Salta i links e vai al contenuto

La morte di Mariangela Melato mi tocca da vicino

Mia nonna, Maria Melato, non era parente di Mariangela, ma fu una grande attrice dannunziana. Mariangela ammise in un’intervista ad un settimanale che all’inizio della sua carriera, il fatto di portare il cognome di mia nonna l’aiutò. Qualche anno fa io volevo fare interpretare a Mariangela la parte di Maria, tratta da una sceneggiatura delle Memorie inedite di nonna che io intendevo fare pubblicare. Scrissi a Mariangela, ma non avevo il suo indirizzo privato, dunque mi rivolsi all’agenzia romana dell’artista, Soli&associati, ma con insensibilità e scarsa educazione questa agenzia non rispose mai alle mie lettere, io credo che la persona che ricevette le mie lettere le cestinò senza neppure farle leggere all’interessata. Così il mio sogno di fare interpretare a Mariangela Melato la vita di Maria Melato svanì. Tutti i media ora si precipitano a scrivere epitaffi in onore di questa grande artista del teatro e del cinema italiano, io invece mi limito a fare alla sorella Anna e agli altri familiari le mie più sincere condoglianze, se avranno l’opportunità di leggere questa lettera. Marco Melato.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità - Me Stesso

2 commenti

  1. 1
    Cecilia Duvina -

    Buongiorno.
    Sono una grande ammiratrice di Maria Melato della quale ho scoperto e letto il diario “Qualche mia ora”. Sarei felice di poter contattare il nipote Marco che ha scritto questa lettera.
    Cecilia Duvina

  2. 2
    Marco Melato -

    desidero ringraziare la signora Cecilia Duvina per l’apprezzamento di Maria Melato e per l’intenzione di volermi conoscere. In questa sede non è possibile indicare dati riservati, ma se la redazione di questo sito può fare da tramite, io sarò lieto di contattare personalmente la signora Duvina.
    Marco Melato.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili