Salta i links e vai al contenuto

Mi lascia: non mi ama più e vuole divertirsi

Lettere scritte dall'autore  klaudio
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

25 commenti a "Mi lascia: non mi ama più e vuole divertirsi"

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    mirjana -

    caro,
    secondo me lei non e’ cambiata per colpa dell’amica. forse e’ stata un po’ influenzata da qualche suo consiglio perche’ sono sicura che questa ragazza e’ stata l’unica persona con cui poteva parlare quando si sentiva sola e triste grazie ai problemi che aveva con te. e i consigli di sicuro erano quelli di prendere un po’ di tempo per se stessa, di divertirsi un po, uscire a ballare e non spendere il suo tempo aspettandoti e piangiendo perche’ tu non la ami o non parli con lei… in breve, tu hai sbagliato quando ti sei alontanata da lei. lei non si sentiva piu’ amata e secondo me non ha sbagliato. tu la vuoi adesso solo perche’ sei abituato a stare con lei. credimi e’ solo l’ABITUDINE che ti fa cercarla, e lei dopo averti dato i migliori anni della sua vita adesso ha deciso di regalare gli ultimi anni della sua gioventu’ a se stessa e di cercare di trovare qcn piu’ ideale per se. lascia la stare in pace. vi siete legati l’uno all’altro quando eravate troppo giovani e nessuno di vuoi non aveva l’opportunita’ di vedere se c’e’ qcn con chi la vita sarebbe piu’ bella… sono gia’ stuffa di sentire le storie tipo la tua. l’abitudine e’ la cosa piu’ brutta del mondo che accanto alla paura ci fa sbagliare, ci fa stringere a se’ qcs che e’ meglio lasciare andare, ci fa nn vedere la possibilita’ si una felicita’ vera….
    non dico questo perche’ sono cattiva, ma perche’ ne ho esperienza. ti auguro di essere felice e di trovare una donna incredibile e di avere con lei una stora piena d’amore, compressione, passione, gioa e sorprese. vai avanti senza paura!

  2. 22
    criceto -

    ciao, ho circa la tua età e sto vivendo una storia simile alla tua (lei che stravede per me, miei problemi cn parenti, il cambiamento, l’amica) a parte il fatto che la mia storia durava da 5 anni in cui anche io gli ho dato tanto amore, non ho risposte ma credo che l’amica sia solo la molla che gli ha dato il coraggio necessariio di fare ciò che già voleva fare…la verità è secondo me che non torneranno. Le abbiamo deluse e ferite, a ragione o torto,si sentono tradite. La mia ex cercava sempre il mio affetto ecc…pensavo che tutto andasse bene…e invece era solo un tentativo di fare andare avanti la storia. Piu ti amava e piu la hai delusa…la mia ex voleva un figlio da me…ed è arrivata a dirmi che vorrebbe uccidermi!Insomma sparisci e cerca di rifarti una vita…e forse solo così tornerà. Sarà dura nel mio caso è già passato un anno…e non riesco a dimenticarla e neache a cercare altre donne, anzi oserei dire che rifuggo le occasioni..Ma spero sempre che un giorno in me qualcosa cambi, nel frattempo mi son buttato nel lavoro. Non dobbiamo mai darle per scontate questo ho capito, il resto solo il tempo può dirlo. Auguri di cuore

  3. 23
    delusa93 -

    criceto perchè dici che nn l hai ancora dimenticata ma qnd ci stavi insieme ci stavi solo x 2MANDARE AVANTI LA STORIA”…sn stata lasciata anche io dopo 4 anni e mezzo..senza un motivo,tramite messaggi…dicendomi che nn mi amava piu…da un giorno all altro…anzi dalla mattina ( in cui siamo stati bene) al pomeriggio!!ora è a roma x l università…è il primo anno che studia a roma…e da un mese mi ha lasciata…devo cercarlo??devo lasciarlo in pace?’devo fargli vedere che mi sn ripresa??cosa devo fareeee??sto impazzendo mi sento con le mani legate è un orrore..siamo cresciuti insieme…ci siamo amati tanto…com’è possibile da un giorno alla altro!!!nn so cosa fare-…lui esce e si diverte ( secondo fonti attendibili)…è felice senza di me…o vuole solo reagire??nn ci capisco nnt 🙁

  4. 24
    aiutare... -

    Buona sera…
    Io sono stato lasciato più di un mese fà.
    ho capito i miei errori ho capito i suoi…
    Io ho sempre cercato di migliorarmi come persona.
    la prima cosa che ho fatto è mettermi in discussione con me stesso.
    La vera domanda è…
    Siamo consapevoli del perchè abbiamo scelto quella persona?
    Io riflettendo ho messo in luce tutti i difetti e i dubbi che potevo causarle.
    E lo stesso lei per me.
    Io le ho proposto una vita con un vero compagno…
    dialogo,affrontare problemi personali e di coppia.
    L’unica cosa che le ho fatto realmente mancare è il puro svago.
    l’ho fatta sempre scontrare con tutti i problemi senza mai darle tregua.
    Lei semplicemente mi ha detto “così non ce la faccio”
    e la capisco…
    però questo è un periodo duro per me,lei e per noi.
    L’essere giovani,immaturi,fare errori…
    sono cose inevitabili.
    bisogna solo capire chi è la persona giusta per fare il percorso.
    Per come reagisce lei, è solo fuggita da tutto questo per il peso della situazione.
    Ma saranno ugualmente problemi da affrontare, e lei non vuole.
    li evita, ma “per tutta la vita?” è impossibile.
    io la amo e gli voglio veramente un bene incondizionato.
    come me, anche lei ha messo diverse volte a dura prova l’amore.
    lei è una persona debole,non si vuole bene e si vede una nullità.
    tutto questo è un ostacolo per lei “come persona” e per noi “come coppia”,ma le ho dato sempre fiducia, ho cercato sempre di motivarla a lottare.
    La coppia era bella:Dialogo,una bella intesa sessuale,si rideva e scherzava, ci potevano essere scontri ma su delle stupidate.
    Il fine era condiviso…
    ora ho le mani legate perché non ne vuole più sapere, vuole solo svagarsi e divertirsi con amicizie che reputo sbagliate ma non inutili.
    L’errore che fa è reputare amici quando sono solo compagni di vecchia data.
    L’amicizia si dimostra non attraverso il tempo ma attraverso l’aiuto reciproco. e non un appoggio negli errori ma un aiuto a sostenersi nelle difficoltà. quando lo capirà vivrà realmente la sua vita.
    Gli errori ci sono e ci saranno sempre… non siamo infallibili ma siamo migliorabili. Perché non credere in ciò che si fà se alla fine si sa che la strada è giusta? Per il peso? Per le difficoltà? La vita è dura se vissuta realmente e non sarà mai una fiaba. ci si deve rendere conto di questo.
    Io non so se tornerà mai, non ho niente di certo. però so in quello che credo e che voglio senza mai precludere niente.
    Il vero problema è la realtà di oggi… siamo sempre bombardati da “stronzate” che si finisce a valorizzare. cresciamo più rapidamente a livello di conoscenze ed esperienze senza crescere come persone. e si cerca di scappare dalla realtà. che non è la discoteca, il bar o cinema, ecc… ma l’essere capaci di comprendersi per poi comprendere ed essere compresi. È la vita che si propone a noi a farci fare scelte e non noi stessi a farle realmente e di questo non ci si rende mai conto. ci si trova a vivere una vita che si propone e non la nostra vita che stiamo costruendo

  5. 25
    Luana -

    Entrambe le cose.
    Entrambe le cose nel senso che primo, questa tua ex ragazza probabilmente ha subito l’influsso di una nuova amicizia che, come tutte le cose nuove, attrae e “dinamizza”. Secondo, perché forse durante la breve lontananza da te ha avuto modo di scoprire un pezzo di mondo che prima non conosceva, quello delle feste, della spensieratezza e del divertimento. Non è raro che le donne passino crisi di questo tipo, che oscillino continuamente fra la voglia di stabilità e di coppia e quella di corteggiamento, indipendenza e divertimento.

    Probabilmente se tu non le avessi chiesto una pausa sarebbe stato diverso, nel senso che non avrebbe avuto l’input di uscire a strafogarsi. Però non escludo che qualcosa di simile sarebbe accaduta comunque in altre circostanze: dopotutto ha una nuova amica che l’ha trascinata e che comunque l’avrebbe fatto.

    Non disperare, probabilmente tornerà indietro. Tornerà indietro se questa voglia di libertà e divertimento è solo uno sfogo, e spesso lo è. E’ una necessità passeggera di sfruttare nuove occasioni e compiere nuove esperienze. Se invece erano i sentimenti che nutriva nei tuoi confronti ad essere messi realmente in discussione, allora difficilmente tornerà sui suoi passi.

    Ad ogni modo auguri e, ricorda, la migliore arma contro una donna è la gelosia. Falla ingelosire e si accorgerà di quello che ha perso e lo rivorrà indietro.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili