Salta i links e vai al contenuto

Mi manca la mia ex moglie

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Dicembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mi manca la mia ex moglie

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 61 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    alberto -

    ciao ha tutti sono albert anni 34 tutti i pregi del mondo un cuore che mi scoppia dalle emozioni bello inteligente atletico ho vissuto la mia vita nella xfezzione senza mai sbagliare il mio unico difetto e che sono un grande lavoratore o auto moto casa tutti i sogni che ho voluto costruire eliminando da sempre i vizzi ho datto tutto anche troppi lussi ha mia moglie x me era una stella . dopo 9 anni di fidanzamento e nove anni di matrimonio scopro dalla nostra bella bimba di 6 anni che mia moglie ha un altro x giunta con tutti i difetti del mondo praticamente (da gabriel garco ha screch)il mondo mi crolla ha dosso vado da lui x dirgli di mollare la mia famiglia lui mi dice che lei x circa 4 anni se le fatta con un mio ex caro amico adesso dopo un anno dopo tante ragazze x me insipide vago ancora nella mia solitudine immaginando al tempo che credevo nelle stelle adesso vivo senza vivere ciao ha tutti credo ancora che la mia anima gemella esista buona fortuna ha tuttiiiiiiii

  2. 42
    laura -

    Ciao Alberto,
    tanta fortuna anche a te e tutta la mia invidia per la fiducia che hai nel credere di poter incontrare ancora un’anima gemella.
    La solitudine c’è per tutti ma prima o poi ci si abitua anche a quella!

  3. 43
    fabio -

    Ciao a tutti.Ho 32 anni e sono stato sposato per 11 anni.Dopo le vacanze d’estate la mia ex una sera mi disse che non mi amava più,che tutto era diventata abitudine ecc…. anche se non avevo fatto niente di male lei voleva andarsene per ritrovare se stessa ecc…
    Più tardi ho scoperto che lei cambiando lavoro,preso la patente,auto propria ecc si era invaghita di un collega di lavoro che poi l’ha rifiutata.All’inizio non vileva nemmeno niente soldi,eravamo in comunione dei beni,poi mi ha spolpato ma io sto reggendo il colpo non tanto per nostro figlio di 10 anni.La cosa più bella è che mio figlio ha scelto di stare con me e non con la madre.Questo mi rienpie di orgoglio alla faccia dei giudici,avvocati specie donna che mi davano per morto.Purtroppo di sua madre ne vuole sapere sempre meno ma anche lei non fa di tutto per riavvicinarlo a se poiche nei giorni liberi invece di stare con lui va a fare la camerira a nero quando di soldi non ne ha assolutamente bisogno gli avanzano quelli che gli ho dato io.Le auguro di trovare quello che cerca anche se io l’amo ancora ma prima o poi risorgerò.Al mio piccolo amore di 10 anni spero che la vita possa riservare un futuro radioso io ad oggi stò lavorando duramente per cercare nel mio piccolo di facilitarlo.Spero vivamente che chi semina prima o poi raccolga quello che ha fatto…….

  4. 44
    alexct35 -

    Ho avuto una relazione con alti e bassi dai tempi dell’universita’
    dal 1995 fino al 2006. Ci siamo lasciati piu’ volte ma anche dopo mesi tornavamo insieme. Nel 2006 dopo mesi che non ci vedevamo lei mi chiede di sposarla. Io le dico che non mi sentivo pronto,sia perche’ non avevo un lavoro stabile sia perchè avemmo dovuto chiarire il nostro rapporto. Da sposati non potevamo continuare a lasciarci e poi ricominciare. Lei voleva sposarsi in 2-3 anni ed io le risposi che non potevo farle nessuna promessa. Non mi sentivo, dati i sentimenti che mi legavano a lei, di prenderla in giro. Lei mi disse di non farmi sentire piu’. Con dolore lo feci. Iniziarono degli anni dove i problemi di lavoro presero molto del mio tempo e poi quando ebbi l’occasione andai all’estero. Nel 2009 ho visto in un social network la sua foto da sposata. Mi ha fatto molto male. Ho iniziato ad avvertire un dolore al petto costante, a dormire poco e male. Avevo sempre il pensiero a quella foto. L’anno scorso nel periodo di dicembre ho iniziato a provare lo stesso dolore, a non riuscire a togliermela dalla testa. Cerco di uscire di distrami ma quando torno a casa penso a lei. So che è finita definitivamente ma non riesco ad andare avanti. Il tempo guarisce tutto (forse) ma adesso è passato piu’ di un anno… non so che fare…

  5. 45
    salvo -

    ciao sono salvo un ragazzo di 34 anni sensibile romantico affettuoso sono stato sposato 13 anni e 1 e mezzo di fidanzamento,ci siamo conosciuti quando lei aveva 16 anni e io 19,fino a quando qualche mese fa ha iniziato ad uscire con delle amiche conosciute in chat,da allora si e’ sempre piu’ distaccata da me fino a quando il 10 dicembre mi lascia,non l ho mai tradita e la trattavo come una regina,ho fatto tanti sacrifici,una colpa che mi do e’ che ero sempre al lavoro, l altra che gli davo troppa fiducia e liberta’,sono in depressione da quel giorno,per lei non avevo amici e la mia vita ruotava solo casa lavoro e lei la mia regina,da quel giorno la sogno ogni sera che mi abbraccia stetto a se,non capisco perche’,non auguro a nessuno la sofferenza che ho passato, non lho mai fatta piangere in 14 anni lei invece centinaia di volte mi ha fatto piangere,per me il valore di un abbraccio e’ qualcosa di inestimabile,mi manca tutt oggi lo stesso con tutto cio’ che mi ha fatto,ma chiedo solo una ragazza che mi ami davvero,che capisca quanto valgo veramente,ma ho paura che tutte siano come lei,ed esco da casa il meno possibile a parte andare al lavoro e in palestra,grazie ciao

  6. 46
    Luisa -

    Buona vita a tutti,
    mi consola vedere che prima o poi tutti noi inciampiamo nei problemi d’amore.
    Ormai è più di un’anno che il mio ex-marito ed io ci siamo lasciati..sono stata io quella ad andare in crisi, a dirgli che non l’amavo più..a buttare tutto all’aria..ho capito subito che avevo fatto una cavolata e subito ho cercato di rimediare ma lui mi ha scaricato addosso tutto il suo odio e ho capito che forse in realtà era lui quello a non stare bene nella nostra vita di coppia.Ormai è un anno che mi ignora,non viviamo più insieme e la casa è in vendita. Si sparerebbe su un piede piuttosto di parlare di noi, l’utima volta che l’ho visto a dicembre, barba e capelli lunghi, sembrava uno spettro di se stesso però poi vengo a sapere che viaggia e sente la sua ex. Lo amo.Sarebbe impossibile non farlo..il destino ci ha uniti in modo così imprevisto e ci ha separato ancora più bruscamente.
    Tanti mi dicono che il suo ego ferito in questo momento ha la meglio, io cerco di andare avanti augurandogli ogni bene ma mi addormento sempre nella speranza che un giorno mi chiami ed almeno mi dica che tutte le cose orribili che mi ha detto non le pensava davvero. Mi ha persino detto di essersi sposato perchè lo volevo io.
    Vi capisco..capisco ogni vostra lacrima, ogni crisi di ansia,ogni minuto interminabile e vi sono vicina..io che dal basso dei miei 29 anni capisco di non aver capito niente dell’amore..

  7. 47
    Dario Neodi -

    @41: Caro Alberto, sicuramente avrai vissuto la tua vita nella “xfezzione” (anche se
    non certo quella grammaticale), ma forse di questa “xfezzione” ci si può anche
    stufare, soprattutto quando si è un «depensato» (cit. Vittorio Sgarbi) come te.

  8. 48
    Dario Neodi -

    @45: Simpaticamente joyciano Salvo, non so se davvero tu abbia trattato la tua
    ex-moglie come una regina (ed in quel caso, mi struggo per te, hai compiuto il
    tipico errore che i “maschi alfa/disprezzati a parole dalle donne ma da loro amati”
    non compiono mai, e che noi “servi della gleba/sfigati/usati dalle donne” facciamo
    sempre) però su una cosa hai perfettamente ragione: le donne sono tutte come
    quella che hai conosciuto, ma proprio *tutte*. Ovvero, delle bambine viziate e
    senza concetto di responsabilità che cercano una irrealizzabile vita da fiaba, il
    Paradiso in Terra, con l’inesistente Principe Azzurro della loro fantasia malata,
    quando la vita è innegabilmente dolore e privazione, e questo unicamente in virtù
    del fatto che possedendo la vagina, vero centro del mondo e per cui ci si fa le
    guerre (e voi pensavate che fosse per il petrolio? No! Le ricchezze servono solo a
    garantirsi l’attenzione delle donne) e quindi loro vagina-dotate meritano di vivere
    una vita di gioia, mentre noi uomini vagina-privati dobbiamo essere i loro servi.
    Solo con la maternità le donne un poco migliorano, diventano più pragmatiche, e
    l’istinto materno (perché per loro è soltanto un fatto biologico, mica ci arrivano
    razionalmente che la prole vada protetta) le fa agire con senso del dovere, ma per
    certe quell’istinto è meno forte o inesistente e quindi può capitare che una piccola
    parte di loro si riveli una pessima madre. Poi, una volta che i figli sono cresciuti
    però credono di aver perduto la loro «identità» di bambina viziata e tornano a
    fantasticare su giovani aitanti ed efebici che le «prendono violentemente come se
    non ci fosse un domani», abbandonando così il marito ormai vecchio e prostatico.
    Questo mi porta a concludere come sia sempre meglio non sposarsi, non
    convivere, non fidanzarsi e non impegnarsi mai con un’altra persona. Sarà un
    grande giorno per l’umanità quando potremo riprodurci per clonazione, e
    dimenticare il sesso. Nel frattempo, piuttosto che con le italiane a gratis vado con
    le moldave a pagamento (anche se per il momento, per codardia ed ipocondria e
    stupido senso di pietà, non sono ancora mai andato con le prostitute… Ma so che
    un giorno, per disperazione, accadrà. E alla facciaccia vostra).

  9. 49
    Mario -

    Io invece dopo 2 anni di separazione non riesco a dimenticarLa. NON CI RIESCO. Giornate passate a camminare verso il nulla per cercare di far passare questo dolore che mi attanaglia lo stomaco il cervello e soprattutto il cuore, e dire che sono anche in cura da una psicologa.
    6 anni di fidanzamento 10 di matrimonio una bambina di 8 anni e a 45 anni mi ritrovo con una ex moglie che mi dice non sento niente piu’ per te e se ne va beatamente con un’altro per di piu’ sposato. Molte volte mi sono detto che sono un pazzo che devo cambiare che devo superare la situazione ma niente non ci riesco. Ossia ci riesco a momenti ma il pensiero è sempre li e blocca tutto.
    AIUTO
    botero66roma@libero.it

  10. 50
    VMR -

    Devo ammetterlo mi manca ..mi manca . 32 anni 11 anni che stavamo insieme e 6 di matrimonio e due bimbe stupende. Poi scopro l’ultimo tradimento una relazione di 6 mesi e un tradimento ancora precedente…mi dice che non mi ama più che è cambiata, la psicologa che dice persino di pensare solo a se stessa e gli altri faranno la loro strada non alle bimbe alla sua famiglia ma come si fa a dire cose del genere come possono seguire la loro strada delle bimbe.
    I mesi successivi è un continua tira e molla..dice di amare l’altro.. ad ogni litigio fra loro spero ..spero di riformare la famiglia che avevamo.. ma tentativo vano..lei aveva già deciso anche se all’inizio diceva di volerci riprovare. Vuole l’altro ..per mesi dice di essere indecisa di non sapere se è la decisione giusta, quella di buttare tutto all’aria per l’altro. Ma quando c’è stato il pericolo di perderlo per aver rifatto l’amore con me ha preso la decisione finale e ora mi tratta persino male, come se fossi ancora il suo parafulmini, come se fosse stata colpa mia di tutto quello che è successo dall’inizio (e pensare che quando mi aveva chiesto di fare l’amore ci avevo sperato).
    Non so piu cosa fare .. me ne sono andato di casa perchè lei dice di voler rimanere da sola (in realtà sono sicuro chè ha paura di perdere l’altro con la mia presenza)ma mi mancano i momenti straordinari che abbiamo passato ..mi manca mettere a letto le mie bimbe ..mi manca il noi che eravamo!!!Come fa a non mancargli tutto questo?

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili