Salta i links e vai al contenuto

Lui mi lascia, io dopo 2 anni sposo un altro

di Michela14
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Gennaio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lui mi lascia, io dopo 2 anni sposo un altro

La lettera ha ricevuto finora 45 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    Casuale -

    @omorana “tutto sempre per far vedere a quel tipo che ti ha lasciato di quanto tu sia brava” omorana l’ italiano l’ hai imparato on the road? Visto che fai tanto il professore preoccupati di come scrivi tu.

  2. 22
    Valery91 -

    Eppure rileggendo questa lettera io ho l’impressione che ti sei sposata per far un dispetto al tuo ex…. non so perchè…sono felice che ora hai trovato 1 uomo che ti ama,ma credo che avresti dovuto mettere il punto definitvo con il tuo ex gia tempo fa,così credo che manchi di rispetto anche a tuo marito.
    o mi sbaglio?
    Gli ex sono ex,hanno fatto parte della nostra vita,sono di un passato,passato ( scusate il gioco di parole)ormai….
    La cosa più giusta è godersi la propria vita,spensieratamente con la persona che abbiamo accanto. 🙂

  3. 23
    piove70 -

    Io sinceramente non salterei a conclusioni così affrettate sull’autrice..che ne sappiamo noi del suo rapporto con il marito??. Secondo me è stata carina a voler condividere la sua storia per provare a tutti che dal dolore per un abbandono o per un amore sbagliato si può uscirne a testa alta.

  4. 24
    KATY -

    @ Michela…. Va benissimo il concetto dal quale sei partita, ma non come l’hai spiegato. Sembra che tu sia Bella fiera e tronfia dall alto di un felice e proficuo Matrimonio e, come una dea della vendetta, l’hai fatta pagare a chi ti ha ferita.

  5. 25
    omorana -

    Casuale vai dallo psicologo. Si può scrivere così CRETINO

  6. 26
    sarah -

    Ets l’ultimo tuo commento mi ha fatto morire dal ridere, hai colpito e affondato, la tipa si è incarognita parlando di invidia ma qui non c’è nulla da invidiare, tra l’altro io se fossi al posto del marito mi incazzerei perché da come scrive sto ex non sembra proprio dimenticato e anzi si sono pure scritti dopo che lei si è sposata. Non credo debba criticare i toni altrui se è lei la prima ad avere il tono sbagliato, se voleva comunicare qualcos’altro, beh non ci è riuscita. Inoltre nel commento mestruato ha parlato di cose intime del marito, se poi lui legge quello che scrive e condivide va bene ma sinceramente se io fossi in lui non mi piacerebbe che lei scrivesse di certe cose sul mio conto. Forse dovrebbe riscrivere la lettera e riprovarci…

  7. 27
    Luna -

    Cam/Piove: una lettera e’ una lettera, chiaro che non si conosce la persona, pero’ mi pare evidente che sia stata impostata in un certo modo, anche la questione dei due capisaldi. E “gli dimostrero’ che” ecc lo ha scritto Michela, non chi legge. Poi ognuno vede la sua vita come vuole. Io penso che ci si rifa’ una vita per se stessi non per dimostrare a qualcuno qualcosa. Ok, all’inizio puo’ essere un qualcosa che da’ la carica, fermo che dal mio (mio) punto di vista continuo a pensare che il secondo caposaldo riguardasse molto piu’ una visione/bisogno di Michela e il senso che lei dava a matrimonio si/no, splendida moglie che il suo ex. Pero’ poi passa il tempo e questa non mi e’ parsa semplicemente una lettera “ragazzi, ero triste e delusa, oggi sono felice”, benissimo!, ma centrata ancora sulla reazione dell’ex e “avevo detto che gli avrei dimostrato che… e infatti quando ha visto youtube…”

    Michela, consentimi, l’invidia riguarderebbe cosa? Quando in questa lettera, poi, del tuo presente parli ben poco. Per umano che possa essere vedere la questione come dici tu, ho un altro punto di vista, posso? Se penso adun ex magari piu’ che pensare che lui rosica pensando di aver perso me come moglie o amica o compagna penso: meno male che non abbiamo preso casa/non ci siamo sposati/non abbiamo avuto figli/ci siamo lasciati se non era l’uomo giusto, non eravamo compatibili ecc..
    Chemmefrega che pensi che e’ frustrato per avermi persa per strada? Sara’ piu’ importante, per me, se sto bene io? E se gli voglio comunque bene se sta bene pure lui..Ho capito che ci possa essere deli positivo se uno ha un bel ricordo di te e delle cose buone di una relazione, di solito se una relazione non e’ stata solo deleteria rielaborare e’ anche questo. Non stiamo piu’ insieme, ognuno ha la sua vita, ma biograficamente riconosco che ha avuto un senso, allora, fare quel pezzo di strada insieme. Ho buoni rapporti con chi e’ stato, se viene spontaneo, ma non mi sento in competizione con le sue donne. Non ho “dimenticato/rimosso”, ho rielaborato/integrato nel mio vissuto semmai. Poi ognuno di noi e” fatto di ragioni e sfumature, e comprendo il senso di dire “stavo male e dopo due anni sono felice”; meno, per come funziono io, l”utilita’ di pensare di… restare dipendente da quel.secondo caposaldo nei confronti dell’ex. Quando poi possiamo amare nella vita

  8. 28
    Luna -

    Secondo me non tante persone, amarle in un certo modo, e anche molto diverse tra loro. Ma non per questo una e’ per forza piu’ “meritevole” di un’altra. Il mio primo amore dopo di me e’ stato con una mia lontana cugina, e se esistono due con caratteri diversi siamo io e lei. Eppure ha amato tutte e due e pensa bene di entrambe. Io peraltro penso bene di lei e viceversa. Lui non ha sposato noi ma nemmeno noi volevamo sposarlo. Oggi lui e’ sposato ma non ho mai pensato “oh, e” uno splendido marito e me lo sono lasciata sfuggire!!!”, per quanto gli voglia bene, gli riconosca difetti e qualita’. Con un altro ex, di cui conosco la ex moglie, e ho un ottimo rapporto con la famiglia, penso semmai “grazie a dio non ci siamo mai sposati!”. E mica gli voglio male, ma lo penso. Lo penso se c’e’ una particolare occasione, tipo quando anni fa sua cugina mi diceva: e’ un vero peccato che vi siate lasciati allora! / e per educazione non ho fatto commenti, ma pensavo il contrario. Pensa che a distanza di millenni lui e’ andato a dire a una mia amica che io forse sarei stata gelosa se avessi saputo che uscivano insieme. Pareva una barzelletta. Io avevo e ho la mia vita, di cui peraltro lui nulla o poco sa, ho gia’ detto come la penso… ma lui credo fosse convinto eh! Era un suo film… io non metto in dubbio che tu sia felice ora e che per te abbia una valenza sapere che hai voltato pagina e che la vita non era finita con la fine di quell’amore. Ma e’ cosi’ importante che lui ti rimpianga e rosichi? Ma chettefrega tanto piu’ se stai bene. Magari sei la compagna “giusta” per tuo marito e con lui no, e no per migliore/peggiore. Magari lui non si sposera’ mai o sposera’ una con cui tu non andresti manco a fare shopping. E’ chiaro che seamo un uomo e si mette con un’altra che magari e’ pure stronza per davvero o anche solo perche’ e’ un”altra umanamente la cosa turba. Ma dopo due anni e quando ami e stai bene tu non dovrebbe essere molto piu’ relativo per te cosa pensa di te e se si sposa o si fa prete? Anche perche’ non parli di lui con affetto, ma in termini di rosicamento. Ets: e’ vero, c’e’ chi ragiona come dici tu. Poi ovviam non so se la tua ex l’hai tenuta sulla corda millenni e lei voleva dire che non se la sentiva piu’ o se davvero si e’ sposata con il primo che passava correndo “Per principio”

  9. 29
    Casuale -

    Omorana, si scrive cosi’ se sei un bifolco.

  10. 30
    Michela14 -

    Io invece sono sempre + convinta che sia tutta invidia la vostra. Perché non riuscite a dimenticare i vostri ex e siete infelici non è detto che anche gli altri debbano non riuscirci ed essere infelici! Vi ricordo che E’ STATO IL MIO EX A 2 ANNI E PASSA DI DISTANZA che è voluto andare a cercare mie notizie su internet, non l’ho chiamato io né sono passata sotto casa sua con mio marito, se il mio ex non voleva avere mie notizie non mi cercava e non mi mandava la mail. Se l’ ha fatto è perché lui ha voluto farlo NON PERCHE’ L’HO OBBLIGATO IO. Si vede che vi da fastidio la felicità altrui perché non vedo il motivo di trasformare il sassolino che mi sono voluta togliere da una scarpa in una montagna! Fossero questi i problemi della vita! Ci sono uomini che non hanno nemmeno + gli occhi per piangere non vedo perché si debba insinuare a mio marito certe cose solo perché ho pubblicato delle foto, quando altri ex mariti le loro foto di nozze potrebbero benissimo buttarle nel water per altri motivi! Non è leggendo una lettera che mio marito cambierà opinione su di me, perché mi conosce e mi valuta tramite 3 anni e passa di vita in comune, conoscendo il mio passato, i miei desideri, i miei progetti, vedendomi affrontare la vita e i problemi. Non è come alla tv dove ti fanno credere che basta leggere una lettera e si manda all’aria un matrimonio! Alla tv qualcosa devono inventarsi per tenere incollati i telespettatori nella realtà se uno è intelligente non cancella anni di vita insieme FRAINTENDENDO UNA LETTERA in cui si cerca di riassumere 4 anni di vita! Nella lettera non parlo di mio marito perché mi sarei dilungata troppo e non vedo come tessere le sue lodi possa essere d’aiuto a chi sta soffrendo per amore. E poi se siete convinti che io possa ancora provare dei sentimenti per un ex che non vedo e non sento da 4 anni, dopo aver subito umiliazioni, attese, bidoni etc etc si vede che siete masochisti ma non è detto che debbano esserlo anche gli altri, se voi volete esserlo peggio per voi, ma anche qui, non è come “beautifull” dove i protagonisti nemmeno dopo anni capiscono i loro sentimenti, nella realtà l’amore dopo un po’ viene a scemare se si viene maltrattate e se si vede che l’altra persona non merita.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili