Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato dopo 11 anni

  

Gentile direttore, le racconto la mia storia: La mia fidanzata mi ha lasciato dopo quasi 11 anni vissuti intensamente ma negli ultimi 2 anni il nostro rapporto si è piano piano deteriorato per colpa mia. Non l’ho mai tradita e il fatto di averla trascurata è perchè sono sopraggiunti problemi da ambo le parti sia economici che di salute. Mi sono racchiuso in me stesso tanto da avere paura di parlare con lei. Mai una frase dolce, mai un uscita per una pizza….questa paura era dettata dalla paura di avere una risposta negativa da parte sua. Lei ha avuto sia problemi economici e sia di salute e pur di non fargli pesare questi problemi mi sono involontariamente e incosciamente allontanato da lei. Io la amo da morire. Mi ha lasciato da più di un mese ma ci siamo visti qualche volta e avendo saputo che si vede con un altro uomo lei mi ha risposto che lo frequenta da una decina di giorni. Vorrei cortesemente sapere come devo comportarmi….se cercarla ancora oppure lasciare passare un pò di tempo. In attesa di una vostra risposta le porgo i miei cordiali saluti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti a

Mi ha lasciato dopo 11 anni

Pagine: 1 2

  1. 1
    Scarcio -

    Ciao, posso capire il tuo stato. 11 anni e’ una vita. Il mio consiglio e’ quello di lasciar perdere. Possono essere tanti i motivi di questa sua scelta come puo’ essere che il suo cambiare vita possa sembrare la soluzione o il semplice dimenticare i problemi che lei associa a te. Tieni duro ma non cercare di interrompere il suo rielaborare il passato ne tantomeno questo deve risultare un pretesto, una carta su cui puoi scommettere il suo ritorno da te. Vivi la tua.

  2. 2
    Bishop -

    Ti ha lasciato solo perché ha trovato un altro.. è un classico, fidati.. non pensarla più, non cercarla più, non lo merita.

  3. 3
    Roberto1972 -

    Caro amico fan, comincia a bloccare i sensi di colpa, dopo 11 anni è difficile avere ancora la passione dei primi mesi, non sarebbe quasi normale.
    La hai trascurata, andavi per caso a ballare o a donne in quel periodo o eri preso da problemi?

    Lo sbaglio che avete fatto è il non aver dialogato, tu non volevi addosargli i problemi, lei non voleva addosarti i suoi, quindi li è andati a sfogare con qualcun’altro.

    Non riesci a chiedergli un incontro dove vi dite tutto?
    Deve essere un incontro dove vi parlate con molta calma, dove tu gli dici tutte le tue ragioni, ragionevolmente, (non diventare in nessun modo aggressivo), una volta che gli hai detto quello che hai detto a noi, e altre cose che sai solo tu, la sentenza passa a lei, la devi lasciar pensare.

    Comunque, visto che c’è in mezzo un altro mi da da pensare, ma questo adesso accantonalo, l’importante è che gli vai a dire tutto per non avere rimpianti, non la devi pregare, se vuoi prega in chiesa, gli devi solo esporre i fatti, con onestà.

    Se non ne vorrà sapere, benvenuto nel club dei lasciati.

    Facci sapere, un abbraccio caloroso, ti capisco.

  4. 4
    Incaxxato! -

    Non so come sia possibile che dopo 11 anni che si sta con una persona certa gente riesce a prendere e frequentare un’altro dopo nemmeno un mese,ti giuro mi sembra assurdo,secondo me ci esce da prima di 10 giorni scusami ma credo ke ti abbia lasciato x un altro,non ha avuto nemmeno tempo di stare sola riflettere che subito si frequenta un altro?Non darti nessuna colpa fatti forza e vai avanti,capisco ke la ami e la pensi,cerca di sentirla dove le spieghi le cose ma nn darti colpe i brutti periodi nella vita capitano a tutti,è una lezione dura ma è pur sempre una lezione di vita

  5. 5
    Andrea -

    Ha ragione Bishop..non entrare nel vortice dei sensi di colpa. Per lei sei come un lontano ricordo ormai, è nella natura di certe persone comportarsi così..
    Non pensarci più e vai oltre.

  6. 6
    Max -

    Ciao Franfax, anche io sono stato lasciato dopo quasi 13 anni, sicuramente per le solite ragioni anche se non ho indagato sono sicuro.
    Il mio consiglio è non cercarla e non sentirla, non fare l’errore che ho fatto io ovvero di parlarle per cercare di riavvicinarsi, stai peggio te e forse l’allontani ancora di più, anche se oramai lei vive un altra storia. Purtroppo molte donne sono così, al primo cedimento, alla prima tristezza gli viene l’insoddisfazione e ti lasciano, quando oramai loro sono andate altrove con qualcun altro.
    Non ci puoi fare nulla, ha scelto lei anche per te.
    Fatti forza
    Un abbraccio
    max

  7. 7
    franfax -

    Ci ho parlato e mi ha giurato che si frequentano da circa 10 giorni. Anche se non si smette mai di conoscere le persone posso dire che gli credo perchè conoscendola se ci fosse stato prima dei 10 giorni qualcosa con l’altra persona me lo avrebbe detto….poi posso sbagliarmi. Il fatto è che soffro da morire !!!

  8. 8
    LAchim -

    Certi problemi non devono necessariamente deteriorare una coppia, quando le basi sono solide ci si può aggrappare a vicenda e farsi forza.
    Forse lei ha interpretato questo tuo distacco nel momento del bisogno come una mancanza del tuo amore per lei, quando non si sa come reagire a delle situazioni difficili, è sempre meglio parlarne, in modo che l’altra persona sia a conoscenza di questo disagio nei suoi confronti, perchè chiudersi e allontanarsi non è mai la soluzione.
    Ora lei avrà trovato in questa persona una solidità, un dialogo, un sostegno che magari in te non ha mai visto e si è buttata a capofitto..questa è l’unica spiegazione che riesco a darmi..
    Sii forte e vai avanti..

  9. 9
    KATY -

    10 giorni??????????????????????????????????

    Ha avuto la velocità di uno che corre in Moto GP.

    “Mai una frase dolce, mai un uscita per una pizza”

    COsa vuol dire? Si abbandona una persona perche non ti porta a mangiare la pizza?

    Ti abbraccio e ti auguro di trovare una persona che TI MERITA

  10. 10
    Never -

    Caro amico, direi anch’io di seguire i consigli di cui sopra, cioè non sentirla. Non fosse altro perchè ora sta con un’altra persona. Ed è una cosa quantomeno strana…dopo una storia così lunga di solito si tende a voler restare soli per un po’. A meno che ovviamente quella persona non sia la causa della rottura. In ogni caso hai poco da fare mi sa.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili