Salta i links e vai al contenuto

Non ci capisco nulla

Lettere scritte dall'autore  AlexItakus

Salve a tutti, vorrei raccontarvi alcuni avvenimenti che mi sono accaduti in quest’ultimo periodo, ovviamente riguardano una donna!
Da quasi una anno ho sviluppato un bel rapporto con una mia collega di lavoro,
lei è fidanzata da circa 5 anni ed è insieme a lui da quando era adolescente.
Io e lei ci capiamo, ci troviamo bene insieme, ci siamo sempre aiutati e confidati,
so quasi tutto su di lei (e dico quasi perche per quanto riguarda la sua relazione non so molto solo i classici come si sono conosciuti e qualche vacanza insieme ecc) e lei sa praticamente tutto su di me.
Una gran bella amicizia diciamo, se non fosse per il ragazzo ipergeloso e maniacopossessivo che le impedisce di interagire con qualsiasi forma di vita di sesso maschile che lei incontri, quindi di conseguenza lui non sa di questa amicizia tra me e lei e dati i fatti noi non ci vediamo mai fuori da lavoro.
Qualche giorno fa ho deciso non so perchè di chiederle di uscire, giusto per mangiare qualcosa insieme e fare quattro chiacchiere, senza la minima intenzione di provarci.
Così ho fatto, le ho chiesto di uscire facendole capire le mie buone intenzioni, a quel punto l’ho vista presa dal panico, mi ha dato mille giustificazioni dicendo che comunque lei è fidanzata e non lascerebbe mai il suo ragazzo e cose del genere, io l’ho presa tranquillamente dicendole che capivo perfettamente, lei poi ha aggiunto che non voleva che dopo questa cosa noi litigassimo, io l’ho rassicurata dicendole che non c’era ragione per farlo, chiuso questo dicorso ci siam salutati e si è chiusa apparentemente bene.
Peccato che quando l’ho rivista non mi rivolgeva più la parola, manco mi guarda più in faccia, io le ho chiesto spiegazioni e lei mi ha detto che è nervosa che ha mille pensieri e che vuole essere lasciata tranquilla.
A questo punto mi domando… ma che cosa sta succedendo???
Vorrei qualche opinione in merito e magari qualche consiglio, grazie mille in anticipo!

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Non ci capisco nulla

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    secco -

    è una donna. vivono in un mondo tutto loro, non capiresti mai.

  2. 2
    immacolata -

    non vorrei sbagliarmi, ma lei o si sarà offesa, o è innamorata di te: ha paura di vedere nel tuo sguardo, l’amore. Ke ne pensi?

  3. 3
    Kid -

    …senza la minima intenzione di provarci?
    Ed allora perchè non hai chiesto di uscire in comitiva o non hai rivolto un invito allargato, organizzando tu una qualsiasi serata dove volevi!
    Paura del ragazzo ipergeloso? Perché non sarebbe stata la stessa cosa per colpa di lui? Ma secondo te il ragazzo cosa deve fare , portartela in comodato d’uso per una sera?
    Se la vuoi solo per te , sei in malafede , quindi se non sei gay ,non dire cavolate!

  4. 4
    Cris -

    @ Alex

    E fa bene il suo ragazzo ad essere ipergelosoooo… ahhahaha… tu vuoi ciularla davanti al suo naso, mica è scemo!

    Quindi… tu fai bene a provarci, se in fondo ti piace e lui fa bene a salvaguardarsi il cul*!

    Ciazzzzzzzzzz

  5. 5
    camy -

    non è né offesa né innamorata. è in imbarazzo perchè ha capito che tu vuoi qualcosa da lei che va oltre l’amicizia (cioè una storia, e non dire di no, è lampante, si capisce da come parli del vostro “rapporto” e dal fatto che l’hai invitata da soli a uscire insieme) e lei non ti ricambia. punto. toglitela dalla testa, lasciala stare, è fidanzata. allontanati. mantieni il rapporto di lavoro senza più confidenze né amicizie, come è giusto che sia. rispettala. rispetta lei e la sua storia.

  6. 6
    alina -

    La penso come camy….

  7. 7
    Angelo -

    Non sono molto d’accordo con alcune prese di posizione troppo nette. Io ad esempio esco a volte con una ex collega che e’ diventata amica. Sa che sono sposato, lei fa la sua vita e non c’e’ alcun secondo fine. La reazione della tua collega, AlexItacus, la ritengo esagerata. Sbagliero’ ma credo che da parte sua ci sia imbarazzo in quanto e’ affascinata dalla tua delicatezza a confronto di una gelosia asfissiante. Poi e’ sempre da considerare che nei rapporti di amicizia tra uomo e donna esiste comunque una componente sessuale che fa parte della nostra natura. Non crocifiggerei per questo il nostro amico. Ciao

  8. 8
    KATY -

    Scusami la durezza, ma ti poni in modo molto antipatico.

    Cosa vuol dire che il ragazzo è
    MANIACOPOSSESSIVO?

    Lo conosci?
    Hai una sua cartella medica? No.
    Quindi non è carino sparar m****a
    su una persona che non ti ha fatto un bel
    niente.

    E poi:

    “qualche giorno fa ho deciso non so perchè di chiederle di uscire, senza la minima intenzione di provarci”.

    Non sai perchè, così.

    Io chiedo a Mr. Mandarino di uscire, così, senza sapere il perchè.
    Perchè il rumore della mia masticazione quel giorno mi da fastidio.

    Ma dai, son fesserie anche solo da scrivere.

    Se non avevi la minima intenzione di provarci, ci fai due parole e bon. O le chiedi di uscire tutti insieme, e bon.

  9. 9
    Andrea -

    Secondo me ha ragione Kid, un invito innocente lo si allarga anche ad altre persone. Invece sotto sotto questa collega ti piace e vorresti uscire da solo con lei per vedere che succede.

  10. 10
    AlexItakus -

    Grazie a tutti per i commenti, vorrei dare una risposta a un paio di voi e poi un apio di aggiornamenti..

    @immacolata: Non saprei dirti se lei prova per me qualche sentimento che va oltre quello che sembra, è vero che noto a volte qualche sguardo strano da parte sua ma non ci do peso.. magari sbagliando ma mi è già capitato di fraintendere in passato, e ho sofferto come un cane quindi voglio evitare di trarre conclusioni affrettate.

    @Kid: ti posso garantire che non ci avrei provato con lei a meno che non fosse stata lei a farmi capire qualcosa perchè appunto non sono gay! Comunque be inutile dire che la trovo interessante e mi piace però appunto rispettandola non ci avrei provato fidati.

    @Angelo: come dicevo a immacolata non so se lei sente qualcosa nei miei confronti, io ne sarei felice se fosse così ma scusa se mi ripeto ma date le esperienze passate sono un attimo restio nel dare per scontato determinati segnali che possono a volte essere fraintesi.

    Ed ore le ultime novità:
    Dopo quasi una settimana di totale indifferenza tra di noi ieri sono andato da lei per raggurdarla su alcune situazione che si erano create in campo lavorativo, fatto questo mi sono allontanato chiudendo il discorso, lei a quel punto mi ha chiamato, sono tornato indietro e mi ha ringraziato dicendo di non meritare il mio aiuto perche si era comportata male con me. Io le ho detto di star tranquilla, i ha ribadito che era nervosa e pensierosa ma sempre senza rivelarmi cosa le causasse questi stati d’animo, io non ho insistito nel capire.
    Dopo questa conversazione lei era tornata quella di sempre, ride e scherza con me e mi parla ogni volta che ha occasione. Poi prima di andare a casa e venuta ancora a chidermi perdono poi mi ha porto la mano e mi ha detto “Amici per sempore?” mi guardava dritto negli occhi e i suoi brillavano… Io a quel punto le ho sorriso le ho stretto la mano senza però darle risposta.. non sapevo che dire… Mi sento ancora più confuso e pieno di domande di prima… Tendo ad affezionarmi troppo alle persone che mi dimostrano un affetto sincero, e mi tiro sempre mille paranoie.. Lei comunque mi piace, e dopo questa situazione mi sento ribaltato, bo non capisco.. Mille domande zero risposte! Grazie a tutti per le opinioni e i consigli che mi avete dato e che mi darete!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili