Salta i links e vai al contenuto

Né carne né pesce?

Lettere scritte dall'autore  MisterXY

Ci siamo conosciuti circa un anno fa, lei 25 anni, io 45, entrambi mai sposati e senza figli. Mi è piaciuta subito, e sembra che anche lei aveva delle simpatie per me dall’inizio anche se era ancora in una relazione. Passa qualche mese, nel frattempo qualche chiacchiera, qualche complimento ma niente di più…diventa anche single. 6 mesi fa e lei a fare il primo passo anche perché non ci avrei mai provato con una ragazza così giovane e mai e poi mai mi sarei aspettato che una ragazza molto più giovane avesse una simpatia per me: non vi dico come mi sono sentito…un supereroe…la vita era fantastica. Prime uscite, passiamo parecchio tempo insieme, affinità sessuale perfetta…tutto funziona alla grande, forse anche troppo e forse abbiamo bruciato qualche tappa. Dopo qualche mese è cambiata, non è più così affettuosa nei miei confronti, passiamo meno tempo insieme (anche causa lavoro) e io non sono più sicuro di quello che faccio, ho paura di perderla, forse sono innamorato…
Cerco di parlare, la vedo infastidita, mi dice che non sa cosa vuole, che è giovane, che non vuole impegnarsi seriamente, che non vuole essere obbligata a fare delle scelte e che ha bisogno di tempo. Non ho mai forzato niente anche perché mi rendo conto che la differenza di età è tanta. Anzi, le ho fatto sapere che capisco tutto, che deve sentirsi libera, che non deve preoccuparsi se farà delle scelte dove al primo posto sarà lei, che viva la vita che vuole vivere…però le faccio capire che per me è importante e che mi dispiacerebbe perderla. Non mi faccio vivo per qualche giorno. Mi contatta lei dicendo che è confusa, che potrebbe essere innamorata, che non capisce bene cosa le sta succedendo e mi fa anche capire che mi desidera tanto. Continuiamo a frequentarci, purtroppo non quanto vorrei. Mi fa anche capire che ogni volta che ci vediamo si sente bene e ogni tanto mi scrive che le manco che vorrebbe passare del tempo con me.
Adesso qualcuno potrebbe dire: ma cosa vuoi di più? Ti scrive che le manchi, che ti desidera, che forse è innamorata di te….tutto questo è vero ma allora perché da qualche settimana sto pensando che in questo modo non posso andare avanti e che voglio qualcosa di più da lei? Addirittura sono arrivato al punto che sto pensando di tagliare del tutto perché la situazione è né carne né pesce e avere il magone in continuo non mi fa stare bene.
Grazie per l’attenzione 😉

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Né carne né pesce?

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore

7 commenti

  1. 1
    glosstar -

    Vivete in un tempo diverso. Quel che per te e’ il presente, per lei e’ il futuro. Un futuro troppo lontano che lei forse vivrà’, passo passo, tra anni.

    Goditi in silenzio quel che hai, e non aspettarti nulla. Accetta di essere uno spazio dove lei può rifugiarsi, e si preparato al suo addio. Lei non e’ tua, e forse mai lo sarà. Ma in fondo, non si può perdere quel che non si e’ mai avuto.

  2. 2
    MisterT -

    Hai 45 anni e una di 25 anni tra le mani che al momento non si vuole impegnare in una relazione seria con te anche giustamente vista la differenza di età che cè tra voi due. Da ciò che ci puoi ricavare? Ma amico mio del gran sesso senza impegno e per di più con una ragazza giovane che alla tuà età è grasso che cola…non fare lo stupido sentimentale e vivitela finchè puoi.

  3. 3
    white knight -

    Amico mio, detto brutalmente: fregatene se non è nè carne nè pesce. Di fatto hai la possibilità di gustare la sua “carne” col tuo “pesce”, eheheheh 😉 per il resto probabilmente i vostri due mondi si attraggono e collidono al contempo: lei è “carne” giovane, tu invece sei un “pesce” non proprio freschissimo (sia chiaro, senza offesa, e comunque non sei nemmeno avariato… però ecco non ti si può definire “pescato di giornata”).
    Il resto verrà da sè, se son rose fioriranno. E qualora dovesse andare male non importa, hai pur sempre catturato selvaggina di 20 anni più giovane… come trofeo di caccia (o di pesca?) non fa altro che renderti onore.
    Chapeau ed enjoy 🙂

  4. 4
    Tommy -

    Sono sgomento!!!

  5. 5
    MisterXY -

    Grazie a tutti…mi sono divertito a leggere i vostri commenti e sono d’accordo su tutto quello che avete scritto.
    E’ dall’inizio che mi dico che devo viverla alla giornata a godermi al massimo quello che mi arriva.
    Non sempre è facile, grazie ancora del vostro aiuto.

  6. 6
    Tommy -

    Secondo me ti sei fatto un film quindi dovevi saperlo prima che la realtà è molto diversa, che ti aspettavi?

    Un uomo di 45 anni con una ragazza di 25, che cosa si raccontano? Lui le fa vedere le rate del mutuo in banca mentre lei lo zainetto di Helllo Kitty e gli esami dell’università?

    Ma siamo seri su!

  7. 7
    Suzanne -

    Nessuno mai ci appartiene. Percorriamo tratti di strada insieme che, se siamo fortunati, in qualche modo ci contaminano e ci modificano creando un sostrato comune di ideali e approcci alla vita. Piú spesso invece semplicemente si cambia in modo diverso e ci si ritrova ad un certo punto su sentieri paralleli sempre piú distanti. La soluzione sarebbe vivere sempre nel presente, che è l’unica dimensione realmente esistente, anche se siamo costantemente portati a tendere spasmodicamente verso un futuro che vorremmo chiaro e delineato. Mera illusione.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili