Salta i links e vai al contenuto

No Contact anche se ho sbagliato io?

Lettere scritte dall'autore  Tod
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

38 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Tod -

    Ok ragazzi… allora cambio questione. Vi chiedo un aiuto personale e psicologico. Come faccio a superare i sensi di colpa/rimpianto? Convivo con la sensazione di aver rovinato tutto con la donna della mia vita solo ed esclusivamente per colpa mia. Questa cosa non mi fa andare avanti. Non riesco né a lasciarla andare né a sperare di riconquistarla seppur con la consapevolezza che sia impossibile… e soprattutto non riesco a fare niente durante le mie giornate. Penso solo al passato e a lei e a nient’altro. Anche lo psicoterapeuta non sta aiutando. Non sto riuscendo a concentrarmi sul lavoro e non ho più interesse in niente. Vi prego datemi un consiglio per riuscire a superare questa fase. Finché mi crogiolo nel senso di colpa e rimpianto non riesco davvero a voltare pagina, per niente.

  2. 12
    Vic -

    L’unica è parlare con lei o scriverle.
    Non le chiederai di tornare insieme,
    ma le spiegherai cosa provi, le dirai che hai sbagliato e le chiederai
    scusa.
    Penso che dopo ti sentirai meglio,
    qualunque sia la sua risposta e anche se non ci fosse
    una risposta.

  3. 13
    Piccola78 -

    Il no contact non serve a niente riguardo alla speranza che l altro torni. All’altro, come ho sempre detto, del tuo no contact non gliene frega un cippa. Volta pagina e basta così. Prima di ricominciare, però, chiarisciti le idee, tutte ‘ste femmine a che ti servono?

  4. 14
    maria grazia -

    Chiedi consiglio a Gaudente. Lui saprà senz’ altro indirizzarti per la giusta via.

  5. 15
    Vic -

    Prova con un gesto eclatante,
    una scritta gigante, una serenata…
    sotto casa sua…è una mossa disperata,
    ma a questo punto…se non hai più nulla da perdere…

  6. 16
    Piccolastella78 -

    Se non hai più nulla da perdere, trovatene n’altra!

  7. 17
    Vic -

    Piccola
    ” però, chiarisciti le idee, tutte ‘ste femmine a che ti servono?”
    Come a cosa servono le femmine…una serve a farti da mamma…:)

  8. 18
    Gaia99 -

    Secondo me ora più che mai hai bisogno di essere chiaro con te stesso e con lei. Dille APERTAMENTE che hai sbagliato, che ti senti eroso dai sensi di colpa, insomma, parlale in modo del tutto sincero. Oppure, se non ne sei capace, CHIUDI ogni contatto, è inutile continuare in questo modo che sta facendo enormemente male sia a te che a lei.

  9. 19
    Sofia -

    Questa elisa è una poveraccia non a posto…e in più manco ti ama…cosa vuoi tornarci insieme??!!
    Non ti capisco!
    A me una che va in analisi per ste cagate mi fa davvero pena per non dire ca....! Totalmente incapace di vivere . ..

  10. 20
    Tod -

    @Piccola78
    Ho deciso di provare a scriverle con molta calma e pazienza, se e finché risponderà, anche se in modo freddo, calmo e distaccato, senza mai chiederle di tornare da me o proclamando il mio amore, come se dovessi ripartire da zero, non cadendo più negli errori del passato e non aspettandomi nulla. Questo certo non mi farà andare avanti, però penso sia lunica via… se iniziasse a non rispondere 2-3 volte sarà un segnale chiaro e mi farò da parte con la tristezza nel cuore. Non farei così, se non mi avesse scritto lei 4 giorni dopo la chiusura, anche se per una cavolata cosmica.

    @Vic
    La parte del parlarle è già stata superata e non me la sono giocata bene, ho fatto quello che mi hai detto di non fare ed è stata una cazzata anche quella, l’ho capito dopo. Diciamo che quando le ho detto, come mossa disperata, di darmi un’altra chance e che sarei stato disposto a sacrificare la mia vita e ad andare a vivere da lei, per tornare su a lavorare solo due giorni e facendo il resto là, ho visto sgomento e oppressione nei suoi occhi. Penso che abbia bisogno di spazi per elaborare una ferita e un qualcosa di eclatante, in questo momento, non le darebbe che più fastidio.

    @maria grazia
    Aspettiamo Gaudente allora!

    Grazie a tutti.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili