Salta i links e vai al contenuto

Ho 29 anni e mi sembra che la vita non abbia senso

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho 29 anni e mi sembra che la vita non abbia senso

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 75 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8

  1. 61
    Mezzouomo -

    Darkitty,come faccio a farti simpatia?Sono un inetto malato mentale,nulla di più.Ti ringrazio comunque per le belle parole.Per quanto riguarda l’età,forse ti sembra che non ho 24 anni(quasi 25),perché faccio discorsi che i miei coetanei non fanno.Forse ti sembra strano che una persona possa distruggersi la vita in relativamente poco tempo.Che posso dire,i record negativi li batto tutti.

  2. 62
    Darkitty -

    Mezzo, hai un’ironia che mi piace, hai sempre la risposta pronta e sei sveglio, non dici stupidaggini.
    Ho conosciuto più malati mentali che si reputano sani, piuttosto che ammettere di avere dei problemi.
    E poi, abbiamo vite diverse ma il tipo di dolore di cui parli un po’ lo conosco, lo sento mio..sono giorni in cui di nuovo mi escono certi pensieri ma per via di alcune responsabilità che ho non posso più fare caxxate. Sono qui ma non ci sono..capisci? Con la testa..i tuoi “deliri” come mi avevi scritto sono i problemi di una persona che ha il coraggio di metterli nero su bianco e credimi che a volte non è facile fare nemmeno quello.

  3. 63
    Mezzouomo -

    Il mio non è coraggio ma disperazione.Comunque,soffrendo io di tremendi pensieri intrusivi,è già tanto se riesco a scrivere due righe.Prima scrivevo cose più elaborate,adesso parlo solo di suicidio e di sofferenza.La vita è paragonabile ad un lancio di dadi,secondo la mia opinione.Certo,possiamo fare delle scelte,e i nostri sbagli non ce li prescrive nessuno.Nessuno mi ha obbligato a commettere gli errori che mi hanno portato al mostro che sono ora.Di certo però tante problematiche sono state casuali,non volute da me.Per quanto riguarda la mia ironia,io sono sempre stato uno loquace,che scherza molto.Con l’arrivo del mio terribile disturbo,le mie battute sono diventate un modo per non pensare al mio dramma.Come dire,spero che un pianto venga coperto da una risata.Ora non mi va più nemmeno di scherzare,sinceramente.Magari, se sono con un conoscente,utilizzo l’ironia per mascherare il mio disagio.A casa invece sono molto cupo,mi tolgo la maschera.

  4. 64
    Darkitty -

    Molti di noi ormai sopravvivono e non vivono, hanno problemi enormi e non hanno vie d’uscita, sono stati traditi, pugnalati alle spalle, usati, hanno fatto o subìto cose terribili..nessuno ha l’esclusività del dolore.
    Si, la vita è paragonabile ad un lancio di dadi, a volte riesci a ribaltare il risultato e a volte no.
    Non solo io, molti qui hanno stima di te, hanno imparato a conoscerti e se già riescono a vedere cose positive in un momento così buio quando sei al tuo meglio chissà cosa puoi dare..purtroppo non è la prima volta che vedo persone con grandi potenzialità soffrire e perfetti idioti felici e soddisfatti, la cosa mi fa alterare non poco..l’unica cosa che possiamo fare è passare un po’ il tempo qui e fare quattro chiacchiere per sfuggire dalla realtà, almeno questo..

  5. 65
    Mezzouomo -

    Per me nulla cambierà.Mi dispiace solo di dover togliermi la vita spinto dai miei impulsi.Sono consapevole dei miei gravi errori,però e anche vero che nessuno merita tutta questa sofferenza.Purtroppo la mia memoria non può essere cancellata..Sono comunque grato per questo spazio,seppur virtuale,che mi ha permesso di parlare di cose così tremende.Nella vita reale sembra quasi che la malattia mentale venga vista come contagiosa..appena parli di un problema psichico,tutti si allontanano o si innervosiscono.

  6. 66
    Darkitty -

    Ma che errori puoi aver mai fatto per stare così male? E definirti mostro? Tante volte gli sbagli si commettono perché la situazione che stiamo vivendo è malsana e non si è lucidi ne abbiamo i mezzi per capire cosa stiamo facendo..io sono vissuta in una famiglia pessima e le difficoltà che ho vissuto partono tutte da lì..ne sono consapevole.
    Se quando parli dei tuoi problemi gli altri si allontanano sei circondato dalle persone sbagliate..io pure ho creduto per tanto tempo di essere completamente fuori dal mondo, disadattata, ho capito però che in molte occasioni sono stata semplicemente circondata da gente ignorante e limitata..sono diventata molto diffidente, le persone con cui vado d’accordo sono poche ma per me hanno un grande valore.. Mai banali ma profonde, mi piace chi vibra di un’energia particolare e in qualche modo ce l’hai anche tu. Poi la vita ti avrà dato le carte sbagliate, non è giusto, sono d’accordo, ma in tanti, tanti faticano a vivere in questo mondo ma nonostante tutto riescono a trovare qualcosa per cui andare avanti

  7. 67
    Mezzouomo -

    Non so,io non ho via d’uscita.Sono contento per chi ne ha una.

  8. 68
    Cu -

    Ah be’ Mezzuomo, noto che hai usato il mio thread come tuo sfogatoio. Bene

  9. 69
    Darkitty -

    Comunque quando sei dentro al dolore e alla sofferenza non sembra mai di avere vie d’uscita..invece magari bastava qualcuno con cui sfogarsi, una parola di conforto, una prospettiva diversa da cui vedere le cose..
    Scusa se sono insistente!
    Non ho la presunzione di poter sapere i tuoi problemi ma almeno cercare di farti sapere che non sei solo e c’è chi è disponibile all’ascolto. Quando vuoi 🙂

  10. 70
    Darkitty -

    Chiedo scusa, ci sposteremo in altra sezione del sito…

Pagine: 1 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili