Salta i links e vai al contenuto

Non ho nessuna vita sociale

di Valeria97 3114
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2022. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non ho nessuna vita sociale

La lettera ha ricevuto finora 81 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9

  1. 71
    Valeria -

    Alla fine una settimana fa ho avuto i risultati dei test;sono autistica di primo grado….come pensavo.
    Ora faccio parte di un gruppo di gente autistica lieve, dovrebbe servire per provare ad instaurare rapporti,ma nemmeno lì riesco a relazionarmi,sono come bloccata…temo che passerò tutta la vita in completa solitudine… non ho nemmeno idea di come si instauri un rapporto di amicizia, dato che non ho mai avuto amicizie da quando esisto

  2. 72
    Valeria -

    Poi domani ho un incontro con un’assistente sociale,per la ricerca di un lavoro… comunque secondo me il gruppo per socializzare non serve a molto… è composto solo da persone con autismo ad alto funzionamento,che hanno circa le stesse problematiche; quindi se io ho difficoltà a stringere rapporti e loro pure, come si può creare un rapporto di amicizia..? è impossibile…in più non so come si crea un rapporto di amicizia,ho 26 anni, non posso più farci nulla ormai,per la situazione, è così da quando sono nata,e penso sarà così fino alla morte, cioè credo che a 26 anni passati sia troppo tardi ormai, per modificare una situazione che è così da sempre.
    Poi questi incontri col gruppo ci sono raramente,una volta ogni 15 giorni e durano un ora circa… quindi la vedo dura instaurare un qualsiasi tipo di rapporto

  3. 73
    Ana -

    Io vorrei essere tua amica di penna, ma ho 36 anni non so se ti va bene. Hai un contatto skype o email?
    Io e te avremmo tante cose da condividere. Se stavi a Londra ti invitavo nel mio parco condominiale per un pic nic o per una passeggiata a Portobello Road. Io ho pochissime amicizie, sia in Italia che a Londra. Per il gruppo cerca qualcuno che condivide i tuoi stessi interessi. Cosa ti piace? I videogiochi? Per esempio a me piacciono i viaggi, le lingue, il patrimonio storico-culturale, i gatti, la natura, i libri tipo avventura, il pianoforte, l’opera, i videogiochi di strategia tipo Grepolis e Forge of Empires, la cucina. Su Meetup mi sono iscritta a un gruppo Cultureseekers a Londra. Sabato andiamo a una casa museo qui vicino casa mia. Sia inglesi che stranieri (Polonia, Ungheria, Cechia, Africa, America Latina). Mio marito se vuole viene. Poi fammi sapere cosa ti dice l’assistente sociale.

  4. 74
    Valeria -

    Ciao,va bene,potremmo essere amiche di penna.
    Skype non ce l’ho però,ho whatsapp, Instagram e fb e basta come app

  5. 75
    Ana -

    Io ho Whatsapp.
    Ti lascio il numero se scrivi alla mia email lillettalillyna86@hotmail.it
    Non mi fido di lasciare il mio Whatsapp privato qui.
    Facebook mi sono tolta l’anno scorso per motivi personali. Una curiosita’, ti piacciono i videogiochi di strategia? Io ultimamente sto giocando a Grepolis e a Forge of Empires. Sono molto divertenti perche amo la storia e la storia della tecnologia.

  6. 76
    Valeria -

    Ciao,no,non faccio mai videogiochi…mi piaceva una volta,anni fa,giocare a videogiochi

  7. 77
    Valeria -

    Comunque la cosa più assurda di tutte è che diciamo mi hanno inclusa in questo gruppo per socializzare solo perché sono risultata asperger-autistica ad alto funzionamento, fortunamente…se fossi risultata solo eccessivamente timida, nonostante la condizione di completa solitudine mi sarei dovuta arrangiare.
    Trovo assurda questa cosa, sinceramente… perché ci sono gruppi sociali solo se risulta che hai qualcosa?se non hai niente fine, anche se sei totalmente sola.
    Non so perché non creano gruppi per socializzare pure per gente non Asperger o senza problematiche.
    È assurdo.
    O ci sono gruppi per anziani o per bambini, volti a socializzare.
    Fine.
    La trovo un’ingiustizia.

  8. 78
    Ana -

    Veramente.
    Ho avuto lo stesso problema quando mi lasciai con il mio ex di Roma. Le amicizie dell’epoca erano tutte false e mi sfruttavano solamente. I miei purtroppo non hanno mai accettato le mie diagnosi perché secondo loro il neurologo lo aveva fatto apposta per spillarci i soldi. Per fortuna avevo mia sorella e le mie due migliori amiche che non mi hanno mai abbandonata. Una delle due amiche e mia sorella, conviventi e con figli, quindi poco potevano stare con me. L’altra ha disturbo borderline e un sacco di problemi in famiglia. Potevamo vederci solo se stava bene. Stava male sul serio, prendeva psicofarmaci e sonniferi. La mia zia suora mi ha portata in un gruppo giovani nella parrocchia dove operava, a cantare nel coro, facevano il pranzo di comunità la domenica, e ho fatto nuove amicizie a 24 anni. Li ho conosciuto anche il mio ex ucraino. Da piccola sognavo di diventare una cantante lirica, ma con l’Asperger non ci riesco proprio.

  9. 79
    Valeria -

    Ah okay 👍.
    Comunque alla fine anche questo gruppo è piuttosto inutile,gli incontri sono una volta-2 al mese appena,di un’ora circa.
    Come conosci le persone così?sono pochissime le volte in cui si riunisce questo gruppo, quindi non si stringe nessun tipo di rapporto.
    Non so perché hanno creato questo gruppo, sinceramente, non ha molto senso,gli incontri sono veramente rari e in certi periodi saltano del tutto,tipo durante le festività o in estate

  10. 80
    Ana -

    Come ti capisco. Come fai a vedere se qualcuno ha i tuoi stessi interessi? Ero andata su una chat per fare amicizia? Mi scrivevano solo uomini indiani o inglesi dai 50 anni in su. L’avevo anche scritto che sono sposata e non cerco amanti. Alla festa aziendale venerdi ho preso i contatti con due australiane e presto verranno a trovarmi. Come ti ripeto qui a Londra c’é tutta gente di passaggio. In primavera cerco di approfittare della domenica libera per andare a vedere le case museo vittoriane, i parchi, se non devo pulire casa.

Pagine: 1 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili