Salta i links e vai al contenuto

Non esco mai di casa

Allora. ho 15 anni e faccio la 2 superiore. Io non esco mai di casa rispetto ai miei amici che escono tanto. L’anno scorso uscivo con un mio amico insieme ai suoi amici: giocavamo a calcio, a ping pong ecc… solo che adesso non vado più a casa sua a giocare perché mi stufo. Al massimo alcuni miei amici vengono a casa mia ma non ci esco mai con loro. Le uniche cose che mi tengono in compagnia a casa sono: i film che ci sono su italia1, il pc e i video di youtube, i folletti, le fate, gli elfi ecc…. Mio cugino che ha 11anni e abita in un’altra città esce con i suoi amichetti e ha fatto una gang cioè: vanno in giro per la città, hanno le pistole ad aria compressa ecc… Siete anche voi nella mia stessa situazione?

L'autore ha scritto 17 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    natonel1983 -

    Tu,molto probabilmente, ti stavi stufando di quello che facevate piuttosto che dei tuoi amici.
    Stai attento a non perderle queste amicizie perchè dopo ti troverai solo e sarà 1000 volte peggio che annoiarsi.
    Non mi pare che ci sia un brutto rapporto tra voi quindi mi comporterei di più a cercare di fare qualcosa di nuovo ed entusiasmante ma che non sia stare in una gang. Quello non è divertimento…….

  2. 2
    giuseppe -

    ho 15 anni e mezzo e non esco mai mai,ogni volta che qualcuno,anche i miei genitori,mi dice di uscire,subito mi annoia e faccio di tutto per non uscire,le uniche eccezzioni sono per fare una partita di calcio o per andare a comprare il pane…
    il bello è che tutto questo mi piace,cioé io a casa sto molto molto meglio che fuori,e sto bene con me stesso e non ho avuto quasi mai dei problemi,anzi,di estate i miei genitori mi rompono tantissimo,sia per uscire,che per andare a mare(che non mi piace),potreste dirmi il perchè di tutto questo?

  3. 3
    rossana -

    giuseppe,
    sono molto interessata al tuo post. ti andrebbe di dirmi qualcosa di più di te, della tua famiglia, dei tuoi amici e di come vivi la scuola?

  4. 4
    luca -

    va tutto bn ma voglio uscire andare all oratorio pero nn so nn esco ho paura vi prego cosa posso fare

  5. 5
    rossana -

    luca,
    di che cosa hai paura?

  6. 6
    wolverine -

    ciao Luca! innanzitutto le paure si possono superare, e se ho letto bene tu vuoi farlo, non è vero? ok…detto questo però bisogna passare “all’azione”, ed il modo migliore per farlo è quello di procedere per gradi, un po’ alla volta…per te non dovrebbe essere difficile dal momento che hai più di un amico, dico bene? non restare chiuso in casa,vai incontro a questi amici, vai a casa loro, esci con loro…vedrai che col tempo diventerà la cosa più naturale di questo mondo,dimenticherai persino di averlo scritto questo post.
    Prima di salutarti, vorrei sapere se le tue paure sono giustificate o meno, se c’è un qualcosa o QUALCUNO che te le abbia inculcate oppure no…
    in gamba Luca, andrà tutto bene!

  7. 7
    luca -

    ma non ho paura è solo che mi vergogno sono un po timido poi amici non ce ne ho tanti tipo la mia classe e altri ma non sono amici si a volte ci parlo ma li conosco e basta comunque oggi esco con 1 mio amico alle 9 ci sn negozi aperti. poi io non sto male in casa è solo che mio fratello mi dice che non esco mai e mia madre idem rispondete

    ps tipo oggi esco ma doma non più spero di si

  8. 8
    rossana -

    luca,
    oltre ai conoscenti, hai dei veri amici, voglio dire ragazzi con cui senti una particolare affinità e con cui hai più confidenza che con altri?

    perchè ti senti meglio in casa che fuori? come trascorri il tuo tempo in casa?

    a presto

  9. 9
    wolverine -

    Ciao luca,
    “…amici non ce ne ho tanti tipo la mia classe e altri…” …e ti pare poco? Come fai a dire che non hai tanti amici? si parte sempre dagli amici di classe per poi conoscerne di nuovi. Il vostro legame non è molto forte? frequentali di più e poi vedrai.
    Il fatto di trovarti bene a casa non è una cattiva cosa, tuttavia col tempo capirai che la vita non è fatta solo di console e pc, e che ci possono essere altri modi (…uscendo fuori casa…) per passare piacevolmente il tempo libero…
    stai sereno….

  10. 10
    giuseppe -

    cara rosanna, i miei amici,la mia famiglia ecc.. sono delle persone fantastiche che ognuno vorrebbe avere.
    per quanto riguarda il mio “problema”,queste persone non c’entrano niente,perche sono io ad avere questo carattere,quindi,io non ho un cattivo rapporto con la famiglia ed amici,anzi al contrario.
    i miei amici mi rispettano come se fossi loro fratello,lo stesso modo per la mia famiglia,che a me tiene piu di ogni altra cosa,inzomma,
    sono io che sono convinto che non voglio uscire mai,ed è per questo che ho scritto questo post per saperne di piu su questo caso un po particolare……aspetto risposte….

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili