Salta i links e vai al contenuto

Mi sento sola

Lettere scritte dall'autore  solitudine93
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Neny -

    Ciao, ho sedici anni, sn alta 1.65 e peso 65kili anch’io come te mi sento grassa e nn mi va di uscire. Ogni giorno lo vivo con ansia, i miei fanno finta che vada tt bene tra di loro ma sappiamo tutti che nn è così, a scuola va male, ogni cosa che faccio nn ha un buon fine!. Fine poco tempo fa ero fidanzata cn un ragazzo che avendo problemi anche lui ci aiutavamo una parte cn l altra… l ho lasciato xkè mia mamma mi diceva che nn era x me xkè proveniva da una famiglia incasinata e nn frequentava la scuola nonostante tt x nn far stare male a mia mamma l ho lasciato anke se lo amo ancora. D allora mi sento sola e triste ho bisogno di qualcuno x sfogarmi, prima avevo lui e mi fidavo tantissimo, e adss nn ho più nexuno! cosa posso fare?

  2. 22
    Chanell -

    Salve a tutti! sono una donna di 36 anni in via di separazione,depressa,scoraggiata,esaurita al massimo,non ho un lavoro fisso,niente risparmi,niente famiglia,sola come un cane adesso se qualche persona mi dice non ti scoraggiare mi fa fare una bella risata.Perche coma si fa dare consigli inutili tipo non ti buttare giu esci di casa ecc.quando uno sta male tutti questi consigli non servono a niente quello che serve un aiuto vero e propio,le chiacchiere non fanno sentire meglio.E losapiamo tutti che quando si tratta di aiuto diventiamo un po sordi tutti quanti,non credo piu nella bonta della gente perche nella vita non ho mai incontrato una persona veramente sincera.Siamo tutti bravi a dare consigli a dire quelo che si dovrebbe fare ma un aiuto vero non ti da nessuno,e se casomai ti trovi inbattuta in una presunta anima buona state tranquilli che ce sotto qualcosa.Ecco questa e la mia opinione,mi sarebbe piacuto poter pensare diversamente ma non ci riesco propio,perche buone azioni e miracoli acadono solo nel cinema,almeno a me non e capitato mai niente di buono,cosi passo le giornate a casa in affito a disperarmi come arrivare a fine del mese e come andare avanti da sola.

  3. 23
    rossana -

    Chanell,
    per te in cosa potrebbe consistere un aiuto vero? e da parte di chi te lo potresti aspettare?

    pura curiosità. se non ti va, liberissima di non rispondere ma, se lo fai, cerca di essere il più concreta possibile…

  4. 24
    Chanell -

    Quando una persona e capace aiutare trova sempre modo o le parole di farlo.Per questo si dice che e speciale perche ha saputo entrare dentro al anima della persona che ha bisogno di essere aiutata.Vedi so che forse non mi so esprimere esplicitamente ma qualche giorno fa ni sono iscritta alla chiat cosi per curiosita per vedere di che si tratta tutti erano bravi a dirmi dai vieni di qua o di la devi uscire devi fare le amicizie bl bl bl..non ho provato assolutamente niente nessuna reazione.Ma quello che mi ha colpito era un ragazzo su un sito che con tre parole mi ha fatto sentire capita non ci ho potuto continuare a conversare perche era un sito a pagamento,ma mi ha fatto sentire la mia anima.Nulla è più pericoloso per l’anima che occuparsi continuamente della propria insoddisfazione e debolezza.Nel mio caso credo che aiuto mi potrei aspettare dalle persone che anno avuto le stesse esperienze di vita perche solo loro possono capirmi veramente.Vorrei incontrare una persona che e disposta aiutare senza secondi finii.Io che non ho lavoro non so dove andare a vivere dopo separazione ,sai dirmi che e disposto aiutarmi.Nessuno perche nessuno si vuole prendere la resposabilita perche oggi giorno le persone che anno bisogno di aiuto sono trattate come se avessero la peste.

  5. 25
    Chanell -

    Io avevo risposto alla ragazza di 16 anni ,era anche un mio sfogo alla ipocrizia della gente perche siamo tutti bravi a parole,ma lei secondo me aveva bisogno di un amica che la prendeva per mano e la aiutava a realizare i sogni che giacevano dentro di lei che non gli esternava .A volte le persone devono essere prese con la forza con la forza intendo aiuto concreto (la ragazza aveva o gli ha anchora non lo so problemi di peso che la blocca a socializare con delle persone se fosse io al suo posto avrei bisogno delle amiche che mi facessero sentire al mio aggio prima con loro e con me stessa e poi vorrei essere presa per mano per uscire andare al cinema ecc.)perche di questo credo lei aveva bisogno se mi sbaglio saro contenta cambiare idea ma il mio parere e questo.

  6. 26
    rossana -

    Chanell,
    grazie per avermi risposto e per avermi spiegato bene come ti senti e cosa cerchi nel prossimo.

    hai ragione: in certi momenti le parole di generico incoraggiamento e speranza non servono a niente ma… da uno/a sconosciuto/a cos’altro ti puoi aspettare? è un gesto di buona volontà, che comunque è meglio di niente e che a volte può, se non altro, far sentire meno soli.

    l’aiuto concreto ti potrebbe (e ti dovrebbe) venire da un parente o da un/a amico/a di vecchia data, che sa chi sei e quello che meriti. quasi impossibile che un/a estraneo/a si prenda la briga di occuparsi di qualcuno che non ha mai visto prima, al fine di aiutarlo, psicologicamente e/o economicamente, ad uscire dai suoi guai. e per di più lo faccia disinteressatamente. questo sì succede soltanto nei film!

    nella vita reale abbiamo tutti i nostri problemi e le nostre difficoltà ed è spesso molto difficile trovare qualcuno che ci possa comprendere, che abbia cioè vissuto quello che stiamo patendo e, soprattutto, che abbia una tale affinità di spirito e di mente da farci sentire compresi.

    purtroppo, bisogna sempre contare quasi esclusivamente su noi stessi. per qualche tratto di strada qualcuno ci può tenere per mano ma poi si deve potercela fare da soli. mi sono separata anch’io poco dopo i trent’anni e credo di sapere cosa stai passando. nel mio caso, però, avevo un lavoro ed ero in grado di far fronte agli aspetti pratici…

    non oso dirti altro, perchè ben so che non sei in cerca di parole. ti sono semplicemente vicina, con comprensione e tenerezza.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili