Salta i links e vai al contenuto

Neofita del chiodo schiaccia chiodo

  

Oggi sto provando una sensazione strana, che mi sembra a tratti di liberazione e a momenti mi provoca angoscia. Dopo aver passato tutto il sabato a piangere per il mio ex codardo, ho deciso come inizio del mio “percorso terapeutico sui dolori di cuore” (citando Maxim), di aggregarmi a due amiche per un viaggio a Cuba ad agosto.
Inoltre stanotte, guardando la partita dell`Italia (in Cina la davano alle 3 di notte!) ho conosciuto un ragazzo inglese molto carino e siamo finiti a casa mia.. devo dire che in quel momento non ho pensato al mio ex e questo mi sembra gia`un traguardo. Non so pero`se ho fatto bene e se questa attuale sensazione di leggerezza sara`poi il preludio di un`altra crisi, con annesso trauma post-notte con-sconosciuto. Secondo voi devo evitare questo tipo di situazioni o e`positivo il fatto che riesca ad avere contatti fisici con altre persone?
Il mio ex mi ha chiamato ieri 4 volte, io ho fatto finta che cadesse la linea. Lui si preoccupa della mia situazione attuale, sapendo che sto affrontando anche alcuni problemi extra la fine della nostra relazione a distanza, voluta da lui. Io mi chiedo perche` mi chiami, forse i sensi di colpa gli pesano..forse e`il suo falso perbenismo del c…, sempre corretto nei confronti di tutti…ora delle apparenze non me ne faccio proprio nulla. Voglio emozioni vere e lui non e`in grado di provarne. Tra 3 settimane tornero`in Italia e, una volta li`, tutti mi dicono che dovro`affrontarlo per forza, anche perche`abbiamo ancora una casa in affitto insieme. Io vorrei non vederlo e non sentirlo, buttarmi solo tutto alle spalle. Alla fine perche`trovare una fine civile, quando lui mi ha brutalmente lasciato a distanza?? Perche`dare una stretta di mano e fare l`amica? Io non me la sento proprio e non riesco a immaginare quale tipo di reazione isterica potrei avere, ma vorrei un vostro parere. Devo incontrarlo? Mi viene il magone se penso che stanotte ho dormito abbracciata a un altro uomo che non fosse lui..mi chiedo come faccia lui a non sentire niente. Per lui sono solo questo.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti a

Neofita del chiodo schiaccia chiodo

  1. 1
    Isis -

    Vorrei darti mille consigli ma non so proprio quali siano quelli giusti….
    Penso ceh il fotto di startene per una sera tra lew braccia di un altro sia solo un decisione tua, ceh se te la sei sentita…perchè no? e poi capita…la partita, la Cina lo stress e tutto il resto…non farti i magoni per una serata diversa….altro paio di maniche invece il ritrno in Italia….io capisco che non ti vada affatto di rivederlo e parlarci però lo sai bene che devi farlo, se non altro per le cose in comune ce avete
    P

  2. 2
    Isis -

    Vorrei darti mille consigli ma non so proprio quali siano quelli giusti….
    Penso ceh il fotto di startene per una sera tra lew braccia di un altro sia solo un decisione tua, ceh se te la sei sentita…perchè no? e poi capita…la partita, la Cina lo stress e tutto il resto…non farti i magoni per una serata diversa….altro paio di maniche invece il ritrno in Italia….io capisco che non ti vada affatto di rivederlo e parlarci però lo sai bene che devi farlo, se non altro per le cose in comune ce avete
    Per quanto riguarda il fatto che ti chiami spesso….non lo so se pensare ai sensi di colpa o al fatto che ci stia ripensando…che comunque il risultato non cambia, non penso tu coglia indietro una persona così….
    fatti coraggio, nel tuo rientro a casa e mi raccomando dignità e indifferenza….gli farai più male di quanto tu pensi..
    un abbraccio, Isis

  3. 3
    Leilaluna -

    che tu ti diverta secondo me ti fa bene, e approvo invece che pensarci continuamente e piangerti addosso come molte persone fanno quando capitano queste occasioni, hai fatto bene a non rispondergli, il suo è solo un modo ipocrita di preoccuparsi di te, e sinceramente non credo che tu vuoi la pietà di nessuno.
    fai quello che ti senti senza toglierti nulla, quando torni a casa affrontalo con distacco, fregatene, divertiti fin che puoi, chi lo sa che magari non trovi veramente così la persona giusta?? non anientarti per una persona che prima diceva di amarti e poi ti ha abbandonato, non ne vale la pena.

  4. 4
    elecina -

    Grazie mille per i vostri consigli..li apprezzo davvero. Oggi il senso di leggerezza e`gia`svanito, penso a lui, mi manca e piango. Da un alto penso che una storia come la nostra non possa avere una fine tanto assurda e cinica (ma quale fine non e`assurda e cinica??), dall`altro penso che in questo momento dovrei solo essere a pezzi e disperarmi, non cercarmi delle avventure. E`vero Leilaluna che io reagisco e non mi piango addosso, ma il fatto che a neanche un mese di distanza sia finita a letto con un altro, allora non potrebbe essere sintomatico del fatto che per me non era vero amore?? Questa domanda mi tormenta. Non riesco a capire cosa davvero provi. A volte vorrei un suo ritorno per costruire un futuro insieme, nonostante il suo comportamento e il dolore che provi, ma so che non tornera`. Allora che sparisca lui e con lui tutti i miei sensi di colpa.

  5. 5
    Isis -

    No non è sintomo che non è vero amore, è che lui t ha lasciato e tu eri a pezzi e capita che per una serie di eventi, un paio di braccia che ci confortino al momento giusto ci stiano…non l hai premeditato è successo e basta, per questo ti dico che non è sintomo di vero amore, diversamente sarebbe se appena lui t ha mollato ti fossi data alla pazza gioia con il primo che incontravi, non farti menate per nulla, è capitato, basta…non pensarci più..
    Inoltre la fine di una storia on necessariamente deve essere cinica e assurda, se c’è onesta, se c ‘è rispetto non c’è ciniscmo e assurdità, ma chiarezza…dolore si, certo da una parte o da entrambe c’è sempre…ma per il resto no…

  6. 6
    elecina -

    Isis penso tu abbia ragione, dopo 4 anni in cui ho sentito un senso di inferiorita`per i sentimenti che provavo io rispetto a quelli che lui provava per me, 4 anni di miei sensi di colpa e di sua ostentazione del vero amore, di quanto fossi indispensabile per lui e per la sua vita futura, mi sono resa conto che io lo amo davvero (con i suoi pregi e i suoi difetti) e lui e`solo uno str…Peccato sia troppo tardi per capire entrambe le cose. Oggi mi sento a pezzi. L`ho sognato per l`ennesima volta, freddo e cinico ripetermi che non mi amava. Non so davvero come fare a superare questo momento.. Sono passati 20 giorni, mi sembra passata un`ora dalla fatidica ultima conversazione. Grazie e un abbraccio.

  7. 7
    elecina -

    Altra novita`..da quando sono qui ne succedono di tutti i colori. Scrivo un episodio successo alcuni giorni fa, dato che solo adesso l`ho metabolizzato. Ricevo un sms sul telefono italiano dal mio ex codardo-senzapalle-esaurito-ameba con le testuali parole:

    Ciao, mi ha avvertito Andre che e`morto il papa`della Manu…

    Si da`il caso che Manu sia la mia migliore amica, la conosco da 16 anni e siamo cresciute insieme. Io ero preparata alla cosa e anche lei (suo padre era malato da tempo) e avevo anche fatto un sogno premonitore sull`accaduto, come mi e`gia`successo di farne in passato.
    Ma che lui mi comunichi la cosa cosi`, con tanta freddezza, senza neanche un “mi dispiace”, vi sembra possibile?
    Ma cos`e`, un robot???
    Poi e`andato a fare le condoglianze di persona alla mia amica e ha pure incontrato mia mamma, dandole due baci. Ma adesso pure i baci di Giuda???
    Perche`e`andato a fare le mie veci? Si trattava della MIA migliore amica, non della sua. Questa forma di intromissione nei miei affetti, mi irrita. Mi ha mandato a f…senza farsi uno scrupolo di come potessi stare io, pero`va a fare le visite di rappresentanza al mio posto???
    Mi sembra un comportamento da persona disturbata, che vuole salvare le apparenze a tutti i costi. Forse dovrebbe guardare la sostanza e a volte fare scelte controcorrente, ma provare a essere VERO. Invece lui e`finto. Pensavo di costruire una famiglia con uno che agisce solo per dovere. Mi sento solo una cretina. Pensavo fosse la persona piu`sincera del mondo, invece recitava un copione, evidentemente. Com`e`dura questa ferita da rimarginare..

  8. 8
    Isis -

    unico commento che mi viene…che schifoso bastardo!

  9. 9
    Ant062 -

    Non ho parole..
    Non posso che sottoscrivere il commento di Isis.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili