Salta i links e vai al contenuto

Non ho nessuna vita sociale

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2022. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non ho nessuna vita sociale

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 81 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

  1. 41
    Valeria -

    Si, credo che lui mi voglia bene per come sono.
    Però se dovesse finire la storia che faccio?
    Non è che le relazioni sentimentali durano in eterno… non è un rapporto di amicizia.
    Poi cioè mi sono scocciata di non avere nessuna amicizia.
    Non ho nemmeno possibilità di conoscere gente.
    Ho provato qualsiasi cosa;ho contattato gruppi di lettura, centri ricreativi,il centro parrocchiale,ho usato app,social.
    Tutto totalmente inutile.
    In più mi è stato detto che sono troppo grande, non ci sono attività ricreative per la mia età.
    Quindi niente.
    Mi sa che mi toccherà aspettare la vecchiaia per conoscere gente,dato che esistono centri sociali solo per vecchi.
    È una vergogna.
    E le persone non vecchie e con nessuna vita sociale dove possono conoscere persone!?mica in strada

  2. 42
    Valeria -

    Non è giusto

    Cioè non so che posso fare… non abito in una città,vivo in un paese, non ci sono modi per conoscere gente, nessuna attività per adulti,nulla.
    Massimo le attività ricreative sono fino ai 16-17 anni,poi non c è più nulla.
    Cioè non ho idea di come poter provare a fare amicizie per la prima volta… non ci sono attività per socializzare,i social non hanno dato risultati,idem le app per conoscere gente.

  3. 43
    Valeria -

    Non voglio passare tutta la mia vita così.
    Ho provato di tutto,ma è tutto inutile.
    Indietro non posso più tornare, davanti non vedo nessun futuro.
    Se anche risultassi autistica e mi trovassero un lavoro non cambierebbe nulla,sarei sempre sola.
    Anche perché il lavoro mica è un centro sociale,lavori ,ritorni a casa e vai a dormire.
    Fine.
    Non è che fai amicizie sul lavoro, anche perché non è che c’è la pausa ricreazione come a scuola…sul lavoro non è che puoi metterti a chiacchierare,devi essere produttivo e non è che puoi metterti a provare a fare amicizia, sennò ti cacciano via.

  4. 44
    Ana -

    Ciao Valeria, tutto bene?
    Come ti ripeto in passato ho avuto solo false amicizie che piano piano ho imparato a scoprire e le ho tutte scaricate. Mi sono rimaste solo 2-3 che mi mancano molto perche’ loro sono a Roma e io a Londra + una ex compagna di scuola che sta qui vicino Londra e ci vediamo raramente perche’ le distanze a Londra sono il triplo di Roma. Qui a Londra e’ quasi impossibile fare amicizie perche’ c’e’ tutta gente di passaggio o abitano troppo lontano. Anche io in passato ho vissuto periodi di solitudine involontaria perche’ o si fidanzavano e sparivano o scoprivo le bugie e le falsita’. Io quando ero fidanzata con i miei ex, mai sparivo. La mia migliore amica, nonostante ha avuto un figlio non e’ mai sparita. Dopo la fine della relazione con il mio ex di Roma, ero sola come un cane, ho scoperto la falsita’ di tante ex amiche. Mia mamma mi portava dove c’erano solo adulti o anziani. Non avevo soldi per andare dal mio amico in Polonia.

  5. 45
    piero74 -

    fai una cosa: prova a trasferirti, a cambiare paese.

  6. 46
    Ana -

    @piero 74 Era per me o per Valeria?
    Io sto benissimo a Londra e non intendo tornare in Italia. Al massimo ritirarmi per la pensione in Spagna o su un isola greca. Solo che non so il greco. Io sarò sempre grata al Regno Unito perché mi ha ridato la dignità che in Italia mi é stata tolta ingiustamente.

  7. 47
    piero74 -

    era per valeria il consiglio di trasferirsi; comunque valeria, non dire che devi aspettare la vecchiaia; quando mi scoccio anch’io dico così, ma poi… magari sì, ma per me la questione sai cos’è? che più non mangi, più non vuoi mangiare; non ti abbattere e vedreai che quando meno te l’aspetti la fortuna busserà alla tua porta.

  8. 48
    Ana -

    @Piero74
    Si anche io consiglierei a Valeria di imparare una lingua e trasferirsi da qualche parte. Peccato che il Brexit ha chiuso molte porte perche’ altrimenti le davo l’indirizzo dell’agenzia con cui ho trovato il lavoro in Scozia 6 anni fa. Parlavo poco inglese, quindi mi hanno dato lavoro a rifare le stanze in hotel e cucinare colazioni per clienti con allergie e intolleranze alimentari. Una volta appresa meglio la lingua, sono passata al ristorante e al bar. Anche li mi hanno un po bullizzata perche sono goffa e mi dicevano che non dovevo lavorare con il pubblico e che mai mi sarei sposata, ma io facevo finta di non sentirli. Ancora non ero al corrente dei miei diritti, quindi si approfittavano.

  9. 49
    piero74 -

    infatti ana; perchè, se dovesse trasferirsi lì adesso che succede? dico oltre il viaggio, che differenza c’è tra prima ed ora?

  10. 50
    Valeria -

    1)non mi trasferirei mai da sola,poi lontanissima da casa
    2)non ho un lavoro,non ha mai assunto nessuno,senza soldi non mi trasferisco di sicuro, quindi sarebbe un discorso campato per aria
    3) non sono mai riuscita ad instaurare rapporti con nessuna persona,trasferirsi servirebbe a ben poco, semplicemente mi mancano le capacità relazionali,poi a 25-26 anni la vedo dura creare rapporti di amicizia,dato che la gente ha già le proprie amicizie dai tempi scolastici.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili