Salta i links e vai al contenuto

La mia storia… una delle tante

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    cristiano -

    Ciao Vally!!! Oramai è passato del tempo, e allora ti posso dire di aver avuto una situazione simile alla tua – dall’altro lato della barricata, perchè io sono un maschio.

    Anche lei mi diceva di non aver amato così tanto, addirittura avevo dovuto rinunciare agli amici, alla mia carriera di indossatore, allo studio, alla palestra per lei… e poi una sera, quando la mia situazione personale, professionale, tutto stava andando peggiorando, da mesi, in una escalation fino a toccare il fondo… quella sera che oltre a tutto avevo un dolore fortissimo alla spina dorsale, con tanto di corsa in ospedale e il rischio di rimanere paralizzato…silenzio!
    Non poteva rispondere, era a un party!!!!!
    “Sono una persona sociale, con tanti amici, ma con te sono diventata paranoica” mi diceva, quando trovava il tempo per insultarmi fra un after-hour ed un aperitivo coi suoi amici di facebook.
    “Sono bellissima” diceva. Lo diceva lei. “E tu sei brutto”. Diceva lei.
    “Non ho nessuno” “Ho trovato un altro” “No”.
    Ed io le credevo, e orribile lo stavo diventando. Le ho lasciato anche portarmi via degli oggetti, perchè neppure mi rendevo conto di quanto fosse anche ladra… e lei – nella sua piccola furbizia – se ne approfittava.
    Mi ha lasciato a distanza, incolpandomi di tutto, e ridendo dei miei problemi.
    E’ passato molto meno tempo, sai, pochi mesi, ma quando ti accorgi di come opportunista, ipocrita, è una persona veramente (io non lo avrei MAI fatto con lei, e sono sereno con me stesso, anche se ai suoi occhi stupidi sarò parso un debole…) ecco che quella persona, puff!, non esiste più per te.
    Andrà bene per altri – tutti trovano i loro simili, anche gli avvoltoi – ma tu come sei fatta non puoi amare una persona falsa e cattiva dentro. E’ peggio di un tradimento. E’ un tradire il cuore, l’animo, tutto.

    Guarda avanti e in bocca al lupo 😉 Di cuore.

  2. 12
    vally -

    Ciao Cristiano…che dirti…mi dispiace molto anche per te…la vita purtroppo è anche questo. Io posso dire di aver “superato” tutto…superato, non dimenticato! perchè che tu lo voglia o no, queste esperienze ti cambiano. Sono sicuramente diventata più forte, è l’unica cosa positiva…perchè sono anche diventata molto diffidente e fatico a fidarmi e a dare fiducia alle persone…soprattutto agli uomini. Però cerco di impegnarmi e pensare che a questo mondo la gente non è tutta cattiva e senza scrupoli…perchè DEVE essere così! Crepi il lupo Cri, e in bocca al lupo anche a te! un bacione.

  3. 13
    Adanf -

    E pensare che c’è chi è solo ad aspettare l’anima gemella che ancora non si è fatta viva a 24 anni…
    Mentre c’è chi si può permettere di avere 2 rapporti contemporaneamente e prendere in giro chi gli sta vicino, solo perchè è considerato “bello” esteticamente….
    Questo non sinifica che è colpa sua, tua o mia, ma così va il mondo e forse, se ne vogliamo uno migliore, bisognerebbe iniziare a togliersi le bende che abbiamo sugli occhi e capire prima di tutto cosa si vuole veramente in questa vita, e chi si ha attorno.

    Adanf

  4. 14
    MICHELA -

    Ciao Vally,
    ho letto la tua lettera, e forse non ci crederai ma ho pianto quando l’ho letta. Ho pianto perchè quello che hai passato deve essere stato orribile. E’ un anno che io vivo una situazione di instabilità emotiva, dopo che mi sono lasciata con un uomo che mi amava da 4 anni. Un uomo che non mi riempiva di parole dolci ma era sempre li. E io da un anno a aquesta parte ho conosciuto 2 uomini che mi hanno fatto star male. Ma ora leggendo la tua lettera mi sono resa conto che in realtà sono io che l’ho voluto ho lasciato il mio uomo perchè non mi faceva piu emozionare per trovare il brivido che ti scombussola tutto!!! Beh diciamo che questi 2 uomini prima uno che piu stronzo non si puo e l’altro che mi ha riempito di bvelle parole bellissime parole, parole che solo una persona veramente presa pensi possa dire. Parole che solo una persona che ti osserva puo dire. invece no prima diceva che aveva paura di lasciarsi andare con me perche aveva paura di innamorarsi visto che sono troppo dolce, ora invece ha paura di perdermi come persona o.O … che quando ci va ci vediamo e se una cosa tira l’altra bene senno amen, Un uomo a cui ho sempre detto guarda che se vuoi solo una cosa così puo darsi che a me va bene. basta che me lo dici e non mi riempi di belle parole.. invece il suo scopo era quello di farmi uscire pazza, di perdere la testa per lui. Ma non ci è riuscito, non puoi fare del male a chi ha imparato a proteggersi. Grazie per aver parlato di te della tua storia, ora ho capito che ci sono cose piu importanti di stare dietro a uomini che si meritano donne come loro.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili