Salta i links e vai al contenuto

Non leggerai mai questa lettera, però volevo salutare

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    arturo -

    Ho letto attentamente quello che hai scritto… bhè che dire ? secondo me tu ami ancora il tuo ex… sta a te adesso definire di che amore si tratta.
    A volte siamo innamorati del ricordo, ma non più della persona, quindi ti invito a riflettere bene su quello che vuoi fare con il tuo attuale ragazzo… che non merita sicuramente una donna a metà o un amore a metà…

    spesso quando si subisce un torno siamo proiettati a diventare egoisti…. non commettere questo errore, perchè sarebbe come il cane che si morde la coda… il tuo ex con te e tu con il tuo attuale boy !

    Inizia a definire bene cosa vuoi dalla tua vita, guardati intorno e circondati solo delle persone che ti vogliono veramente bene ( il tuo ex oltre tre aveva altre tre donne che gli giravano intorno … ) fai due conti….
    ciao bellaaaaaaaaa

  2. 12
    Ema -

    Ciao Arturo, da ciò che hai scritto mi è parso di capire che rispondessi a me, ma magari sbaglio…
    comunque, se così fosse, hai ragione nel dire che c’è qualcosa del mio passato di ancora irrisolto, ma non si tratta di sentimento o di qualcosa legato al rapporto col mio ex;

    come ti ho accennato brevemente, si tratta dell’incapacità che ho avuto nel chiudere subito una relazione ormai disastrosa per paura di restare sola…e questo mi ha portato ad abbassare completamente la testa davanti a lui e a tutto ciò che accadeva e ad incrementare ancor di più un’insicurezza mia personale che già era radicata nel mio passato… ci ho messo parecchi anni a prendere coscienza che ero infelice e che non vivevo ciò che desideravo, poi finalmente, seppur commettendo altri errori, ho chiuso tutto di punto in bianco, con un astio e una repulsione che neppure immaginavo di poter provare nei confronti di quella persona che avevo avuto accanto per tanto tempo… ecco perchè ti dico che guardando indietro non sorrido… perchè ho il ricordo di una me troppo debole e perdente.

    Insomma… come si suol dire un amore malato…
    quindi un problema mio di fondo che ho deciso di affrontare con uno psicologo, proprio per paura di ricommettere lo stesso errore in altre relazioni…

    Quindi è vero che qualcosa si trascina ancora, ma non riguardo al mio ex, bensì a me stessa, perchè sono in fase di “studio”, e la “guarigione” da queste cose purtroppo non è immediata!

    Sicuramente ciò che ho vissuto mi ha insegnato, mi ha permesso di guardare da esterna molte cose e mi ha fatto cambiare, ma la mia insicurezza qualche volta ancora c’è e sto lavorandoci sodo grazie alla terapia e al mio nuovo compagno, che sicuramente mi sta aiutando molto (a differenza del mio ex)…
    poi probabilmente mettici anche il fatto che si cresce e si matura ed ora a 31 anni ho scoperto che anche l’eventualità di stare sola non mi spaventa più

  3. 13
    Mariù -

    “Innamorata del ricordo”…”Persone che ti vogliono veramente bene”
    queste tue parole insieme a quelle di Piero quando glie ne ho parlato in quel link non fanno che chiarirmi ancora di più che questa cosa è solo inconscia! Che sono legata al ricordo del primo amore,che si sa non si dimentica facilmente.. Ma che era un’amore ideale,sottomissivo,chiuso e che mi aveva fatto perdere la vera me. Invece il mio attuale ragazzo mi vuole un bene incondizionato,vero e mi lascia libera e mi fa sentire me stessa 🙂 ha ragione piero a dirmi di non aprire ai ricordi dell’ex quando vengono a bussarmi! E hai ragione tu arturo a dirmi che devo stare con le persone che mi vogliono bene davvero 🙂 e a cui io voglio bene davvero…e poi perdere uno con pochi valori morali come il mio ex non è un male di certo 🙂
    grazie caroooooo

  4. 14
    Mariù -

    @ ema in realtà arturo stava rispondendo a me. Comunque vedo che più o meno abbiamo avuto la stessa esperienza di “amore malato” …

  5. 15
    ema -

    Ciao Mariù,
    io veramente mi riferivo al suo commento n. 8, forse perchè da alcune sue parole mi è parso di leggere il seguito di altri nostri commenti… cmq mi scuso se ho frainteso e non penso ci sia alcun problema.

    Se non ti dispiace ti lascio solo un mio modestissimo parere…
    quando si ama PROFONDAMENTE ed INCONDIZIONATAMENTE chi si ha vicino, penso che un semplice ricordo del passato non abbia neppure “campo” per mettere in discussione il rapporto che si vive, e a maggior ragione credo che nella propria testa non si ponga neppure il dubbio di provare o meno ancora sentimento per un ex…
    ma ti ripeto, è solo il mio umile parere.

    Mi ha fatto piacere confrontarmi con voi… grazie a te e ad Arturo!
    Ciao…

  6. 16
    Mariù -

    Ciao Ema no nessun problema se avevi fraintesi figurati…:)
    Comunque si hai ragione.. Devo dire che il mio ‘problema’ sta andando sempre più scemando ultimamente xk sto passando giorni intendi col mio ragazzo e vivendo insieme emozioni fortissime…:) son sicura che pian piano il mio amore per lui sarà sempre più grante e incondizionato:) grazie mille del consiglio comunque. Tantissimi auguri per la tua nuova storia e per il miglioramento delle tue condizioni di insicurezza…:) da come ne parli si vede proprio che hai trovato una bella persona che ti sta accanto e ti vuol bene davvero! 🙂 son contenta per te..:):):):)

  7. 17
    arturo -

    Ciao ragazze, in effetti abbiamo fatto un pò di confusione….

  8. 18
    Mariù -

    Be l’importante è essersi capiti 🙂

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili