Salta i links e vai al contenuto

Quanto si può essere meschini nei confronti del partner!

di Marco da Roma
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Quanto si può essere meschini nei confronti del partner!

La lettera ha ricevuto finora 116 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

  1. 51
    Isabella.57 -

    Giuly,
    mai sentito parlare di menage a trois?
    Potrebbe essere una eventualità.
    Storia curiosa la tua, ma nemmeno tanto rara.
    Ho una coppia di amici che dopo la “pausa di riflessione” di lei, durata 18 mesi durante i quali ha messo fuori di casa il marito (l’appartamento è rimasto a lei per via del bambino)ci ha convissuto con l’altro fino a quando si è stancata e dopo averlo messo alla porta e aver cambiato il colore alle pareti, ha invitato a cena (a lume di candela) il marito per sedurlo ed invitarlo a restare…
    Ora vivono assieme (non so quanto, felici e contenti…)
    Lui sostiene che l’ha compresa avendo fatto l’esame di coscienza (lui è sempre stato fedele ma preso dai suoi hobbies lìha trascurata) e perdonata.

  2. 52
    giuly -

    maxim:fantastico
    guerriero: impavido
    spectre: mordace
    luc: ….chi?!?

    ;-))

  3. 53
    silvana_1980 -

    caro marco
    ho letto la tua storia anche se era parecchio lunga e capisco la tua rabbia
    purtroppo di gente che entra ed esce nella vita degli altri a mo di alebrgo senza farsi scrupoli di ferire i sentimenti è pieno
    insomma…la ragazzina sapeva fin dall’inizio che eri stato sposato ( o convivevi insomma ) e che avavi già una figlia…quindi che lei si inca%%i perchè tua ex-moglie ti ha spedito un pezzo di torta per far fare colazione alla bambina, non sta in piedi come discorso
    non può pretendere che il passato qualche volta non ritorni; se non vuole concorrenza e questo tipo di problemi che se ne cerchi uno di libero
    cosa che tra l’altro ha fatto con la solita scusa della pausa di riflessione che equivale, e ormai ne abbiamo fatto tutti le spese, ad un CIAO CARO, E’ STATO BELLO FINCHE’ E’ DURATO
    quello che voglio dirti in sostanza è che il mondo è pieno di gente merdosa che cerca di farti vedere quello che non è, ma con scarsi risultati perchè il diavolo fa le pentole ma non i coperchi
    hai perso questa tizia? sii contento…pensa se tua figlia ci si affezionava ancora di più con gli anni, come te d’altronde e poi te la ritrovavi a letto con il tamarro
    lo so adesso stai male, e senti la rabbia per l’ingiustizia…passerà col tempo
    non dedicare più un pensiero a una tipa del genere, goditi tua figlia e nelle prossime storie non credere ciecamente mai a nessuno e diffida sempre da chi elergisce troppe promesse
    le persone vere non promettono, dimostrano in silenzio
    in bocca al lupo e un bacio

  4. 54
    Marco da Roma -

    Ciao Luc prendo questa tua citazione:
    “..però il mondo va così, le storie nascono, crescono, invecchiano e muoiono, fatevene una ragione, nessuno fa del male a nessuno. che si dovrebbe fare? ”

    Sono d’accordo. Però la mia domanda che dà il titolo alla lettera E’ COME SI PUO’ ESSERE TANTO MESCHINI NEI CONFRONTI DEL PARTNER E QUI NELLO SPECIFICO SONO IO !!!
    Io non riesco a capire questo , aiutatemi vi prego , nessuno fino ad ora mi ha dato spiegazioni esaurienti.

    Ma chi era questa mia donna , il diavolo ? Vi giuro che per due anni è stata tutt’altra … mi ripeteva fino alla morte che MAI e poi MAi mi avrebbe fatto soffrire visto tutta la vita travagliata. E io non voglio essere vittima , ne caso umano anche perchè non mi ci sono mai sentito , ma ripeto la domanda , COME E’ POSSIBILE COMPORTARSI COSI ?! Ma che ci provava un gusto sadico nel far vedere che era un angelo e poi a pugnalarmi alle spalle in maniera cosi gratuita ? Ma che cosa ho fatto mai di male a lei per meritarmi un tale castigo ? Niente ve lo dico io , e non perchè suono la mia campana , ma perchè obiettivamente è cosi ! Lei stessa affermava il stesso e cioè che un ragazzo come me non lo incontrerà mai più. E allora ripeto per la terza volta , PERCHE’ UN ESSERE UMANO DEVE ESSERE COSI MESCHINO E CRUDELE ? Addirittura circa 2 mesi fa stavamo vedendo un film di Scamarcio intitolato “L’uomo perfetto” che parlava di tradimenti ; la mia ragazza che sicuramente già stava legando con il paesano mi disse guardandomi negli occhi : ” Amoretto mio , io mai e poi mai ti farei una cosa del genere !” … ma che ca..zo ma allora sei proprio una zoc…la nell’ anima ?!…bhò…

  5. 55
    luc -

    guerriero, chiedi A ME che senso ha il matrimonio? nessuno, naturalmente, infatti mai mi sono sposato e mai mi sposerò, anche se posso convivere. il matrimonio è l’invenzione più bizzarra di questo essere creativo e artistico che è l’uomo, se scendessero gli alieni non ci crederebbero. lasciamo perdere che esistono comunque forme ben diverse e più interessanti di matrimonio (poligamia, poliandria, punalua, a termine, in affitto…). io avrò cormificato decine di persone e ancora non ho ricevuto manco una schicchera, sono proprio una mosca bianca. guerriero, l’italia odierna non fa per te, quelli che pensano come te ATTIRANO il tradimento con forza magica irresistibile, le protuberanze ossee frontali sono una vocazione. prova con l’arabia saudita!

  6. 56
    guerriero -

    sei sicuro di nn essere mai stato cornificato?? come fai a saperlo?? io vedo cesti di lumache, e cmq se ti capitasse lo dovresti accettare se davvero la pensi così, le corna le fai e le subisci senza lamentarti

  7. 57
    Maxim_Max -

    Ciao Marco,

    la tua frase conclusiva è proprio il succo del discorso:
    “sei una zoc…nell’anima”, proprio così per il loro egocentrismo, per l’apparire angeli paradisiaci, per “intrippare” a dovere solo la persona che sanno e percepiscono che è veramente buona caratterialmente, sentimentalmente, onesta, sincera in tutto e per tutto e poi sguainando la loro sciabola te la conficcano nella schiena.

    Questo è il loro modo d’agire, pure contenti per quello che fanno sia durante la relazione, che anche dopo la stessa, nei riguardi di chi sincero e onesto era stato nei loro confronti.

    Bene come ti ho già detto, nei miei precedenti interventi, avendo raggiunto uno stato psico-attitudinale associativo, tra Himmler&Hess, è partita la distruzione totale, non fisica intendiamoci a quella ci pensa da sola, visto ormai che l’alcoolismo per lei adesso è divenuto di casa, ma il massacro a senso unico dell’immagine a cui lei ha sempre tenuto molto, grazie al suo ego, ma lei è debole psicologicamente ed io sapendo quali punti colpire per far sì che schiatti del tutto.

    Inoltre qui dalle mie parti il centro è piccolo, ci si conosce nella maggioranza dei casi con tutti, anche in base alla professione che si svolge, se non ci si conosce ci si presenta per l’occasione, come nelle cene o pranzi fra gli amici, la gente mormora, diffonde, spande…quindi…quale immagine scaturisce come risultante per chi soffre di “immaginologia cronica?”

    Aggiungo che mai ho avuto mezze misure con persone del genere e adesso non sento più alcun tipo di ragione, quindi distruggere, ditruggere, ditruggere, lavorando alle spalle, pagandoli con la loro stessa moneta, sempre a loro insaputa, questo è il motto che porta a far sprofondare ancor maggiormente, nel baratro della fogna, certa gente, ma ricordandosi sempre che il no-contact assoluto è fondamentalissimo.

    Non rispondere a nulla anche se ti contattasse lei fra qualche mese, se avrai un’altra compagna, alle telefonate, fai rispondere a lei, con la scusante che ti sei dimenticato il cell. a casa….

    Risultato:

    è qui che ci sarà il vero “chapeaux”, ovvero il “colpo da maestro”, sempre che tu abbia sviluppato un ottima forma psicologica distruttiva nei suoi confronti, perchè ci vuole solo questo comportamento con certa gente, perchè ricordati che:

    “non c’è peggior cosa nel vedere una brava persona che si arrabbi!”

    Maxim.

  8. 58
    Marco da Roma -

    ciao Maxim_Max e grazie ancora una volta per avermi dato retta ,
    purtroppo come dici tu in questo mometo sono abbastanza ” intrippato” da non capire bene alcuni discorsi…. cosa intendi per lavorare alla loro spalle ?Come si fà a distruggerle se tanto ora come ora penso che sono come morto per lei ? Tanto penso che se ancora la conosco un pò non tornerà mai più indietro quindi come adottare il no contact ?Avrebbe senso se mi cercasse ma tanto non lo farà più e non avrò mai questa oppurtunità…

  9. 59
    micione72 -

    Ma io dico: stu LUC da dove c….o è uscito?

  10. 60
    luc -

    don chisciotte, in italia ho avuto 2 storie lunghe. con la prima facevamo coscientemente COPPIA APERTA, se per te queste sono corna decidi tu. la seconda (lei aveva impostato il rapporto come “libero”), partii per una vacanza in brasile e le dissi “in brasile sicuramente avrò una decina di storie, se ne hai necessità sei libera di fare quello che vuoi”. quando tornai, lei mi disse che si era fatto un tipo, non mandò giù che la cosa non mi fece soffrire e mi lasciò. il giorno dopo feci 13 al totocalcio, 28 milioni (nel 94). oggi quello che mi interessa è il mio godimento e stare vicino ai miei 2 figli, se le mie donne quando non stanno con me si fanno qualcuno non mi interessa, mai fatto niente per controllare qualcuno o per impedire i piaceri eventuali altrui. anche se fosse è difficile che becchino qualcuno più prestativo di me e infatti col cavolo che mollano l’osso. vedi, tra me e i negroni c’è una differenza: io sono enormemente più resistente…

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili