Salta i links e vai al contenuto

Nel mio paese le ragazze devono essere vergini prima del matrimonio

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Caro direttore,
Sono una ragazza straniera di 21 anni, ma vivo in italia ormai più da 17 anni. Amo l’italia perché questa è ormai la mia vera casa. Ho fatto l’amore per la prima volta a 19 con un ragazzo italiano… Mi piaceva molto, ero innamorata… Ma dopo poco più di un anno la storia è finita. Era però un amore clandestino, infatti la mia famiglia, i miei parenti vogliono tutti che sposo un ragazzo del mio paese, per loro sarei infatti una “vergogna” (mi hanno già messo in guardia e non solo una volta) se sposassi un ragazzo straniero, non solo italiano. Me ne voglio fregare di questo, perché so che la vita è mia e non voglio fare piaceri a nessuno su come la voglio vivere, ma poi ci penso e ripenso e so che sarebbe per me un grosso peso portarmi questa umiliazione perché so che sarò considerata tale. Anche mia mamma avrebbe tanto voluto che sposassi un ragazzo da dove provengo io, ma pultroppo è morta da un anno e questa cosa mi fa riflettere ancora di più. Lei è stata la persona più importante della mia vita. Anche se non c’è più le ho voluto bene e gliene vorrò sempre, quindi non potrei più deluderla come già ho fatto in passato. Se è questo che mi ha riservato la vita, quindi lo dovrò accettare. Nel mio paese poi le ragazze devono essere ancora vergini prima del matrimonio, e anche se trovassi un bravo ragazzo che mi ami, non saprei proprio dirgli di questa mia cosa!!!!!!!!!!!!! Le ragazze non vergini vengono viste infatti come delle ragazze non brave, sgualdrine tanto per intenderci… In un modo o nell’altro ho capito che ho sbagliato tutto… E su questa cosa ci penso ormai da anni e mi tormenta ogni volta che ci ripenso… Non so proprio cosa fare…….

Lettera pubblicata il 10 Gennaio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Nel mio paese le ragazze devono essere vergini prima del matrimonio

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 53 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    Nada -

    Anch’io sono una ragazza musulmana, e sono nata cui in Italia.
    Secondo me non hai sbagliato, anzi hai saputo dimostrare a quel ragazzo quanto lo amavi.
    Io sono contro questa ignoranza, in cui le ragazze devono rimanere vergini e i ragazzi fare quello che vogliono.
    stai attenta a non farti sorprendere, se no ti ammazzano.

  2. 52
    Itto Ogami -

    Hai tradito la tua religione e il desiderio della tua famiglia. Ora vivi nell’impostura, in una condizione in cui non sei ne carne ne pesce.
    Credo che ti convenga a questo punto vivere “all’occidentale”, perchè credo che il mondo islamico sia comunque piuttosto “perso”. Lo dico specialmente in rapporto al desiderio del tuo futuro uomo musulmano di avere una donna vergine, cosa che tu non puoi più offrire.
    Ti invito anche a non mistificare il fatto con qualche sotterfugio, o ci saranno guai ancora più grandi:

    http://www.haisentito.it/articolo/matrimonio-annullato-in-francia-la-sposa-non-era-vergine/10234/

  3. 53
    Itto Ogami -

    Nada, che bell’esempio di donna ci dai !
    A questo punto meglio le ragazze occidentali, che fanno quello che vogliono… Ma come fai a definirti musulmana ????

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili