Salta i links e vai al contenuto

Mi sento inutile

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Febbraio 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi sento inutile

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    donatella -

    ho 50 anni e mi sento inutile. ora mi sono fissata che vorrei conoscere qualche famiglia i cui genitori lavorino nel w.end ed abbiano bimbi piccoli che non sanno a chi lasciare…. vorrei dar loro una mano a titolo gratuito, cosi’ faccio del bene e mi sento meno inutile, conoscete qualcuno nella m… in questo senso ?

  2. 12
    eli -

    Ciao a Tutti, anch’io sto vivendo un periodo difficile, a dir la verità è un periodo che dura da un po’ di tempo. Tante delusioni sia a livello lavorativo che sentimentale mi stanno facendo precipitare in un burrone sempre piu’ profondo e nn riesco piu’ a uscirne. Cerco un po’ d’amore dalle persone sbagliate, perchè è proprio quando sei vulnerabile che gli uomini si prendono gioco di noi donne, fingono interesse quando invece vogliono solo portarti a letto. mi sento spesso usata dagli uomini, ma la colpa è solo mia sono io che permetto che avvenga cio’. in questo momento non sto lavorando e anche questa butta la mia autostima nel profondo del burrone, nonostante una laurea sembra che in questo mondo nessuno mi voglia assumere, mi sento inutile, una stupida e non so come fare a uscire da tutto cio’. Mi sto avvicinando a Dio e spero dalla fede di trovare la forza per riemergere e ricominciare a vivere….

  3. 13
    vincenzo -

    cara Ele, un’ottima terapia al senso di inutilità che talvolta ci prende per svariati motivi, è il lavoro manuale: giardinaggio, arte..ti piace modellare la creta o il DAS?? provaci!
    a questo però devi far precedere una convinzione importante: dice Franco Battiato che “tutto l’universo obbedisce all’amore”, nella Bibbia questo Amore è una persona, Dio, di cui si dice che “se non avesse amato qualcosa non l’avrebbe creata…”.
    fai un opera di autoconvincimento che tu sei AMATA!!! così come sei e non devi essere diversa!! ogni capello del tuo capo è prezioso!! hai mai letto il salmo 138\139: si dice di te che sei “un prodigio nelle mani di Dio”!! capisci? un prodigio!!! Dio si stupisce quando ti guarda, quando legge il tuo cuore, i tuoi pensieri!! sei grande e preziosa Ele!!

  4. 14
    FILLY -

    PER DONATELLA DI 50 ANNI……
    magari vivessi vicina a noi……ho proprio bisogno di una “nonna” che stia vicina a mia figlia di 19 anni che sta attraversando una adolescenza terribile…….
    sono separata ed ho altri 2 bambini….io non posso fare nulla per mia figlia……sai il conflitto tra figlia femmina e madre è duro da elaborare!!! non accettA niente da me!!!
    ti prego scrivici……mferini@yahoo.com
    ciao
    p.s. io ti pagherei pure qualcosa…..

  5. 15
    angy -

    ciao ELi
    anch io delle volte mi sento come te…..
    solo che ad usarmi è mio marito!!!…forse, se mi usassero altri uomini avrei magiori elementi per potermi ribellare e creare qualcosa di buono per la mia vita!!!
    ti va di sentirci e confrontarci?….e magari diventare amiche!!
    il mio indirizzo è giarady@libero.it
    aspetterò tue notizie
    ciao
    la solitudine si puo’ combattere……proviamoci

  6. 16
    thomas -

    ciao io sto vivendo un periodo cm il tuo e misento inutile ma bisogna sempre guardare avanti ogni problema avrà una soluzione vedrai sso che ho scritto 3 anni dopo il tuo post ma forse ti puo aiutare comunque

  7. 17
    Alle -

    Idem…e nello stesso tuo periodo.
    Magari fosse solo uno stato momentaneo…non è sempre così.
    Io ci sto ancora dentro. Riesco a non pensarci solo quando faccio del volontariato…l’unico modo per farmi forza ed andare avanti.
    Spero che a te, a distanza di anni, vada tutto bene! 😉

  8. 18
    Jambong9190 -

    Ciao a tutti, ho 23 anni e anche io mi sento inutile, vuoto, praticamente senza senso.
    Mi spiego: sono sempre stato un ragazzo tranquillo, sempre sulle sue, timido ecc… Non so cosa mi sia successo, ma ogni volta che devo fare qualcosa (lavorare per esempio) non ho più concentrazione, la memoria a breve termine mi gioca dei brutti scherzi, 2 anni fa ho perso mio padre, mia sorella si è trasferita in Sicilia, mia madre convive con il suo compagno e io vivo da solo, con 3 gatti e con 400 euro al mese, mi devono pignorare l’auto…L’auto, non ho nemmeno i soldi per pagare nè il bollo nè i 1400 euro di assicurazione, è ferma da Settembre 2012. Tutta questa situazione mi ha sfinito, non ce la faccio più ad andare avanti, non trovo piu uno spunto… nulla. Ho solo 23 anni, ma di testa sembra ne abbia 15-16. Mi vergogno a vivere così, non c’è un rimedio? Qualcosa? Sono stanco, REALMENTE stanco… Io nel mio futuro non vedo nulla… Spero di non avervi annoiato, ma volevo solo sfogarmi…

  9. 19
    livy351 -

    +1 per me
    ancora una volta

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili