Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciata perché non mi ama più

Lettere scritte dall'autore  Danielina
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

73 commenti

Pagine: 1 2 3 4 8

  1. 11
    lydia -

    Capisco ogni tua parola…e ora che ti scrivo piango ancora..per una storia di tre anni buttata nel cesso…vorrei davvero che lui tornasse da me e a volte mi affaccio dalla finestra della mia camera sperando di vederlo li sotto che sta per salire per venire a dire l’uniche parole che mi servono ti amo. perchè io da lui è solo ciò che voglio…il suo cuore in cambio del mio….Non è facile superare questa situazioni ma la vita spesso ti fa queste assurde sorprese che ti uccidono…Dopo due mesi lo sento e lo vedo ancora, e lo so sono masochista una grande masochista….eppure non riesco a capire che nonostante ha fatto quasta scelta sta male peggio di prima…io credo che la maggior parte delle volte un rapporto finisca perchè si hanno conflitti interiori con se stessi…il mio ex è in un conflitto non indifferente e credo che sia normale soprattutto a questa età ovvero 20 anni far ricadere colpe su chi ti è affianco…solo con il tempo si capisce che in realtà era un momento brutto e che è stato facile far ricadere colpe su chi colpe non ha.Anche io spero che ritorni…e vado contro tutti coloro che dicono che bisogna essere vendicativi perchè significa che non sanno amare veramente e concedersi del tutto perchè avvolti dall’orgoglio….io sono orgogliosa ma non nelle questioni amorose. l’orgoglio e l’essere vendicativi prima o poi ti si ritorce contro…tutti abbiamo infinite possibilità con tutti…allora perchè sento ancora gente che mi dice se torna trattalo a schifo…no no e infinitamente no…perchè se sai minimamente come è fatta la persona che sta al tuo fianco capirai perchè è così o ha fatto così…perciò si dice che la speranza è l’ultima a morire e quindi io vivrò per sempre di speranza ma non solo per il mio ex ma per tutti che sia amicizia o amore…è bello sperare che le persone dopo sbagli possano cambiare e nel momento che cambiano in buono chiaramente perchè non si dovrebbero perdonare?????

  2. 12
    Christopher -

    “…e nel momento che cambiano in buono chiaramente perchè non si dovrebbero perdonare?????”

    perchè ? te lo dico io.

    Perchè quelle persone, se venissero perdonate, non capirebbero la lezione.

    Il perdono ci può stare. Ma io non dimentico. Mai.

  3. 13
    rebecca -

    C’è un motivo ricorrente nelle lettere di chi racconta d’essere stato lasciato: il dire cioè che si viene lasciati all’improvviso, dopo 1-2-3 ecc. ecc. anni meravigliosi, in cui tutto era perfetto ecc. ecc.
    Spesso è quello che vogliamo credere, sorvolando su tutti i segnali che probabilmente ci sono stati e che erano spie del malfunzionamento del rapporto.
    Spesso vogliamo credere che sia stato perfetto, così come spesso non abbiamo voluto vedere quel che non andava. Perché quando una persona arriva al punto di lasciare, è diffiicle che l’abbia deciso su due piedi, all’improvviso. Più probabile lo stesse pensando da un po’. Magari non si comunica, si chiudono gli occhi su quel che non va, si vuole credere che tutto sia bello e perfetto, sostituendo il nostro modo di percepire la relazione a quello altrui, i nostri desideri alla realtà, il “vorrei fosse” al “come realmente è”… A meno che una persona non sia in balia del vento che tira, non si decide mai all’improvviso di lasciare qualcuno… Sempre che si abbia un minimo di maturità, però… Ma se la maturità non c’è, non c’è né quando ci si mette con qualcuno né quando lo si lascia, perché la superficialità con cui si lasciano le persone è la stessa con cui ci mettiamo con esse…
    Tu dici che sei sicura che…, che tu sai che lui…, che non capisci perché… cioè sembri prendere in considerazione solo o soprattutto te stessa nel valutare il vostro rapporto. E lui dov’è in tutto ciò, che ne pensa? Non commettere l’errore di attribuirgli pensieri tuoi, perché questo ostacola non poco la comunicazione.
    Se davvero sei convinta che i due anni siano stati solo belli e perfetti, forse c’era qualcosa nella comunicazione vostra che non funzionava.
    Ascoltalo di più, non ascoltare solo te stessa… In bocca al lupo.

  4. 14
    giusy -

    Ciao Danielina,anch’io sono stata in una situazione simile alla tua.Sto col mio ragazzo da 1 anno e 3 mesi di cui i primi 11 mesi stupendi,indescrivibili…gli altri un pò diversi…Quando è tornato dalle vacanze è entrato in una profonda crisi che lo portava a non sapere più quello che voleva.Non è che non sapeva se voleva stare con me o con altre, semplicemente non sapeva se voleva stare con me o se voleva stare da solo.Così mi lasciò…continuava a chiamarmi,a piangere e a dirmi che mi amava e dopo due settimane siamo ritornati insieme e le cose diciamo che sono andate un pò meglio…ma comunque gli ultimi mesi sono diversi da prima…io non sono più felice come prima e spesso mi ritrovo a piangere e pensare ai vecchi tempi…entrambi siamo rimasti troppo scottati da questa rottura improvvisa così non crediamo più come prima nella nostra storia…anche lui è cambiato…Quindi il mio consiglio è:non ti aspettare niente,la storia che avevate prima non ritornerà più…se ciò accade,ben venga…ma meglio una sorpresa che una grande delusione…Fa troppo male illudersi.

  5. 15
    EMMA -

    ma quando mai ? sono nella tua stessa situazione solo che lui ha fatto d tutto xfarsi lasciare lettera anonima etelefonate …dice che non mi ama piu dopo 4anni ANCH IO NN ME NE CAPACITO …..cmq parlando anche cn persone piu grandi di me d 60anni mi hann detto che è inutile che spero xchè se nn ci sta piu amore non potra mai tornare da noi …chiedo aiuto in voi ….e magari raccontando qualke vostra esperienza potrei capire

  6. 16
    naschitta -

    Che dire, siamo in tante, anche il mio lui dopo 9 anni mi ha lasciato. O meglio, la cosa non è cosi semplice, abbiamo vissuto 9 anni in cui siamo diventati uno fondemantale per l’altra che ora non riusciamo a staccarci. E questo nonostante il suo amore per me sia scomparso. è strazziante. Abbiamo un progetto da portare a termine, che ci “costringe” a continuare a fare la stessa vita…ma io mi chiedo? è una scusa questo progetto? Lui dice che non mi ama come vorrebbe ma che non vuole uscire dalla mia vita, anche se la nostra vita sentimentale si separa. Ma io sarò capace di questo? Non ci faremo ancora più male? Ora non mi sento pronta per il distacco…ma appena lo sraò io penso che non vorrò mai più vederlo! Sono tanto triste e confusa! Abbiamo fatto un grosso sbaglio in questi anni, siamo diventati una cosa sola, fino a rimanere soli! Non sono pronta ad affrontare la vita da sola ma non voglio affrontare la vita con lui come amico! e intanto continuiamo a fare la stessa vita…:(

  7. 17
    Tommaso -

    Sapete non solo alle donne capita di essere lasciate, io sono stato lsciato da 10 giorni.Lei avevo notato col senno di poi ke era + distaccata rispetto ad una volta ma mi dicevo tranquillo è sempre stato così, tranquillo è un momento di stress per lei e intanto io facevo finta di niente incassavo e soprattutto non mi confrontavo con lei.Arrivando a settimana scorsa un momento di intimità si blocca e si mette a piangere.io le domando subito cos’ha pensando fosse qualcosa di fisico.poi la guardo ngl’okki e le kiedo se ha un altro.lei mi risp di no.le domando se non mi ama +.e mi risp di si.al ke mi alzo e vado via.dopo 2 giorni ci troviamo facendomi forza parlo con lei senza piangere quello di tempo ce n’era dopo.le dico ke se vuole avevo un discorso da farle lei mi ascolta e alla fine mi dice ke mi considera solo come un amico il migliore amico ma ke non mi vede + come suo moroso.lei sapendo di restare da sola consapevole di restare con poki amici di cui nessun vero amico mi ha detto questo.ke già da mesi si sentiva cosi.l’errore è stato di non parlarci ed evidentemente lei non era pronta per questo.ora io mi sento davvero male sependo di aver perso una persona molto importante della mia vita.4 anni splendidi non ci siamo mai fatti del male ci siamo sempre voluti bene e sinceramente tra i due pensavo di essere io quello ke amava meno invece il punto è ke lei manca di maturità ha lasciato ke il tempo erodesse i suoi sentimenti certo anke io ho le mie colpe le cose si fanno sempre in due.ora sono consapevole del fatto ke ne troverò un altra anke se difficilmente una bella e buona d’animo come lei. ma la troverò primo o poi.la vita va avanti lei ha cambiato barca e io rimasto senza remi remo, io senza aria respiro, io senza di lei vivo.DEVO FARLO.

  8. 18
    stellina -

    Anche il mio ragazzo mi ha lasciata, tre settimane fa, perché non era sicuro di amarmi.
    Gli ho detto che se aveva preso questa decisione l’avrei accettata ma che sarebbe stato meglio non sentirci per un po’ finché non si fosse chiarito le idee.
    Poi, qualche giorno fa ci siamo sentiti e visti per parlare un po’ e mi ha detto che gli piaccio sempre, come prima e che per lui saremmo potuti andare avanti ancora ma comunque non sente quel qualcosa in più che dovrebbe sentire se mi amasse e perciò per non prenderci in giro è giusto così.
    Ha messo in dubbio la nostra storia (non lunghissima perché un anno non è molto) però ha 35 anni e mi aspettavo una maturità maggiore da parte sua.
    Parlando con lui ho cercato di capire quale fosse il problema, perché non è possibile sentirsi dire di essere fantastica, perfetta ecc.. anche quando si viene lasciati.
    E così ho scoperto che il problema è la sua ex, che lui ha lasciato tre anni fa per lo stesso identico motivo per cui adesso ha lasciato me. Poi si è pentito ma lei non c’era più. Evidentemente non è riuscito a mettere una pietra sopra al passato, ma con il passato io posso combattere? Non lo so.
    So solo di essere immensamente delusa soprattutto perché lui mi ha detto che non sa se vuole pensare a quello che è successo, forse la vita ci penserà da sola a risolvergli i problemi…

  9. 19
    Soleta -

    A me è succeso lo stesso il 19 Novembre 2008…….con la differenza che io sono spagnola e sono venuta da lui con una borsa di studio. Eravamo insieme 2 anni, e anche se c´era la distanza, parlavamo tutti i giorni, tutte le sere, ci vedevamo ogni 2 mesi più o meno…tutto fantastico!
    Ora non so niente di lui da natale, ormai io gli avevo dettodi non chiamarmi piu se l´amore non bussa la sua porta..
    Voi avete ricevuto qualch chiamata?

  10. 20
    stellina -

    io no, nessuna chiamata!

Pagine: 1 2 3 4 8

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili