Salta i links e vai al contenuto

Mi sento vuoto

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti è la prima volta che scrivo qui.
Ho 21 anni, dovrei essere l’uomo più felice al mondo, eppure non lo sono! Ho appena realizzato un po’ di sogni della mia vita in questi ultimi mesi. Ho raggiunto stabilità economica e lavoro fisso infatti sono stato confermato in aereonautica dopo mille sforzi e sacrifici e ho comprato finalmente una piccola casa, dopo aver acceso un mutuo, tutta per me per vivere indipendentemente!
Sono contentissimo, ma mi manca sempre una compagna fissa con cui dividere la mia felicità. Non ho mai avuto problemi con le donne, ma in questi ultimi 2 anni ho avuto solo classiche storielle di pochi mesi massimo. 2 anni fa decidemmo in comune accordo, io e la mia bellissima ex, di lasciarci perché lei, avendo 5 anni più di me ed essendo molto più matura di me, mi caricava eccessivamente di responsabilità ed io avendo 19 anni e avendo appena finito la scuola, non riuscivo a sopportare tutto nonostante ci amassimo profondamente.
Nell’ultimo anno avevo deciso di cambiare registro perché avevo capito che in quel modo appagavo solo i miei bisogni sessuali mentre dentro rimanevo sempre più solo. Sono stato con 2 ragazze fisicamente non il meglio, ma che caratterialmente e con il loro modo di fare e pensare mi facevano impazzire. Entrambe sono andate a finire malissimo e non so neanche io il perché!
Mi rendo conto di non saper più corteggiare, avendo sempre avuto tutto e subito negli anni precedenti… ma non riesco ancora a capacitarmi, eppure sono stato disposto e disponibile a cambiare atteggiamento fin da subito abbandonando il mio modo di fare da stronzo/menefreghista, e dedicandomi a loro completamente.
Risultato sono rimasto solo, vuoto, non riesco più ad uscire nemmeno di casa se non per andare a lavoro, non riesco e non penso di riuscire a provare più nulla, troppo dure queste ultime delusioni perché ci tenevo tantissimo e ne ero innamorato!
La mia ex, che ho citato prima si è sempre fatta sentire nonostante siano passati 2 anni, indossa ancora il trilogy che le avevo regalato per l’anniversario, ha in casa nostre foto e mi è rimasta fedele senza che le dicessi nulla! lo so per certo perché abbiamo la migliore amica in comune…
In questo periodo, sembra da ipocrita, sto capendo davvero quanto mi ama e ci tiene a me e vedendola ancora presente dopo 2 anni mi sconvolge, ho compreso che solo lei mi ha sempre capito, mi ha dato e mi da tutto quello che un uomo può desiderare e volere senza pretendere nulla in cambio. Vorrei tanto cominciare da capo con lei, ma il problema è che non mi riconosco e non so più chi sono e cosa voglio. non desidero farla soffrire ancora, è una bellissima persona, quasi perfetta anche troppo per uno stronzo come me! Non so più che fare… accetto e esamino qualsiasi tipo di consigli anche se duri, mi rendo conto di aver sbagliato moltissimo in tutto e desidero voltare finalmente pagina lavorandoci su… grazie in anticipo e per la lettura

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Mi sento vuoto

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    vanessa -

    Ciao.. prima di tutto dovresti capire quello che vuoi….. 6 ancora innamorato della tua ex..? allora torna con lei, non è mai tardi per ricominciare.
    Le delusioni in un certo senso aiutano, ma non devi cambiare, perché è proprio grazie a queste ke andando avanti dovresti cercare di non rifare gli stessi errori..
    Prima o poi troverai la persona giusta……

  2. 2
    Nadia -

    Perche’ non ci riprovi? quello che hai conquistato, casa, lavoro, sono un’ottima base per partire serenamente con una relazione. Ovviamente, prima capisci bene se provi ancora qualcosa per lei, ma dalle tue parole direi di si…e visto che anche lei sembra non aspetti altro…perche’ soffrire in due?

  3. 3
    da donna.. -

    secondo me tornare con la tua ex è solo scegliere la strada più semplice e meno faticosa ma che nel tempo quasi sicuramente si rivelerà quella sbagliata, rischiando anche di farle del male. Anche io ho abitato da sola ed è stato un periodo molto bello. Da qui puoi ripartire con una nuova vita.
    Riscopri il bello di corteggiare una donna che ti piace (una nuova)….secondo me (ma sono solo una donna) x un uomo dovrebbe essere bello/e un orgoglio saper conquistare una donna con piccole attenzioni e dolcezze che ti renderanno indimenticabile. E’ vero che a volte si da tanto e si rimane fregati ma bisogna farlo per il gusto/il piacere proprio di farlo. Naturalmente varrebbe anche al contrario ma per una donna è complicato corteggiare un uomo……spesso si rischia di essere fraintese e viene recepito solo come “Disponibile per sesso” e comunque, che tu gli piaccia o non troppo difficilmente un uomo ti dice di no (salvo casi disperati) giusto x non sfigurare con gli amici.MA QUESTO E’ UN DISCORSO DIVERSO

  4. 4
    Dolce Amaretto -

    Ciao baldo giovine, anche tu come me stai attraversando un periodo di profondo dolore. Anche se so che non è affatto facile non farti mai prendere dallo sconforto, dalla tristezza dall’assenza di emozioni che ti fa sentire vuoto, senza più niente da dare. E invece una persona come te che così giovane fa queste riflessioni vuol dire che tutto è tranne che vuoto, non ti pare? E’ vero forse ora è tutto brutto e nulla è come prima ma la tua vita sta subendo una svolta! Hai tutte le carte in regola per ricominciare la tua vita, riprendendola da quel giorno in cui l’hai “lasciata”. Il tuo domani è oggi, ricordatelo. E’ oggi che devi cominciare i tuoi progetti frutto di desideri di una vita. Tuttavia mi permetto di dirti che la scelta migliore non è quella di tornare dalla tua ex semplicemente perchè ora non sai cosa è meglio per te. Fatti consigliare dai tuoi amici più cari e conosci nuove ragazze se ti capita, con le quali puoi parlare e sentirti te stesso anche se sbaglierai. E fidati che al mondo CI S0N0 ragazze che corteggiano. Buona fortuna

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili