo ricordo… e quello che siamo stati… per 4 anni.. una stupida illusione….addio…

Lettera pubblicata il 5 Agosto 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non mi capisco!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    RACHELE -

    io nn so a ki stiamo scrivendo xk ho solo 10 anni…givane è??!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili