Salta i links e vai al contenuto

Monotonia di coppia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao , io e il mio compagno stiamo insieme da 20 anni e conviviamo da 15 , passando su questo sito ho visto molte lettere che parlavano di questo problema e ho letto molti commenti cattivi su persone che frequentano privè e così ho deciso di scrivere.
Anche noi eravamo arrivati a questo perchè diciamolo dopo 10 anni di convivenza può succedere e anche noi come tanti abbaimo provato di tutto dalla biancheria asexy ai giochi di ruolo , tacchi vertiginosi ecc ma comunque la monotonia soppraggiunse.
Così andammo prima da un terapeuta , che in parte servì poi iniziai a cercare informazioni su internet ed è li che mi imbattei per la prima volta in un forum che parlava di scambisti . All’inizio non vi nego giudicai anch’io poi dopo parecchie ricerche e confronti con il mio compagno decidemmo di provare . Ora è da qualche anno che frequentiamo un privè, non siamo frequentatori abituali ci andiamo circa una volta ogni mese e questo ha fatto si che il nostro rapporto salisse di livello . La passione , la gelosia(buona) ci ha fatto tornare indietro di 10 anni.
Come tutte le cose se prese con intelligenza può aiutare e anche molto.
Dico a tutti quelli che giudicano di farsi un esame di coscienza , siamo qui per avere consigli , per confrontarsi e non per essere criticati. Anche perchè non sapete cosa succede nell’intimità della coppia e dei problemi che questo crea.
Ognuno trova il modo di risolvere il problema non dev’essere necessariamente questo però se qualcuno chiede non partite con insulti gratuiti perchè non si sta facendo del male a nessuno.
Un saluto a tutti

Lettera pubblicata il 25 Ottobre 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Monotonia di coppia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 12 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Rossella -

    Io penso che la monotonia sia la conseguenza dell’attesa che divora quelle certezze assolute che solo la volontà riesce a dirigere verso la vita. Un incontro fortunato, ma comunque fortuito, che non mette in movimento la volontà non avrà mai lo stesso significato di una scelta ponderata che avviene nel rispetto delle leggi del mondo contingente. Il sogno-visione che profetizza la maternità o che profetizza l’innamoramento, per me, resta una gabbia anche quando il mondo ti consiglia di farti furbo. Il caso della maternità è diverso: esiste un tempo fisiologico per fare i conti con la paura e per elevare lo spirito. In maore quel senso di doloroso smarrimento ti acompagna perché tutti s’invecchia, voglio dire. La perfezione non è di questo mondo. Per dire: io sono in cerca del principe azzurro. Non mi basto, ma alla mia età trovo più difetti che pregi. Ti pare? Mi sembra un giusto equilibrio… ripeto: alla mia età. Prima mi sembrava giusto lasciare all’uomo la libertà di umiliarsi.

  2. 12
    Rossella -

    Quando sei molto giovane tieni conto anche del percorso religioso e metti in conto delle inadempienze. Non ti sembra opportuno dare alla separazione un significato materiale. Anche mia madre, che pure ha un temperamento diverso dal mio, si è preoccupata di costruire un legame sul piano spirituale, lasciando a mio padre la libertà di essere “peggiore” di come lo vedeva lei. Quando si sono sposati non erano giovanissimi, ma esistevano delle regole sociali che consentivano di unirsi come uomini e donne, non come amanti. Oggi non è così.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili