Salta i links e vai al contenuto

Mi sento tanto solo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Agosto 2006. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi sento tanto solo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 331 commenti

Pagine: 1 30 31 32 33 34

  1. 311
    cristina -

    Ciao a tutti, mi chiamo Cristina e ho 20 anni, se ci penso ho tutto quello che serve per essere felice ma non so, mi sento sola, sento che dentro di me è cambiato qualcosa dalla ragazza dell’anno scorso. Volevo dire a Luca che il modo in cui si sente ora è qualcosa che succede a molte persone, sta succedendo anche a me,ti sono vicina.

  2. 312
    Mi sento solo -

    Capita a tutti, alle volte, di sentirsi soli, è qualcosa di naturale, non è facile trovare veri amici, e spesso le persone con le quali usciamo poi non si rivelano quello che noi ci aspettavamo.

    Non è un discorso di meridionali o non meridionali, è un discorso forse anche di età, non hai scritto quanti anni hai tu e quanti la tua fidanzata, magari, se tu hai 20 anni e la tua ragazza 16, per i genitori è ancora una bambina e quindi non accettano questa situazione…

  3. 313
    Cesare -

    Ciao anche io come vuoi sn nella stessa situazione sn di firenze se qln vuole far due chiacchiere con me.. silvestre_sk@hotmail.com potete aggiungermi ..
    PS: Ho 22 anni sn di origene ispanico e cerco piu che altro amicizia perche vorrei uscire e conoscere tante cose.. grazie 🙂

  4. 314
    karina -

    Ciao Luca, ho quasi 25 anni..e sono fidanzata da 4 anni…mi piacerebbbe conoscerti e instaurare un amicizia..basato sul rispetto e sulla sincerità… quindi se vuoi contattami.. e parliamo in privato. Ciao da kari.

  5. 315
    Solitar -

    Ciao ragazzi….ho 30 anni e vivo a Milano da 3…sono single da 3 mesi dopo 6 anni di relazione… mi ritrovo solo in una città che non conosco perchè non sono mai uscito per via della situazione non idilliaca e anche per la sua gelosia/possessività…:( Praticamente sono solo e non so con chi uscire. Frequento la palestra ma attualmente non riesco ad approcciare, moralmente sono uno straccio. Se qualcuno/a si trova nelle mie stesse condizioni si faccia vivo, potremmo aiutarci a vicenda!
    Un abbraccio

  6. 316
    Anna -

    Risposta per solidar
    Se non sei piu innamorato di quella persona unica medicina quale Ti puo aiutare e trovare nuova persona da poter amare.Dopo esperienza passata dovresti riconoscere alarmi quali sono in una persona di suo comportamento se è possessiva o pure no.Io ho vissuto non solo possessività da parte di mio ex compagno ma anche la violenza e dopo tanto tempo ho trovato una persona che mi vuole bene sapendo di tutte le mie difficoltà.
    Ricorda che i piu belli giorni sono questi quali ancora non conosciamo e devono venire.
    SE VUOI PUOI Parole di Dr.Cere’lo trovi su youtube vedrai che Ti sara utile a me aiuta.
    Bacio dai che c’è la fai

  7. 317
    Antonio -

    Luca,
    sono arrivato in questa pagina quasi per sbaglio. Il tuo sfogo è comprensibile e purtroppo comune. I suoceri hanno la brutta abitudine di cercare il meglio per la propria figlia, sta a te conquistare la loro fiducia per iniziare un rapporto pieno di soddisfazioni.
    Pochi amici? è un difetto? forse no.
    Probabilmente sei chiuso, timido o semplicemente esigente. Non ti accontenti di figure accondiscendenti ma vuoi amicizie vere. Col tempo troverai persone che ti faranno davvero compagnia, che ti sorreggeranno nei momenti di bisogno e che ti accompagneranno nelle decisioni di tutti i giorni. Non cedere alla tentazione di sentirti piccolo, ma realizza che cerchi solo il meglio.
    La tua solitudine non è una limitazione ma esigenza di verità.
    Verità di vita.
    Buon tutto..

  8. 318
    Antonio -

    Messaggio per L’invisibile,
    il mondo è egoista. Apprezzare la semplicità e la verità è sinonimo di maturità, intelligenza. Però non dobbiamo lamentarci, ma operare per far capire a tutti che non esiste il diverso. O meglio tutti siamo diversi. Non c’è modo di accomunarci, tutti ci distinguiamo per mentalità, sesso, religione, tendenza politica ecc. Solo che la gente tende a chiudersi in una nicchia per comodità. Ci si sente più sicuri. Ma dovremmo capire e insegnare che siamo tutti uguali e tutti diversi, ognuno col proprio io, con l’obiettivo di condividere gioie e dolori. Aiutarci. Vivere la società senza cedere ai suoi stereotipi, restare liberi. Non vergogniamoci di essere diversi, ma cerchiamo di capire che semplicemente vogliamo qualcosa di più per tutti. Qualcosa che sia vero..

  9. 319
    Anna -

    Per Antonio
    Condivido quello che hai scritto pura verità complimenti

  10. 320
    Luca -

    Luca, ho letto il tuo messaggio per caso. Mi sentivo leggermente depresso, così non riuscendo a prendere sonno, ho scritto su google: “mi sento solo”. Il primo risultato mi ha portato qua, e alcune coincidenze mi hanno trattenuto in questa pagina: anch’io mi chiamo luca e anch’io ho 25 anni. per un attimo avevo creduto di aver io stesso scritto quel messaggio dopo una serata a base di alcol. in realtà abbiamo ben poco in comune. la tua storia è ben diversa dalla mia. io sono un ragazzo ke ha deciso di lasciare il proprio paesino per vivere in una grande città estera. vivo qui da 2 mesi e naturalmente mi sento un pò solo, non conoscendo nessuno. ma in fin dei conti, sono ottimista, e mi sembra veramente inopportuno che io mi lamenti della mia situazione. so già che col passare del tempo andrà molto meglio.
    per quanto riguarda il tuo problema, mi spiace che tu non possa vedere la tua ragazza. non mi è piaciuto tanto il commento sui “meridionali”, perchè dopo tutto una persona bigotta non la si giudica dalla zona di provenienza, ma dalle sue azioni. Non mi sembra che i sostenitori della LEGA NORD siano proprio delle persone “open minded”. basti pensare cosa dicono sugli immigrati, gay ecc., e certo questa gente non è nata a Palermo. Sembra qualche volta di stare nel medioevo. Cmq tornando al tuo problema, non è mai troppo tardi per cambiare un pò il proprio atteggiamento verso gli altri. impara ad aprirti con le persone e non partire già prevenuto. l’amicizia è una valore importantissimo. è vero che non è facile trovare un buon amico, ma se ti chiudi in te stesso, allora diventa impossibile. avere come unico punto di riferimento la tua ragazza ti renderà solo infelice. io ho avuto alcune storie durature, ma che purtroppo non hanno avuto un lieto fine. se non avessi avuto i miei amici e la mia famiglia accanto sarebbe stata molto più dura. naturalmente ognuno deve sempre e cmq essere indipendente e riuscire a superare le difficoltà anche da soli (e questo lo sottolineo), ma è bello avere degli amici in quei piccoli momenti di sconforto. quindi il mio consiglio è di essere un pò più ottimista….si, la vita a volte fa schifo, ed è pronta sempre a tirarti qualche sgambetto, o anche peggio, ma cmq bisogna rialzarsi e continuare per la propria strada, magari più attenti, ma naturalmente, mai fermarsi e gettare la spugna. in realtà la vita ha un gusto diverso se la prendi con il giusto animo. al mondo c’è chi ha più fortuna e chi meno, o addirittura chi non ne ha proprio, ma ben poco possiamo farci. non dipende da noi. noi possiamo solo scegliere come gestire quello che abbiamo. tu adesso sei un ragazzo giovane, hai ancora tutta la tua vita davanti, quindi non ti chiudere in stesso. Apriti agli altri e lascia ke gli altri si aprano con te. Sono sicuro che col tempo troverai delle persone che ti apprezzano e che sapranno stimolarti. Per la tua ragazza non so che dirti. Mi spiace per lei, ma anche lei crescerà e si liberà prestodei suoi genitori opprimenti

Pagine: 1 30 31 32 33 34

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili