Salta i links e vai al contenuto

Il mio ragazzo mi ha lasciata dopo due anni e due mesi di fidanzamento

Lettere scritte dall'autore  AliceDistrutta20
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    misterx87 -

    carissima, ti capisco, pure a me sono successi episodi poco piacevoli che mi hanno fatto dire “non ha proprio rispetto per la nostra storia”…

    hai fatto bene a eliminarlo da fb (ancora meglio sarebbe proprio se ti cancellassi l’account, secondo me)…

    venendo alla questione + importante, anche se e’ + di 1 mese e mezzo che ti ha lasciata e magari in questo tempo hai passato momenti (relativamente) piacevoli, es. quando uscivi con le tue amiche, non spaventarti se ti sembra di stare ogni giorno + male proprio adesso, mentre magari prima credevi di aver reagito meglio…

    a me e’ successo lo stesso e non siamo gli unici! anzi e’ abbastanza comune che ci sia 1 fase, subito dopo il colpo iniziale, in cui si sta (molto relativamente) bene se si riesce a distrarsi e a mettersi in testa di fare qualcosa (es. uscire con gli amici). se non lo si fa magari questa fase non c’e’, com’e’ successo a me la 1a volta che la ex mi ha mollato, mentre la 2a volta ho reagito “bene” salvo poi, passata la fase di “distrazione” (anche se c’e’ puntualmente il pensiero rivolto a lui/lei quando l’uscita finisce), passare a quella di malessere. puo’ essere perche’ ti manca, anche se magari non ci torneresti insieme, o solo perche’ ti senti tradito/a…stringi i denti e fatti coraggio…vedrai che passera’!!

    non c’e’ niente di strano se ti vengono le lacrime agli occhi… vedrai che prima o poi si asciugheranno… l’importante e’ che tu reagisca, anche se non ne hai voglia… diciamo che DEVI farlo, altrimenti rischi di entrare in depressione e da li’ poi e’ + difficile uscire… ma hai gia’ iniziato a reagire bene da subito, devi solo continuare su quella via, anche se non senti fino in fondo il gusto, il bello di quello che fai… lo devi a te stessa se vuoi che a poco a poco quelle lacrime si asciughino.
    coraggio, passera’!

  2. 12
    magirama -

    Ciao. Ti dò 2 consigli. Consiglio #1: iscriviti anche tu al club di quelli che odiano Facebook e che ne fanno volentieri a meno! Consiglio #2: vivi!! Vivi amica mia, fai il possibile, ma vivi!!
    Purtroppo quando una storia finisce, ci si rimane sempre male, si soffre prima di tutto per il rapporto che si infrange, poi per le abitudini che vengono a mancare e poi anche perchè ci si inizia a fare un sacco di film mentali sulla vita del nostro ex partner senza di noi. Secondo me è su questi punti quelli su cui devi impegnarti.
    Hai la fortuna di avere delle amiche, punta su di loro, poi sei giovane, hai tutto il tempo di crescere, maturare e trovare un nuovo amore. Pensa che io ho avuto la mia prima storia alla tua età, finita dopo un anno e mezzo, la seconda l’ho avuta a 26 anni, durata circa sei mesi, solo ora che ne ho 29 ho trovato la persona giusta! Vedi?? Non bisogna sprecare tempo ed energie tirandosi le storie, l’amore arriva, bisogna godersi tutto quello che si può.
    Ti piace il cinema? Potresti collezionare film, guardarne molti, scrivere recensioni, collezionare DVD. Lo sport? Pratichi uno sport? Oltre a far bene, l’attività fisica apre nuovi orizzonti e ti permette di conoscere nuove persone interessanti. Vogliamo parlare della musica? Il modellismo? Pensa a quanti hobby potresti avere invece di star lì a piangerti addosso!! Pensa allo studio, alle amiche e a coltivarti nuovi interessi. Fidati! Alla morte, pensaci solo quando sarà il momento, cioè tra molto, molto, molto tempo. 😉
    Se ti piace l’informatica e navighi su internet, dissociati da Facebook, fidati, quel social network è il “tumore” di questa società. Ti distrugge la privacy e anche la vita in certi casi, ora, mi spiegate che gusto c’è a far parte di questo mondo solo perchè ci sono tutti?? Scrivere ogni cosa di sè stessi, scrivere i propri gusti e interessi, avere decine di amici virtuali e poi magari nessuna spalla reale su cui piangere. Ha senso tutto ciò?!? La vita vera è quella che vedi fuori dalla finestra, non quella che raccontano gli utenti di quel grosso network di marketing e business fraudolento.
    Fai come me: tra un po’ mi comprerò un bel Mac ma non per usare Facebook, internet o altre scemate, bensì per realizzare foto, immagini, animazioni 3d, filmati, musica e tutto ciò che un vero computer sa fare. Ci hai pensato?? A volte scoprire una stupidaggine può dare mille motivazioni e mille stimoli!!
    Un abbraccio!!

  3. 13
    fabrizio -

    carissima Alice
    ti scrivo oggi ma penso che già da un bel pezzo starai meglio,perchè anche io qualche mese fa stavo proprio come te,ma un giorno mi sono alzato e ho sentito che quello per cui soffrivo non faceva più male,ho sentito nuove emozioni e la vita è così ,c’è qualcosa che ti atterrisce ma prima o poi succede che qualcosa di altrettanto bello ti fa tornare la voglia di vivere.
    L’amore è una grande medicina,a volte capita che prendiamo delle brutte botte,però sicuramente l’unica cosa che posso dirti che se qualcuno non ti vuole,non vale la pena stare male così tanto,proprio perchè lui non ti vuole,ma sicuramente prima o poi incontrerai qualcuno che ti vuole,che ti apprezza,che ti ama che ti sa ascoltare e capire,e tutte le volte che sei triste,devi avere solo fede e fiducia in te stessa perchè le cose cambiano è solo questione di tempo e di fortuna,come è successo anche a me tutto questo,e te lo dico per esperienza.
    in bocca al lupo Fabrizio

  4. 14
    Romina -

    So come ti senti perchè anche io tante volte mi sono sentita come te proprio per lo stesso motivo ma poi fortunatamente si è sempre aggiustato tutto. Io non posso consigliarti di dimenticarlo perchè è impossibile ma vorrei consigliarti di pensare che la sofferenza non può durare x sempre e quindi prima o poi dovrai stare meglio…ma intanto lotta…devi lottare per cercare di ricostruire la vostra storia, non hai niente da perdere! Se lo ami per davvero non aver paura di continuare…continua a chiamarlo, a cercarlo, a parlargli se ti può far sentire bene. Potrà anche averti lasciata ma non ha il potere di farti smettere di amarlo…tu sei libera di amarlo alla follia. Io se fossi al posto tuo mi comporterei così. Ti sono vicina e vedrai che presto starai meglio.
    Baci… … …

  5. 15
    titty2417 -

    e quando una persona ti lascia perchè è colpa tua di come lo hai trattato che bisogna fare?come si sopporta un doppio fallimento verso quella persona e verso te stesso?? si può riconquistare??

  6. 16
    Oana -

    Ho 23 anni nel 2010 ho conosciuto un ragazzo siamo stati insieme 2 anni poi mi ha lasciata x un altra . Sn stata male x 4 messi. ho tentato il suicidio Terapia intensiva x 3 giorni quando ho riaperto gli occhi c’era nei pensieri ma così poco . L’ho dimenticato così . Mi sn fidanzata e dopo messi mi ha cercata e cosi ho avuto occasione di trattarlo come lui ha fatto con me . Umiliandolo . Ieri ho chiuso con il mio ragazzo sai sto mallissimo ma ora so che passa ..su

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili