Salta i links e vai al contenuto

Non capisco

Non sono più in grado di leggere questa situazione, chiedo aiuto a voi perchè sinceramente non ci capisco più niente. O meglio forse ho capito, ma sono testardo e mi ostino a far finta di non capire….
Vi spiego meglio. La mia ragazza mi ha lasciato un anno fa, dopo tre anni e mezzo intensi e per me molto importanti.
Da allora soltanto silenzio, non l’ho più cercata e lei ovviamente ha fatto la stessa cosa con me. Verso la metà di febbraio, spunta fuori dal nulla con una mail, ci scriviamo educatamente per qualche giorno per poi sparire entrambi ancora una volta. Dopo una settimana ricevo in continuazione degli squlli con ID nascosto sul cellulare, 15-20 in tutto. Era lei ne sono sicuro, e chi altro poteva essere? Infatti dopo qualche giorno mi chiama, mi chiede di vederci. Tentenno, ma poi accetto. Passiamo un intero pomeriggio insieme, parliamo di tante cose, evitando categoricamente di portare il discorso su quello che è successo giusto un anno fa. Ci salutiamo con due baci sulle guance e ci diciamo a vicenda ” fatti sentire”. Il giorno dopo lei mi chiama, con una scusa, ma niente di che, la conversazione dura pochi minuti. Ma non si sbottona, non si sbilancia e io ho fretta di capire, anche perchè durante quell’uscita purtroppo in me è riaffiorato qualcosa che a stento ho cercato di reprimere. Così non ho resistito e il giorno seguente l’ho chiamata e frettolosamente le ho chiesto una uscita serale. Lei mi ha risposto picche, dicendo che doveva andare dai suoi parenti, insieme ai genitori. ” Facciamo un’altra volta” Ma mi è parsa fredda. Scusate, so di aver sbagliato a chiederle di uscire, ma perchè rispunta fuori, mi fa gli squilli, mi chiede di uscire e poi quando mi faccio avanti io ( la mia richiesta era una semplice uscita, niente di impegnativo e compromettente) mi spedisce al mittente con un secco no?
Aiutatemi a capire, vi prego

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Luna -

    Lascia perdere. Se una ex dopo un anno si fa risentire dovrebbe farlo chiamando gentilmente e spiegando chiaramente cosa vuole. Non facendo degli squillini.
    Non è un gioco.
    Per te non lo è di certo.
    Mi pare di capire che nell’ultimo anno ti sei costruito un equilibrio, senza di lei. Tientelo stretto.
    Se poi lei vuole farsi sentire, ripeto, fai quello che senti nel dirle sì o no. Ma che si faccia sentire in maniera chiara, matura, non così.
    Tu proteggiti.
    Questo mi viene da dirti. E’ solo un’opinione,
    ma onestamente non mi piace il modo in cui è riapparsa.
    Sai alla fine se lei fosse stata chiara (e non è così difficile, credo) tu non saresti qui a chiedere a noi cosa potrebbero voler dire dei suoi comportamenti ambigui.
    Nel rapportarsi con gli altri ci vuole anche un minimo di sacrosanto rispetto.
    Tu non ti senti confuso a manetta perché l’hai vista in un locale, per caso, ti senti così perché lei è entrata (anche di prepotenza, mi viene da dire, per via degli squilli) nella tua vita, ma in maniera indiretta che ti ha confuso.

  2. 2
    scalamir -

    E’ di difficile interpretazione la situazione. Chissa cosa cerca da te!. In prima battuta mi viene da pensare che lei ti cerca per curiosita nel vedere dopo un anno l’ex ragazzo che fine ha fatto e via discorrendo. Tu si nota chiaramente che ancora ci smani e forse credi in un ipotetico riavvicinamento. Segui il tuo istinto!

  3. 3
    Gianluca72 -

    Luna!! Ottimo commento….pienamente condivisibile.
    Confuso a manetta….ma perchè rispunta fuori, mi fa gli squilli, mi chiede di uscire e poi quando mi faccio avanti io ( la mia richiesta era una semplice uscita, niente di impegnativo e compromettente) mi spedisce al mittente con un secco no?
    Perchè non le interessi veramente…era un semplice esercizio di auto stima…adesso sà che ti può riprendere (e lasciare all’occorrenza) quando vuole.
    Non ti è bastato tutto quello che hai sofferto in quest’anno?
    La vostra storia purtroppo è finita un anno fà, puoi anche riprvarci ma credo che ti faresti solo altro male.
    E in questi giorni ne stai già avendo un assaggio.
    Scrivici perchè ti ha lasciato a suo tempo.
    Gianluca

  4. 4
    confuso a manetta -

    Mi ha chiamato ancora stasera, ma non fa altro che parlare del lavoro che non riesce a trovare, mi chiede consigli…
    Mi ha chiesto addirittura ( allucinante!!!) se cercano lavoro da me; ed essendo un posto piccolo, me la troverei tra i piedi tutti i giorni. Sono io pazzo a pensare che mi stia usando oppure è veramente spuntata fuori nel momento del bisogno? Si pone con troppa leggerezza e a me questa cosa non piace proprio.

  5. 5
    ste -

    ciao, fattelo dire da una ragazza,,, mollala.. non credo ke sia una cattiva ragazza pero sta solo cercando un supporto, perke sa che in te puo’ contare.
    magari se tu non fossi ancora innamorato la cosa sarebbe diversa, potresti anke aiutarla o altro, ma nel momento in cui nutri ancora del sentimento per lei, stalle alla larga, non far si che questa storia ti riporti indietro nel tempo.
    se una donna ritorna per amore, lancia dei segnali chiariiiiii…
    mi raccomando mantieni la lucidita’!
    in bocca al lupo

  6. 6
    mattiag -

    Sicuro che e` cosi`. Lei ha bisogno di qualcosa e sa` che tu sei legato a lei e ha ben pensato di usare la situazione a suo favore. Confuso caro ridi e volta pagina oppure digli quello che pensi e poi volta pagina. Ciao

  7. 7
    Luna -

    A te questa cosa non piace proprio, mi sa, perché hai un istinto che funziona :O Sarai pure ancora preso di lei, ma quando qualcosa non ti torna non ti torna. E meno male…
    La pancia, l’istinto andrebbe ascoltato più di quanto facciamo, mi sa…
    Per come l’hai messa tu pare proprio che sia apparsa sì nel momento del bisogno…
    che sia perché le fa bene “l’amico ritrovato” a cui raccontare i suoi problemi, o una figura che, pensa, possa aiutare a risolverli…
    un amico ritrovato a cui darle corte nel momento in cui le chiede di uscire, ma da chiamare come ufficio di collocamento?

    sono troppo dura?
    Non so… ma avrei la tua stessa sensazione al tuo posto…
    Da come la racconti pare che lei abbia alla fine, con la telefonata sul lavoro, tirato fuori il vero motivo per cui ti ha contattato dopo un anno, prendendola alla larga con degli squillini. Tipo: lo chiamo o no? magari una mano me la può dare…
    Forse, posso chiederti, eri anche prima, quando stavate insieme, quello che le risolveva i guai?

    Avete evitato categoricamente di parlare di quello che è successo un anno fa… ma forse per ragioni diverse. Tu per pudore, anche. O per non aprire un vaso di pandora… Per non essere invadente… per essere signore, che ne so…
    Forse lei perché di un anno fa se ne frega, Confuso… a lei frega del lavoro che non trova.

    Io sono abbastanza un avvocato del diavolo, come si suol dire… però io, ripeto, penso che se lasci una persona (anche se è vero che non so il perché vi siete lasciati…) e per un anno non ti fai sentire quando torni devi anche pensare che forse non è così implicitamente chiaro che l’altra persona possa non essere turbata da un ritorno in scena, di qualsiasi tipo sia.
    Forse, visto che non è stato un incontro casuale, ma voluto, da lei, avrebbe dovuto bussare ed entrare in punta di piedi.
    Può darsi che a lei non disturbi lavorare gomito a gomito con te tutto il giorno, anche se siete stati insieme ed è finita, ma magari, con un po’ di sensibilità, poteva anche chiedersi se la cosa era così naturale anche per te…
    Poteva chiedertelo. Poteva pensarci.
    E se invece la stiamo giudicando male di sicuro se la sta giocando parecchio male.
    Perché se ti dà l’impressione di averti tirato fuori dal cilindro e dall’agenda nel momento del bisogno, e di scaricarti addosso i suoi problemi, ma senza ricordarsi che esisti anche tu, insomma…

    Io credo all’amicizia tra gli ex. Ci credo, perché un mio ex è un mio grande amico.
    Ma, a parte che tu non riesci a guardarla come una semplice amica, è pure vero che io quando lo sento o lo chiamo è per il piacere di sentirsi, non si sparisce e si riappare solo quando c’è qualcosa che non va. Che razza di rapporto è?
    Se vuole un rapporto con te, che sia anche di amicizia, che sia un po’ più chiara. Sennò…
    (scusa la volgarità) fuori dalla balle. Non sei televita…

  8. 8
    confuso a manetta -

    Luna, il motivo per cui mi ha lasciato non mi è mai stato chiaro. Non mi ha mollato per un altro, almeno di questo sono sicuro.Ho sempre sospettato che un ruolo basilare lo esercitò sua madre, che davanti mi faceva sempre i sorrisini ma alle spalle…. non so. Ma alla fine è lei che ha deciso, forse la storia era un po’ stracotta, trita e ritrita. Un po è stata colpa mia, l’amore va rinvigorito e io nell’ultimo anno mi ero un po’ seduto e un po’ perchè non mi facevo gli affari miei ed ero sempre prodigo di consigli ( cmq giusti e a fin di bene ma che non venivano mai accolti.
    Certo, la richiesta del lavoro l’ha buttata li sul ridere, questo è vero, non so se diceva sul serio. Gioca anche un po’ l’immaturità, ha 21 anni.Non tutte le donne sono mature a quell’età, per non parlare degli uomini. Non si è comportata bene con me, ma non so perchè mi fa tenerezza e so che è sbagliato. Mi da fastidio il fatto che tutte le persone intorno a me mi dicono “Lasciala stare, non fare cazzate, lo rifarà”. Non discuto il fatto che tornare insieme potrebbe rivelarsi un errore, ma se un giorno quello che è successo a me capiterà a quelle stesse persone,non sono mica convinto che per loro stessi useranno lo stesso metro di giudizio che usano adesso con me. Anzi alcuni di quelli che quando stavo male mi dicevano ” ripigliati” se succedesse a loro li vedo già impiccati a una trave. Io almeno ho sofferto ma ho reagito, nonostante tanta tanta solitudine. Non voglio sbagliare ancora, non ne ho bisogno, vorrei soltanto che si avvicinasse a me e che mi dicesse soltanto ” Scusa, ho sbagliato con te”. Poi per il resto non so nemmeno io cosa fare, dopo ieri sera ho capito che ( interesse o non interesse)non sparirà tanto facilmente.

  9. 9
    nick -

    sono un fautore della teoria di guerriero…. nessuna pieta’ per gli ex che hanno mollato…. ciao

  10. 10
    Ari -

    Fa così perché è un’idiota.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili