Salta i links e vai al contenuto

Mi lasciano e si fidanzano con altri

Lettere scritte dall'autore  

Ve la faccio breve ho 29 anni, ho avuto 2 anni di convivenza che era diventata insopportabile e decido di lasciarla. Lei si oppone ma io sono deciso e finisce. Bene Sarà l’ultima ragazza che lascerò.. bene è passato un anno e mezzo e ho avuto 4 frequentazioni durate al massimo 2 mesi dove hanno tutte deciso di lasciarmi e non ricontattarmi più con la motivazione di non provare sentimenti sia ragazze più grandi che più piccole di me. La cosa strana che si sono tutte fidanzate con ragazzi molto più brutti di me e fisicamente ed economicamente messi peggio. Io ho un buon lavoro sicuro una casa di mia proprietà e una bella auto aspetto solo una donna valida per costruire una famiglia che riuscirei a fare vivere dignitosamente con il mio stipendio ma mi sembra impossibile trovare una ragazza che si leghi a me.. Come mai? Sbaglio sicuro qualcosa ma non me ne rendo conto,mi potete aiutare?

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Mi lasciano e si fidanzano con altri

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Angwhy -

    Se ti possiamo aiutare? e come? mica sappiamo chi sei, ma la tua idea di fondo non mi sembra un granchè, le donne di oggi sono molto piu indipendenti di quanto credi.

  2. 2
    Bottex -

    Infatti, Rick221, quello che tu hai (casa, lavoro, aspetto eccetera) può sicuramente AIUTARTI a trovare una compagna e anche molto, ma le cose fondamentali sono altre. Se non ci sono veri sentimenti profondi e una buona intesa caratteriale, una storia non può durare. Questo è ovvio. Una donna che si accontenterebbe solo delle cose che hai descritto non potrebbe essere che una persona molto superficiale.
    Come ha detto Angwhy, senza altre informazioni non posso dire molto, ma mi sentirei di consigliarti di lavorare un po’ sulla tua persona. Se una ragazza ti piace veramente, falla sentire importante (senza esagerare) e dimostrale quanto tieni a lei. Cerca di capire cosa le piace e dimostrale che lei possa contare su di te, come persona. Un piccolo regalo, una dimostrazione di affetto ogni tanto, possono conquistare molto di più di quanto tu creda. Poi, ovvio che dipende dalla persona.
    Mi scuserai se ti dico questo, ma sospetto che quelle ragazze si sono fidanzate con altri che hanno saputo dar loro ciò che tu non sei riuscito a dare. Poi, bisogna capire cosa intendi tu per donna valida. Pensaci. Ti saluto.

  3. 3
    Suzanne -

    Sembri la pubblicità di un investimento azionario. Il tuo biglietto da visita fa abbastanza pena, sarà per quello che sei fuori mercato.

  4. 4
    Trader -

    Se si parlasse veramente di un investimento azionario, potrei farne un’approfondita analisi, ma così non si capisce niente.
    Come ho pensato subito anch’io prima di leggere i commenti, non dici molto di te e dunque non possiamo aiutarti. Come hai affermato tu, ce l’hai fatta breve. Troppo breve per farci un’idea di te e della tua situazione.

  5. 5
    Rick221 -

    Sono un ragazzo un po’ introverso pratico palestra,arti marziali e balli latini. Do tanto nelle relazioni e lo faccio con piacere regalo fiori,weekend romantici, cene fuori e tanta forse troppa sicurezza e presenza alla persona amata.. la mia impressione e che essendo una persona abbastanza seria e senza tanti fronzoli per la testa davvero il mio unico sogno ora e costruire una famiglia con una persona valida perché da altri punti di vista mi sento realizzato magari risulto un po’ scontato non regalo forti emozioni e le annoio non so..

  6. 6
    Milena -

    Però sei stato tu il primo a lasciare e adesso tutte ti lasciano, alla faccia del karma!!!

  7. 7
    Bottex -

    Ripeto un po’ quello che ho già detto: weekend romantici, cene eccetera sono bellissime cose, ma sono solo un “contesto”. Se manca la componente sentimentale non se ne fa nulla. Potrebbe addirittura essere che quelle ragazze ti abbiano solo usato per un po’, ma senza avere un vero interesse.
    A questo punto, visto che affermi di avere intenzioni serie (metter su famiglia è indiscutibilmente un nobile intento), potresti dover rivedere i criteri con cui scegli le tue ragazze. Non devi assolutamente scegliere una che cerca dei soldi. Né una che ti piace solo fisicamente. E nemmeno una interessata più che altro a divertirsi. Devi trovare una con le tue stesse intenzioni, ovvero famiglia e figli. Continua a cercare, non demordere e vedrai che la trovi.
    Ti dico infine che anche se tu hai già molto, alle donne oggi in genere (come all’uomo del resto) non piace trovarsi sempre la pappa pronta. Vogliono costruirselo un futuro, non trovarlo già fatto. Insomma fai capire a una tua eventuale futura compagna che non vuoi darle tutto organizzando la sua vita, ma che pianificherete la vostra vita insieme.
    Consiglio: per sapere se è seria, magari non mostrare subito tutte le tue “ricchezze”. Diglielo un po’ alla volta.

  8. 8
    Rick221 -

    Bottex hai centrato il segno penso mi faccio troppo abbindolare io dall’aspetto fisico poi hai anche ragione sul fatto che ad alcune donne alla mia eta piace costruire insieme e con me trovano già tutto fatto.

  9. 9
    Rossella -

    Non ti hanno ricontattato perché la fortuna ci toglie vigore,essendo noi per natura tornati nella condizione nella quale eravamo prima di nascere. E’ così, no? Da giovane vuoi fare il vecchio e da vecchio… è così.Da giovane ti vengono in soccorso le illusioni che ti consentono di respirare l’aria della gioventù. Solo l’aria.Quelli intorno a te se ne avvantaggiano anche quando non ti sfuttano per via della posizione economica.C’è l’ufficio. Solo la delusione storica ti può spingere a salire sul palco. Tu sei abituata a goderti lo spettacolo, da vera regina del popolo. Purtroppo la vita è fatta anche di delusioni che ci consentono di realizzare desideri inespressi. C’è di peggio, fidati. Non sei felice. Questo diciamo a chi è sembrato che noi stessimo cercando un ragazzo a scopo matrimonio. Magari è vero.Ma è vero solo perché pensiamo che esiste un momento in cui ci scambiamo il dono che il Signore ci ha fatto. Non godiamo delle ricchezze e della potenza sua e nostra.Aspettiamo una inesistente pazzia per essere a Sua immagine, maschio e femmina. All’esterno c’è l’ansia…la finestra è aperta. Qualcosa entra. L’amore non ha età. Se ci fossimo incontrati a 15 anni il problema della vecchiaia neanche si sarebbe posto.

  10. 10
    Angwhy -

    Pensavo fosse l’amore per la musica a farmi salire sul palco e invece scopro ora che era la delusione storica,come dire,non esistono davvero certezze nella vita

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili