Salta i links e vai al contenuto

Cosa ho che non va? Mi sento una bimba indifesa

Lettere scritte dall'autore  pimpacherry
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Denny -

    Crazie per quello che hai scritto, perchè mi butto giu così? Ho avuto una storia con una ragazza speciale durata 3 mesi e sono stato lasciato senza un motivo…”non provo più niente per te, non ti amo più, ma non è colpa tua.” Queste sono state le sue ultime parole che mi hanno ferito quel’ ultima sera che ci siamo abbracciati e ci siamo messi a piangere io e lei, insieme, dopo quei pochi istanti ho visto tutta la mia gioia di vivere svanire nel nulla come il fumo di una sigaretta accesa spandersi nel universo, e sparire nel nulla. Tutto quello che abbiamo fatto, tutto quello che ci siamo detti, tutti i nostri progetti, mi aveva detto che voleva sposarmi e che non mi avrebbe lasciato per nessuna raggione al mondo, che felice che ero, adesso ho 28anni e mi ritrovo ancora qui nel chiedermi perchè? Dove ho sbagliato? Non lo sò forse non sono abbastanza sveglio da riuscire a tenermi stretto una donna o magari di sposarmi. I sogni non coincideranno mai con la realtà, sento che ormai è tardi! Ora è destino, maledizione io ho provato ho tentato di fare tutto il possibile nel cercare di capire il perchè se è stata colpa mia lei doveva dirmelo, credimi, avrei sollevato il mondo per lei gli avrei preso anche la luna, certamente le cose non nascono dal niente c,è sempre un motivo su tutto, ma non so il perchè è questo il problema io dopo non l’ho piu cercata, anzi sono venuto a sapere che si è messa con un altro, vabbeh non mi interessa piu niente ormai si vede che si meritava quello che non ho potuto darle io, e questi sono i sensi di colpa che mi porterò per tutto il resto della mia vita, si è vero ho paura di soffrire perchè ho già sofferto molto, e ancora mi chiedo…”ci sarà una donna che potrà amarmi davvero?” Non lo sò, forse è troppo tardi, ti ringrazio della tua compagnia, sei una ragazza veramente ingammba.P.s se non vai d’accordo con i tuoi forse è meglio che te ne vai, fatti una tua vita.

  2. 12
    pimpacherry -

    Ehi, coraggio!
    forse non hai capito che il problema non eri tu, era lei. Se una persona un bel giorno decide di fare marcia indietro, senza un perchè preciso significa o che prima stava fingendo, o che non è coerente. E incoerenza equivale a poca serietà, ma soprattutto tanta difficoltà a sopportare.Tu hai “investito” tantissimo amore, aspettative e progetti: lei era la dea che incarnava il tuo bellissimo futuro.Ti sentivi il re del mondo perchè avevi la tua felicità ai tuoi piedi: la stragrande fortuna di aver trovato una splendida fanciulla che sembrava corrisponderi davvero. a voglia di costruire una famiglia con lei era la logica e naturale conseguenza.Ti ha spezzato il cuore, non c’è ombra di dubbio.Non importa se l’ha fatto di proposito o meno, che era consapevole o no: l’ha fatto e tu sai ancora pagando molto caro il conto.Ma per cosa?Per averle regalato tutto te stesso, senza riserve? Devi essere tu il primo amico di te stesso.Devi volerti bene, ma non stare a compatirti, anche se è consolante, anche se fa stare meglio.E’ come una sbronza o assumere stupefacienti (parlo per sentito dire): lì per lì l’inebriante sensazione di confusione e l’euforia ti fanno nascere le nuvolette in testa..ma poi? il dolore si fa vivo.Hai 28 anni..scherzi?Hai il tempo di trovare una ragazza che ti capisca, che si innamori di te per quello che sei: pregi e difetti. Hai il tempo di costruire una bella famiglia, avere tanti bei bambini. Ci sono uomini che sono diventati padri a 60 anni!Ma devi reagire, e soprattutto devi crederci.Sembra banale quando dicono “devi volere bene a te stesso per volere bene agli altri”: secondo me è vero relativam.: a volte abbiamo bisogno proprio degli altri per diventare miglior, per “far scattare la molla”. Non può piovere per sempre, me l’hai detto te..
    Mi fa piacere tenerti compagnia come posso e spero davvero di riuscire a farti sentire un pochino meglio.Se avessi bisogno di sfogarti prendi la mail e scrivimi!
    Ciao, vado a studiare!
    Stefy

  3. 13
    Denny -

    Condivido perfettamente tutto quello che hai detto, è giustissimo.
    Però a prescindere su quello che hai detto che ho ancora tempo a trovare una ragazza che mi capisca che si innamori di me per quello che sono,(perdonami non è mia intenzione contradirti)mi lascia un pò perplesso perchè, si sarò carino e dicono tutti che dimosrto anni di meno, però la bellezza esteriore non ha importanza, quella è solo soggettiva, importa solo quella interriore, cioè se io non sono abbituato nel fare dei discorsi con una ragazza dotata di cervello molto probbabilmente mi dirà di no, ma senza farmi sentire uno sfigato, quindi provarci non serve a nulla,(premetto che non ci provo mai con nessuna perchè non voglio dare seccature).
    Naturalmente resta anche il fatto che se maometto non va dalla montagnia è chiaro che la montagnia non ci andra mai da maometto, questo è un dato di fatto che ho sempre considerato a priori, sei liberissima di dirmi che sto vaneggiando eh, devi dire quello che pensi tranquillamente, ancora grazie se posso prendere la email ti scrivero volentieri, ciao Stefy.

  4. 14
    pimpacherry -

    Si, prendila pure anche perchè ci stiamo continuando a rispondere io e te..più il questo blog, più via mail (per me sarebbe più comodo risponderti) cambia la disponibilità dei caratteri (ti scriverei di più, ma ho le parole misurate..)

    Comunque ti rispondo: sono convinta che ti stai sottovalutando!!!

    Allora aspetto una tua mail!!!!!!!!!!

    Ciao, a presto,

    Stefy_

  5. 15
    Denny -

    Scusa la mia ignoranza, come faccio a connettermi?
    Hai messenger?

  6. 16
    pimpacherry -

    si è il contatto anche per messenger…
    te lo riscrivo: daveste@hotmail.it
    connetterti in che senso? se intendi a messenger entri sul programma, inserisci contatto (mail) e password, entri e mi aggiungi..
    se non riesci passami il tuo e ti aggiungo io a messenger

  7. 17
    Marco Elvio Corvaglia -

    Capita… purtroppo non tutti hanno la sensibilità giusta di comprendere quello che li circonda… Io parlo da uomo, e ti posso assicurare che la più grande fortuna che ti possa capitare in vita è trovare persone sensibili e forti insieme, (io ho la fortuna di conoscere alcune ragazze bellissime e meravigliose anche internamente come donne, e ti posso assicurare che non tutti o tutte sono persone sgradevoli o cattive… Mi guardo intorno e quello che percepisco è cattiveria gratuita, bisogno unanime di prevalere, di essere più belli, più forti, più ricchi… Ma ai sentimenti chi ci pensa più? Calpestati sul cemento…) Ciao… 🙂

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili