Salta i links e vai al contenuto

Il mio fidanzato è ricaduto nella droga

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2022. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il mio fidanzato è ricaduto nella droga

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Salute

La lettera ha ricevuto finora 29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Piuma -

    Io comunque non dipendo da lui economicamente, non abbiamo mai convissuto perché per me non c’erano i presupposti vista la sua inaffidabilità. Siamo 2 adulti intrappolati in una relazione adolescenziale e per me al momento non era un problema. Il mio problema era ed è la discrepanza tra una parte di lui che sembra romanticamente rassicurante e l’altra che invece svela intrinseca slealtà. Mi ripete da anni che vuole solo me, che mi ama, e non ho motivo di dubitare che realmente passerebbe tutta la vita con me, ma io intanto ci sto perdendo la salute a causa dei comportamenti che ha. Non da adesso. Da anni. Ho sorpassato cose che altre donne avrebbero condannato seduta stante e quel che è peggio non mi viene riconosciuto. Tornando alla tua domanda, a permettergli la vita da drogato è il padre. Persona da cui mi sono sentita doppiamente presa per i fondelli e verso cui ora nutro proprio antipatia. Sa bene come il figlio usa i suoi soldi. E gliene da a palate

  2. 22
    Piuma -

    A dire il vero Gimmy, e Tutti, oggi ho scoperto di aver messo in atto tutti i comportamenti sconsigliati dagli esperti. Forse se certi video li avessi visti prima avrei salvato la relazione. Sotto il suo disturbo infatti c’era grande affetto, grande passione, grande potenziale. Ci sto malissimo ma evidentemente non ero la persona adatta ad affrontare una persona così. Quella giusta saprà muoversi spontaneamente nella direzione giusta. Facendosi anche rispettare di più senza esaurirsi ed ammalarsi nell’impresa.
    Purtroppo non ce l’ho fatta a gestire i suoi comportamenti subdoli, le menzogne, i vizi contingenti alla dipendenza (nel suo caso da crack). Li ho presi sempre come affronti e non mi spiegavo come fosse possibile che da un lato sembrasse così innamorato e dall’altro così ipocrita e falso. Ho accumulato una quantità di rancore assai difficile da celare.
    D’altronde che potevo pretendere da me stessa? Mi aspettavo un rapporto normale. Non sono una psicologa col manuale

  3. 23
    Emanuele -

    Sempre sta mania di voler cambiare gli uomini, se si vuole drogare lascialo in pace, non c’è cosa peggiore di qualcuno che ti rompe i cogluoni quando ti vuoi drogare…fatti una vita tua e non cercare di cambiare le persone. Quando non avrà più voglia di drogarsi smetterà lui da solo. Fatti i c.... tuoi

  4. 24
    Piuma -

    Emanuele, a parte il fatto che ho lasciato quel ragazzo da ormai quasi 2 mesi, e ho ripreso a vivere alla grande (nuovo lavoro, nuovo interesse amoroso) ma è chiaro che non hai capito niente delle mie lettere. Io non ho mai sindacato sulle sue scelte personali. Ho sindacato sulle conseguenze che inficiavano il nostro rapporto. Mi mancava di rispetto e non era in grado di fare il fidanzato. Quindi più che dire a me di farmi i fatti miei, dici a lui che evitasse di fidanzarsi visto che per la dipendenza non può offrire serietà. Nella vita ci vuole coerenza. Troppo facile amare a parole e dimostrare il contrario con i fatti

  5. 25
    Emanuele -

    Piuma. Hai fatto bene a lasciarlo. Se lui si vuole drogare e avere una relazione lo può fare, la persona che sta con lui può decidere se starci o mollarlo. Tu L hai mollato e hai fatto bene, tanto se qualcuno cambia lo fa solo se gli va e non perché qualcuno gli e lo dice.Mi ero leggermente scaldato perché ho avuto ragazze che mi imponevano di smettere di fumare ed io non ne avevo voglia.Ci provavo lo stesso e alla prima difficoltà o mi lasciavano o mi rompevano con altre scuse. A distanza di cinque anni ho smesso ma solo perché L ho voluto io. L importante nella vita è farsi i propri affari. Comunque non volevo offenderti. Volevo solo farti capire che è meglio allontanarsi anzi che intestardirsi.. ma lo hai capito da sola

  6. 26
    piero74 -

    piuma, dandogli più possibilità non fai altro che sprecare il tuo tempo; il drogato non cambierà mai: lascialo, se non lo hai già fatto… è la tua salvezza.

  7. 27
    Piuma -

    Ciao Piero74, si, l’ho lasciato a fine Luglio e sono rinata. Grazie comunque per il commento

  8. 28
    piero74 -

    hai capito che uno così è meglio perderlo che guadagnarlo! sì, stai male per un po. ma poi rinasci più forte di prima.

  9. 29
    Il Gatto Selvatico -

    A volte se i tuoi occhi non vedono devi cambiarli.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili