Salta i links e vai al contenuto

Mi sento umiliata e svalutata come persona

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Febbraio 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mi sento umiliata e svalutata come persona

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso - Relazioni

La lettera ha ricevuto finora 36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Golem -

    Preferisci forse la cattiveria a pagamento? O forse no, è meglio il buonismo gratuito.

  2. 22
    Yog -

    Vedi Gloria84, tu giudichi Sofia una specie di idiota, ma questo dovrebbe farti riflettere. Non sai capire il mondo che ti circonda. Come non capisci che Sofia è una perla rara di bontà ed intelligenza, così probabilmente non capisci i maschi che attiri ma non sai tenerti. E infatti sei finita qua a cercare consigli, che ti sono stati abbondantemente largiti e ai quali sembri rimanere sorda.

  3. 23
    Sofia -

    Ma ragazza io non ti ho insultata…trovi degli insulti nei miei commenti verso di te? Forse soffri anche di allucinazioni… Io ti ho solo detto di stare attenta per te a come ti comporti con gli uomini …perché una volta fatta la nomina di un certo tipo..(dovesse capitarti) poi quella te la porti dietro! E poi ti ho dato molti atri consigli dopo..hai visto..non vuoi sentirli? Chissenefrega! Pensi che mi freghi qualcosa se segui i consigli o no? La vita e’tua e sono c.... tuoi! Se poi non capisci i pareri o vuoi sentire solo quello che fa comodo a te va bene ok..fai così allora!

  4. 24
    Suzanne -

    Gloria, trovo ripugnante l’impossibilità di poter esporre le proprie debolezze senza ricevere in cambio la rabbia mal gestita di certi soggetti assai più problematici di te. Consolati, la rabbia è la peggior prigione in cui possiamo auto-esiliarci; non farsi contagiare è una grande, immensa, conquista.

  5. 25
    maria grazia -

    Giorgia, per quanto mi riguarda il consigliare di aspettare nel concedersi non è per un motivo “moralistico”, ma serve più che altro alla donna per valutare la situazione, capire chi ha davanti, prendersi il tempo per conoscerlo. E nel caso PASSARE OLTRE se alla prova dei fatti costui si rivela inattendibile. Dal modo con cui ti poni con gli uomini, è palese il tuo bisogno “disperato” di avere qualcuno accanto, e questo gli uomini lo percepiscono, indipendentemente dai trucchetti e dalle “strategie” che puoi mettere in atto per simulare un elegante distacco che in realtà non ti appartiene. Peccato però che molti uomini sono “svegli” su questo, non li si può raggirare facilmente e riconoscono la freddezza “tattica”, che è solo simulata e finalizzata a.., da quella autentica, cioè di una donna che è REALMENTE difficile da conquistare, e la cui donna rappresenta per l’ uomo LA VERA SFIDA e quindi IL MASSIMO a cui ambire per sentirsi realmente MASCHIO. E’ una cosa insita in loro e noi donne dobbiamo tenerne conto quando siamo interessate a qualcuno, non è questione di sottocultura maschilista. Nemmeno ti ho consigliato, come avallava qualcuno ( credo Gimmy ) di fingere ciò che non sei o di “snaturalizzarti”, ma ti ho suggerito semplicemente di rielaborare un vissuto che bene o male ancora ti condiziona, è evidente, e ti impedisce di fare quel “passo in avanti” che ti permetterebbe di tirar fuori quella sicurezza e quella serenità che in una relazione interpersonale sono FONDAMENTALI affinchè chi ci sta di fronte riconosca il nostro valore. Un caro saluto.

  6. 26
    Piccola78 -

    Yo mi sento piccola e bimbetta!… e mi metto sotto al tavolino a ciucciare una caramellina gommosa, dopo che ho combinato qualche marachella, e sbircio che succede da sotto il tavolino, e appena non succede niente e ci si annoia di nuovo, esco fuori, e corro corro corro e faccio tanta confusione.

    Firmato: Piccola di 2.

  7. 27
    Piccola78 -

    Non è così, Yog e Golem, perché i pareri vanno espressi con EDUCAZIONE E RISPETTO SEMPRE, non con rabbia e frustrazione represse, ALTRIMENTI NON VALGONO NIENTE, FOSSE PURE LA TEORIA DI EINSTEIN.

    Mettetevelo bene in testa: solo la dolcezza passa nei cuori, il resto è spazzatura e da tale va trattata, cioè DA ZERO.

    I contenuti violenti e rabbiosi non passano, chiunque li esprima e neanche se fossero la verità più pura passerebbero con certi toni! La violenza non è verità né può essere latrice di alcun messaggio degno di considerazione, PERCHÉ ESSA STESSA GENERA SOLO ALTRA RABBIA E VIOLENZA! PERCIÒ, E LO RIPETERÒ, SOTTO AD OGNI POST: INVITO TUTTI GLI UTENTI A SALTARE QUEI NOMI DI CUI GIÀ SI CONOSCE LA RABBIA E LA VIOLENZA NEI MODI. VI CONSIGLIO DI SALTARLI A PIÈ PARI, APPENA LETTI I LORO NOMI. Perché si sa già che quei pareri, in siffatto modo espressi, NON VALGONO NIENTE!

    La dolcezza e l’amabilità rendono accettabile anche una medicina amara, il contrario non avviene!

    Ragazza, fai una cosa: quando leggi certi nomi, passa direttamente oltre, senza leggerne il contenuto, non ne vale la pena, perché espresso in certi modi, qualsiasi contenuto portino con essi, quei messaggi valgono ZERO!

    E tu, ragazza, non andare a letto con chi non è tuo marito, amati, lo meriti, cara. Hai sofferto tanto, ora meriti solo dolcezza e amore a maggior ragione. 🙂

  8. 28
    maria grazia -

    Scusami Gloria, ho cannato il tuo nome. Con tutte queste G ( Gloria, Giorgia, Giada ) mi sono confusa! 🙂

  9. 29
    Son_de_mar -

    Hai ragione quando dici che questa è un’epoca in cui i rapporti umani sono profonda svalutati. Da quel che scrivi s’intuisce che tu sia una donna sicura ed intelligente e non commento alcune precedenti risposte perché non lo meritano. Purtroppo in un mondo che ha fatto della superficialità un vessillo, le persone col gusto del pensiero sono dei paria. Non cambiare, ci vorrà molto, ma incontrerai chi apprezzerà la tua testa e quel rapporto ti ripagherà di tutto.

  10. 30
    Golem -

    Neanche all’oratorio sentivo certi rimbrotti come quello della nostra Piccola. Ma possibile che sia ancora pieno di soggetti di questo genere nel 2017?

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili