Salta i links e vai al contenuto

Quando la finiranno con le menzogne sul “femminicidio”?

di maverick2011

Riferimento alla lettera: Anche quest’anno – come accade ormai da troppo tempo – dobbiamo sorbirci le solite falsità allarmistiche sul c.d. “femminicidio” (neologismo delle femministe radicali di per sé odioso e razzista, che vorrebbe insinuare il concetto che la vita di una donna è diversa e più importante di quella di un uomo).Ad...
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore maverick2011.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

471 commenti

Pagine: 1 2 3 4 10

  • 51
    gimmy -

    Kid, DENUNCIARE! DENUNCIARE! DENUNCIARE!

    L’unica cosa sensata che si può fare in questi casi.
    Non è che uno si può rovinare la vita assumendo il ruolo del killer, ne tantomeno mi aspetto che siano mandati tutti in strutture adeguate perchè incapaci di accettare un rifiuto o la vita beffarda da cui essi provengono. Il sistema è presente, la legge esiste ma non funziona come dovrebbe, perchè secondo me, i nostri signori politici a furia di creare commi, articoli, decreti, emendamenti e quant’altro, hanno dato via libera consapevolmente o no di mettere la legislatura nella posizione di non poter essere praticata come giusto che sia, a causa di altrettanti cavilli burocratici che ne impediscono il corretto funzionamento. La costituzione per quanto mi riguarda sembra essere diventata un libro di favole, perchè gli scrittori a capo di questo racconto sono innumerevoli, neanche loro se glielo chiedessi ne conoscono i reali contenuti, solo tante chiacchiere per nascondere o giustificare i propri errori. L’unica cosa impeccabile e sui cui vanno d’accordo è il profitto.

  • 52
    Cicci -

    Ciao Kid, e una domanda rivolta ai soli uomini?

  • 53
    D-Ego -

    “Datemi una risposta obiettiva , cosa fate?”

    Premetto che ci sono uomini da evitare a vista, per il fisico, per i modi e per altro, ma chissà perchè le donne strisciano proprio con quelli, chissà perchè… e ti rispondo.

    Prendo la sorella, moglie, madre ecc. e gli chiedo: Come mai va dando confidenza ad un matto che potrebbe diventare il tuo carnefice?
    E se quella con aria “emancipata” mi risponde “Fatti gli affari tuoi!”, mi lavo le mani come Pilato, dicendo la sua stessa magica frase.

    Eh si Kid, perchè qui pretendono di nuotare liberamente in oceano aperto senza finire in bocca agli squali, andando pure a sfotterli spavalda-mente, con tanto di autorizza-zione legale.

    Quando il buon Basaglia chiuse i manicomi, lui aveva capito che i matti stanno più fuori che dentro, soprattutto quelli tossicodipendenti, satanisti e colletti bianchi, un monito che nessuno ha inteso, pertanto, un sistema che autorizza perfino le ragazzine ad una vita spregiudicata e pericolosa è un sistema criminale, come lo è chi plaude ad esso, poichè il mondo è pieno di insidie che possono certo provocare la morte fisica, ma che nella maggioranza dei casi uccidono dentro, e di morti viventi oggi è pieno.

    Ma quale “libera-zione? Da ’68 si è fatto di tutto per nuocere alle donne in ogni modo, seguendo il raglio satanico del femminismo e della perversione maschile, per renderle oggetti USA e getta. Obiezioni?

  • 54
    Golem -

    Tra l’altro non dimentichiamo che queste tragedie nascono spesso da relazioni cosiddette “passionali”, che avranno sorvolato frequentemente su sintomi che un certo “amore” malato preferisce sempre ignorare.
    Inoltre se pensiamo che nei processi per violenza carnale i difensori di certo bastardi si appellano addirittura al “Diritto Romano” per reclamare la compartecipazione della vittima attraverso la cosiddetta “Vis grata puellae” (la forza virile è gradita alla giovane donna), ci si può rendere conto quale sia il panorama civile col quale ci confrontiamo. Come dire che se ti faccio fuori infondo te la sei cercata.

  • 55
    Vic -

    Quando si è innamorati, non si vedono i difetti
    dell’altro, ma dopo saltano fuori
    e riandando indietro con la mente ci si accorge
    che anche durante il fidanzamento questi problemi
    erano presenti, solo che avevamo il paraocchi della
    passione unito al fatto che avere una persona accanto
    dovrebbe essere meglio di essere soli.
    Per cui si deve arrivare a un compromesso con l’altro
    se si vuole mandare avanti il rapporto.
    Esiste dentro ogni persona un substrato culturale
    ed esistenziale.
    La nostra corteccia celebrale è solo superficiale
    rispetto all’altra parte del cervello.
    Esistono impulsi e passioni, che l’establishment
    cerca di tenere sotto controllo, perchè chi comanda
    vuole tenere sotto controllo i sudditi (che saremmo
    noi anche se ci chiamano cittadini e ci danno
    l’illusione di decidere chi ci deve governare).

  • 56
    Kid -

    Sì, Cicci è rivolta a tutti . Gimmy , lo sai bene che la denuncia prima che produca effetti concreti ci può scappare il morto. D-ego , non è questione di confidenza perché si può essere presi di mira anche da perfetti sconosciuti . Non si può diventare killer è stato detto , non si può neanche sparare a chi armato ti entra in casa di notte . Detto ciò è chiaro che si parli tanto , anche a vanvera secondo me, perché i fatti son pochi. E questo è tipicamente Italiano.

  • 57
    AndreA -

    Maverik la maggior parte della gente in italia è ignorante e si nutre di falsa informazione, questa gente ha bisogno di trasmissioni come l’arena di giletti o le trasmissioni di barbara durso per riempire le giornate noiose, le testate giornalistiche devono vendere a tutti i costi, il gossip ecc ecc deve continuare a perpetuare, ma mai si è per esempio detto che le buon anime di queste donne uccise, tutte stinche di santo erano. Tu pensi che ad esempio possa interessare a qualcuno una notizia sul mondo, sulla natura su qualche scoperta in generale, ma manco per il c..o, i tg partono con informazioni del genere affinché gruppi di oche scendano a manifestare in piazzo contro chi? contro cosa? il femminicidio, che io mi chiedo, cosa c..o è il femminicidio? tutto questo ovviamente per distogliere l’attenzione su veri problemi sociali che affliggono la nostra società, la tv d’oggi è a ondate a flussi, per un po di tempo si parla di immigrazione e due cogl…i, poi basta è il turno del femminicidio, un pizzico di terrorismo isis ogni tanto, mettiamoci un buon 5 giorni di spread che non fa male e la catena continua, nel frattempo succedono cose sotto banco come alcuni decreti e leggi parlamentari che non arrivano alle grandi testate oppure arrivano ma noi non stiamo attenti perchè stiamo ancora parlando di quello che ha tradito quell altro ecc ecc. Maverik fai come me che mi considero ancora una persona mediterreanea, a pranzo davanti a un buon piatto di spaghetti al pomodoro e basilico spegni la tv e goditi la famiglia se ce l’hai:)))) tutto il resto è noia, tuttavia tengo a precisare che vorrei anche io un mondo migliore di questo dove regni libertà pace e benessere x tutti, ho viaggiato molto nella mia vita fortunatamente, scegliendo sempre i paesi poco sviluppati attratto da culture e biodiversità naturale, e lì ti accorgi che noi occidentali viviamo in un mondo parallelo molto diverso da quello che dovrebbe essere, abbiamo perso molto purtroppo ma tant’è adesso…

  • 58
    maria grazia -

    Kid ha ignorato volutamente il mio commento, nel quale era sottinteso che in certi casi la legittima difesa ( anche finalizzata a difendere una persona a noi cara ) è considerata LEGITTIMA e quindi non passibile di provvedimento penale. Per cui laddove la denuncia non possa produrre una protezione pronta e immediata, si può intervenire in questo modo. Continuo a non capire quali siano le gravi falle che Kid intravede nei discorsi che stiamo facendo, visto che è chiaro come il sole che laddove ci sia un orientamento culturale di stampo maschilista, è più facile che gli uomini trascendano in comportamenti violenti. Se poi non si vuole ammetterlo perchè per PARTITO PRESO qualcuno deve continuare ad osteggiare MG, beh questo è un altro discorso.
    Andiamo invece sul CONCRETO, che è ciò che interessa anche a me! e in questo senso, l’ unica cosa che di FATTIVO posso consigliare alle donne, è quella di premunirsi di sistemi di autodifesa da detenere in situazioni potenzialmente pericolose; e di non intraprendere per nessun motivo relazioni con uomini che fin da subito mostrano atteggiamenti possessivi, prevaricanti e aggressivi, o che esprimono pensieri di spregio nei confronti del genere femminile.
    tutto il resto è fuffa fine a se stessa.

  • 59
    rossana -

    Vic,
    concordo con tutto il tuo post 55, e in particolare su quanto segue:
    “La nostra corteccia celebrale è solo superficiale
    rispetto all’altra parte del cervello.”

    AndreA,
    per quanto mi riguarda anche il tuo post 57 è sensato ed equilibrato. concordo soprattutto sulla seguente chiusa di sintesi: “noi occidentali viviamo in un mondo parallelo molto diverso da quello che dovrebbe essere, abbiamo perso molto purtroppo ma tant’è adesso…”.

    Kid,
    secondo la mia esperienza, prima che ti possa affrancare da riscontri sul personale passeranno mesi, se non anni… così è e così sarà… anche se evidenti miglioramenti potrebbero lasciar sperare che il nodo possa essere sciolto in tempi leggermente più brevi…

    quando l’Amore, definito con l’A maiuscola, si trasforma in risentimento, è difficile accettare che ognuno ha diritto a continuare la sua strada e a mantenere la propria opinione sull’altro, senza essere costretto a portare inutili fardelli sulle spalle.

  • 60
    Kid -

    “Continuo a non capire quali siano le gravi falle che Kid intravede nei discorsi che stiamo facendo, visto che è chiaro come il sole che laddove ci sia un orientamento culturale di stampo maschilista, è più facile che gli uomini trascendano in comportamenti violenti”.

    Questo ti contesto e cioè che chi uccide, visto che è una minoranza assoluta, deve avere seri problemi a livello personale e ,come spesso si scopre, già poteva aver dato manifestazioni negative in passato. Ed è qui che è carente il sistema , perché non è organizzato per affrontare questo tipo di criticità . Se fossimo davvero in una cultura maschilista come la vuoi intendere tu, non esisterebbe neanche il termine “femminicidio” ,che infatti io mi guardo bene dal contestare .Come mi guardo bene dal fare la guerra sulle statistiche . Il problema c’è , e non va ignorato perché direttamente o indirettamente potrebbe riguardare tutti ma è sulle cause che non si dovrebbe fare demagogia per gettare fumo negli occhi , facendo passare tutti gli uomini per potenziali assassini. Quando mi sembra chiaro che gli uomini Italiani siano i primi a condannare questi comportamenti scellerati.

  • 61
    D-Ego -

    Molto obietttivi Vic e Andrea.

    Quando il sistema vuole legittimare le sue oscenità per girare il torchio, incomincia con la propaganda mediatica a base di migliaia di polpette avvelenate sull’argomento, dal terrorismo al femminicidio, a cui abboccano tutti gli oppidi, frustrati e pavidi sudditi seduti davanti alla Tv.

    Prima creano le vittime, poi terrorizzano la gente ed infine ti fanno la legge su misura per mettere al ceppo l’intera popolazione, su richiesta della medesima.

    Nel caso del femminicidio è chiaro che il liberalismo dei costumi ne è la causa, poichè ha prodotto pazzia e guerra tra i sessi, ma il regime che l’ha creato finge di esserne estraneo e lascia che le vittime si accumulino senza cercare le cause e le soluzioni, ciò per suscitare l’indigna-zione popolare, alla quale poi risponde con il TSO obbligatorio a tutti gli uomini, preludio alla loro schiavitù totale, con il trionfo della ginocrazia satanica.

    Fu così per il codice fiscale, matricola carceraria, ottenuto mediante il delirante spettro dell’evasione con il plauso di tutte le allegre donniine, le quali tutt’ora commerciano liberamente in natura senza pagare le tasse, fenomeno ormai di massa, ostentando la loro “emancipata” capacità produttiva e consumistica.

  • 62
    Golem -

    Consensi pro consenso, con consueta incoerenza ideologica.
    La “sottile” corteccia cerebrale conferma come il “cervello arcaico” prevalga NON solo fisicamente su quello della coscienza, e come quindi il primo sia preponderante anche nelle decisioni che riteniamo “sentimentali”.

  • 63
    camy -

    Kid, non credo che gli autori di femminicidi siano tutti con problemi gravi e che li hanno manifestati in precedenza. Fosse così sarebbe facile, si rinchiuderebbero questi individui, e il problema sarebbe risolto, anche ipotizzando che i servizi sociali funzionassero – cioè quello che stai dicendo tu.
    Il problema è che possono anche essere uomini normalissimi, i quali non riescono ad affrontare una situazione, come la rottura di un legame sentimentale, verso cui non hanno gli elementi caratteriali/psicologici necessari per far fronte. Per esempio non si sono mai trovati ad affrontare un lutto o un abbandono, oppure al contrario lo hanno subito e non sono riusciti a superarlo e non vogliono rivivere quelle situazioni. Non ce la fanno psicologicamente. Tant’è che alcuni poi si uccidono anche loro.
    È una situazione sociale difficile, quella in cui ci troviamo, dove di fronte a nuovi avvenimenti “moderni” come le frequenti rotture sentimentali, ci si trova a non avere gli strumenti per affrontarli. È un problema di cultura, è lì che si dovrebbe insegnare a tutti (uomini e donne) come affrontare queste nuove situazioni (nuove perché un tempo era meno frequente lasciarsi, anche se non si andava d’accordo, ed era un fatto culturale, quindi anche lì è di cultura che si tratta).
    Poi non condivido dire che tutti gli uomini sono accusati oggi di essere potenziali femminicidi, che si fa terrorismo verso gli uomini. Scusate dove lo avete letto o sentito? Tanto per capire.. A me risulta che la condanna viene fatta verso quegli uomini che compiono tali gesti, non verso tutti. Mi pare un’informazione sbagliata questa che si sta dando.

  • 64
    maria grazia -

    rossana, pensa ai tuoi di nodi che dal post isterico che hai scritto in chat è evidente che ti rode di brutto e sei immersa fino al collo nelle nevrosi generate dai conflitti che tu stessa hai alimentato. Continuare a rompermi gli zebedei nelle lettere in cui scrivo non ti servirà a trovare quelle conferme che vai disperatamente cercando in ogni dove! Ormai sei alla frutta ma non dipende nè da Golem nè da me.
    Mai impedito a nessuno di farsi la sua vita e di avere una SUA opinione su di me, a patto che questa non venga espressa come verità assoluta perchè fino a provare contraria nessuno qui dentro mi conosce DAVVERO. Escludendo il fatto che un unico utente ha compreso appieno il mio essere.

    “chi uccide, visto che è una minoranza assoluta, deve avere seri problemi a livello personale e ,come spesso si scopre, già poteva aver dato manifestazioni negative in passato. Ed è qui che è carente il sistema , perché non è organizzato per affrontare questo tipo di criticità.”

    se parliamo in termini di “sistema”, la PREVENZIONE sta anche nell’ infondere una cultura di rispetto verso l’ altro ( in questo caso verso le donne ). Rispettare l’ altro vuol dire prima di tutto considerarlo un essere alla pari. Quindi libero sia da idealizzazioni che da discriminazioni ( e recriminazioni ).
    In base a molti interventi che si leggono anche in questo sito sul genere femminile, mi pare evidente che – almeno qui in Italia – siamo ancora ben lontani da tale risultato.

  • 65
    D-Ego -

    62
    Golem – 12 luglio 2016 16:20

    Come se ad Amare fosse il cervello…. Golem! :((

    64
    maria grazia – 12 luglio 2016 17:07

    Graziella, “rispettare l’altro” significa riconoscere il proprio ruolo e dunque riconoscere il suo, ma già parti con il piede sbagiato quando vuoi mettere sullo stesso piano esseri diversi fra loro, che non saranno MAI “pari” per motivi di complementarità indelebile, sia fisica che psicologica, pena la moderna ginonnipotenza che induce molte donne a salire sul pulpito ad esibirsi mentre molti “omucoli” applaudono alle loro farnetica-zioni verboistintuali. Dovrebbero curarsi, essendo profondamente “disturbati” entrambi.

    La lingua svelta, la logorrea, la capacità mnemonica, non sono indice di parità con la riflessione, l’elaborazione, la logica, mettitelo in testa, perchè le donne di questo tipo sono paragonabili nel parallelo fisico alle culturiste, esseri che fanno schifo anche a te, hai detto.

    Non si mettono mai nella stessa vasca tonni e squali, ma è ciò che ha fatto il regime “liberatore” a danno di tutti.

  • 66
    Golem -

    É vero, dovevo immaginarlo. È giusto per te dichiarare quello che hai scritto.
    Non potresti mai amare col cervello.

  • 67
    maria grazia -

    Come sempre viene deliberatamente stravolto il senso di ciò che scrivo. Ci sono differenze biologiche sostanziali tra i due sessi, nessuno lo ha mai negato. La parità a cui io mi riferisco è quella sul piano umano del rispetto e della considerazione. Le opinioni e i suggerimenti di una donna a mio avviso devono assumere pari valore di quelli dell’ uomo all’ interno della coppia e non solo.
    Peraltro alcune caratteristiche tradizionalmente attribuite alle donne ( come l’ irrazionalità, l’ emotività, la mancanza di logica e di intelligenza pratica, la scarsa propensione al rischio, alla lotta e alla fatica ) non hanno alcun fondamento scientifico ma erano solo un’ invenzione della cultura patriarcale per far sì che le donne fossero relegate ai margini della società e non avessero potere decisionale, politico ed economico.
    La logica e la razionalità sono invece qualità tipiche di chi non è accecato dalle ideologie e non va a simpatie personali. Quindi sono qualità, caro D-Ego, che a te e a chi ti sostiene non vi appartengono, almeno secondo il mio punto di vista personale. Credo anche che chi sa il fatto suo ed è sicuro delle sue idee:

    primo: non ha bisogno di rimarcarle con enfasi e con modi teatrali a ogni piè sospinto

    secondo: non ha bisogno di denigrare chi non la pensa come lui

  • 68
    maria grazia -

    Personalmente poi ritengo anacronistica la rigida divisione dei ruoli nell’ ambito della coppia secondo schemi prestabiliti, ma ognuno ovviamente è liberissimo di dissentire su questo. In ogni caso non mi devo sentire in colpa perchè il mio ideale di uomo non collima con quello che secondo te dovrebbe essere “un maschio”, e altrettanto vale se parliamo della “donna” come la intendi tu ( cioè pusillanime, “lunare”, non acculturata, psicologicamente e materialmente schiava dell’ uomo ).
    Già questo dovrebbe portare a capire che non sono quell’ essere debole e abbindolabile da un pò di parlantina che qualcuno vuole farvi credere.
    Logorrea dici ? io direi invece “capacità espositiva e discorsiva”. Ma tu continua pure a tenerti i tuoi convincimenti se vuoi, a me non cambia nulla.
    Ahh… comunque il VERO Amore è una questione MENTALE quindi parte dal CERVELLO. mi spiace deluderti…
    Tra l’ altro ti sfugge il fatto che tutte le aberrazioni cui assistiamo oggi e che tanto tu contesti sono proprio il frutto di questo equivoco, che l’ Amore cioè non possa essere una SCELTA consapevole e che sia dettato solo da certi istinti passionali.

    Mi chiamo Maria grazia, non Graziella.

  • 69
    rossana -

    D-Ego,
    confermo che NON hai assolutamente bisogno di sostenitori (è quasi un insulto il solo supporlo). sei più che capace di “SOSTENERTI” da te! nel mio piccolo credo di aver dimostrato anch’io, per un paio d’anni, di essere in grado di SOSTENERE alla meno peggio le mie idee anche in tua assenza, affiancata saltuariamente quasi soltanto da una o due utentesse, che godono della mia massima stima, pur non condividendo sempre, com’è logico che sia, i loro pensieri in ogni singolo aspetto. libertà mentale e onestà intellettuale innanzitutto!

    quanto all’Amore, basterebbe riportare qui l’affermazione di meno di due righe di una nota utentessa, datata 24 luglio 2015, in pieno stravolgimento d’innamoramento, per contraddire la convinzione a parole che l’Amore subentri soltanto in seguito, quando entrambi i partner si avviano sulla strada del raziocinio. non lo farò, per evitare di riaprire la polemica: ognuno ha diritto di considerare la propria coerenza come meglio gli pare! con un minimo di buon senso, dovrebbe soltanto astenersi di predicarla ad altri…

  • 70
    Kid -

    Camy . Penso di averlo già spiegato esaurientemente . Si dice e viene detto ed anche riportato su questo forum.

  • 71
    Golem -

    “…In pieno stravolgimento da innamoramento, datata 24 luglio 2015”.
    Infatti, è una conferma che era stravolgimento. Poi é con la lucidità si capisce cosa È e cosa NON è amore.
    I consensi non li cercava Diego. Appoggiare la dichiarazione (corretta) del “cervello arcaico” di cui parla Vic, significa avallare implicitamente la contestata tesi degli istinti come agenti in certe manifestazioni d’amore. A meno che non si sia cambiato idea non ci sembrava questa la posizione precedente. Comunque è bello averlo visto scritto.

  • 72
    D-Ego -

    66
    Golem – 13 luglio 2016 0:29

    “Amare col cervello” è come dipingere con il computer, una falsa Arte.
    I “moderni cittadini d’Occidente” sono solo robotini sessoprogrammati, se gli togli il programma diventano femminicidi o criminali morali croniche.

    67
    maria grazia – 13 luglio 2016 7:53

    “In ogni caso non mi devo sentire in colpa perchè il mio ideale di uomo non collima con quello che secondo te dovrebbe essere “un maschio”

    Sentirti in colpa? Una strana affermazione-negazione la tua, su cui devi riflettere.

    Per me tu puoi idealizzare “l’UOMO” come ti pare, anche in versiione Tarzan, il problema è che non esiste, e ti ripeto che non mi riferisco a te quando metto in luce differenze tra uomo e donna, sarebbe stupido, parlo sempre in generale per evidenziare che sono esseri diversi fra loro e non possono scambiarsi le parti se non al prezzo di ciò che accade oggi nelle società “avanzate”, cioè depravazione dilagante con femminicidio in aumento

    E’ ovvio che esistono anche Donne speciali, dotate di grande intelletto e i cui “consigli” sono preziosi, eccezioni, ma sono come i bambini prodigio, mai la regola, quindi stai attenta a non elevare tutta la categoria, perchè il modernismo demoniocratico lo ha fatto e i risultati catastrofici si vedono, basta dire le fra di loro s’invidiano, si odiano e si ammazzerebbero, per cui diventare la Giovanna D’Arco del genere femminire non vale la pena.

    63
    camy – 12 luglio 2016 16:46

    Voglio farti notare che il femminicidio è solo la punta dell’iceberg che emerge alla fine, quando il resto del sommerso psicoviolentato fa affondare la nave della presunzione umana che s’illude di “cambiare ed adattare” l’ID alla nuova frontiera del sesso libero a rotazione, che comporta la rottura dei tanti legami e quindi la distruzione psichica dell’individuo, che affonda nelle sabbie mobili della solitudine esistenziale.

  • 73
    D-Ego -

    69
    rossana – 13 luglio 2016 11:35

    Si, è così, la Realtà si sostiene da sola, per cui fai bene a restare in essa, una nave inaffondabile che può attraversare tranquilla tutte le tempeste.

    L’Amore o c’è e rimane, o non c’è, e così il legame finisce, a volte con il femminicidio, spesso con il tradimento, ma più spesso con gravi postumi che solo dei malati di mente potrebbero definire “emancipazione dei rapporti” a cui doversi “adattare”.

    Poichè vogliono scambiare l’attrazione per amore si accomodino, ma il sentimento esula dal fisico e dalla mente, per cui l’Amore vero è sintonia a livello eterico, dunque esiste da prima che le due persone s’incontrino.

  • 74
    Vic -

    Negli ultimi decenni
    l’uomo ha un pò perso il suo ruolo o la chiarezza
    dello stesso.
    La figura del “pater familiae” esistente fin dal tempo dei romani è stata sostituita da figure giuridiche
    di incerta natura.
    il diritto stesso ha perso la sua certezza,
    infatti si parla di “incertezza del diritto”
    causata da norme contraddittorie e complesse.
    Dunque l’uomo non è più il capo della famiglia, ora
    lo è la donna o per meglio dire la cosa non è chiara.
    Quindi qual’è il ruolo dell’uomo e quello della donna?
    I cambiamenti di costume degli ultimi anni
    formalmente e materialmente a favore della donna hanno nel contempo
    messo in dubbio il ruolo maschile e nel contempo
    hanno sovraccaricato quello femminile.
    In sostanza la donna deve lavorare, fare la mamma, dirigere la famiglia e decidere lei e dimentico certo altre cose che deve fare…
    Dall’altra parte l’uomo si è sentito da una parte frustrato e dall’altra deresponsabilizzato.

  • 75
    D-Ego -

    74
    Vic – 13 luglio 2016 20:29

    Perfetto. Si chiama sovver-sione dei valori e crea il caos, in cui soltanto i vampiri e le sanguisughe si gonfiano di soldi ed altro.

  • 76
    Ernè -

    Ci vuole la pena di morte e basta.

  • 77
    J.J Bad -

    Ci vuole la pena di morte anche per chi esalta continuamente le donne come fossero delle dee… 😀

  • 78
    maria grazia -

    A me veramente Ernè mi sembra uno dei POCHISSIMI uomini normali che ci sono qui dentro.

  • 79
    Ernè -

    Ma che simpatico che è J.J Bad…:)

    Però cerchiamo di essere seri su questo tema, dai.

    @ maria grazia, ti ringrazio, sai io cerco sempre di essere realista sulle cose ma il problema è che a certi gli rode perché non vogliono guardare in faccia la realtà, perché io sono convinto che se ci fosse la sedia elettrica, per questi VERMI che ammazzano, stai tranquilla che ci penserebbero su mille volte.

  • 80
    iosonoio -

    Jjbad finalmente qualcuno che ci arriva purtroppo le menzogne sono la base di questa societa.

  • 81
    D-Ego -

    Si, elettrificatevi, così non avrete più nessun problema esistenziale. :)))

  • 82
    maria grazia -

    Ernè, sinceramente penso che la pena di morte non sia un efficace deterrente per i crimini e secondo me non rappresenta nemmeno una pena “esemplare”, in quanto priva il colpevole di una giusta e adeguata sofferta detenzione e della possibilità di riflettere in un secondo momento sul suo terribile gesto. Con tutte le conseguenze che questo porta dentro di sè. Ma apprezzo moltissimo i tuoi commenti, estremamente lucidi ed equilibrati pur nella loro sinteticità.
    Un caro saluto!

  • 83
    maverick2011 -

    @ Sofia
    Sofia, nel tuo post n.7 hai dimenticato il tuo cognome.
    Non preoccuparti, provvedo io. Il tuo nome completo è:
    Sofia De Buonadonna.
    Non male anche l’ortografia: hai scritto “vergogniati”. Credo vada arrestato chi ti ha fatto uscire dalle scuole primarie.
    Per il resto vedo qui anche maschi zerbini (gimmy).
    Oddio, “maschi” è una parola grossa…
    Cmq., non c’è problema. Poiché femministe e maschi zerbini eunuchi a loro sottomessi tendono a non riprodursi, nel giro di 20-30 anni saranno rimpiazzati da moltitudini di migranti fondamentalisti, che i governanti italiani accolgono generosamente a braccia aperte, a differenza di Stati degni di questo nome, nei quali si entra solo se si è in regola, e dove marina ed esercito non stanno a fare le crocerossine.
    E però il problema sarà che allora le donne non potranno lavorare, e dovranno stare chiuse in casa. Perché i fondamentalisti islamici NON fanno lavorare le donne. Ma si vede che alle femministe sta bene così, contente loro…

  • 84
    rossana -

    Erné,
    in merito alla pena di morte concordo con Maria Grazia. documentati e ti renderai conto che rispondere con la violenza di stato alla violenza del singolo non ha mai spaventato al punto da diventare un utile deterrente.

    piuttosto mi sorprende la violenza che sfugge dal rotto della cuffia in un soggetto che si presenta come molto comprensivo! con tale particolare inclinazione soltanto nei confronti delle donne?

  • 85
    D-Ego -

    83
    maverick2011 – 15 luglio 2016 8:37

    Bersaglio centrato.

    Pure ai Sionisti “piace così”, il femminismo è una loro creatura per svirilizzare le società “cristiane” ed aprire le porte agli invasori che hanno il medesimo padre Abramo, per cui “le femministe e i loro zerbini” sono l’ignara ma colpevole testa di ponte di questa larga manovra trasversale, gli stessi “dotti buonisti” che accolgono milioni di Islamici, ciò mentre il femminicidio è il sintomo certo che ormai sono riusciti a rendere nemiche le coppie occidentali in alta percentuale, con il conseguente calo demografico, un autoaffondamento programmato, usando come leva la moltitudine “emancipata” dei dementi sognatori, che saranno spazzati via in malomodo, se continuano a dormire.

    Poi si lamentano di quello che succede in Francia… i “buoni” smidollati modernisti che tanto plaudono alla rivoluzione francese ed alle sue abominevoli false promesse.

  • 86
    maria grazia -

    Maverick, un tempo di figli se ne facevano tanti sopratutto perchè rappresentavano un “investimento”. Nella famiglia patriarcale ( specie in quelle contadine ) la prole rappresentava infatti una futura forza lavoro. In un paese moderno e progredito ( dove si pensa ai bambini come a qualcuno a cui dedicarsi e non a qualcuno su cui dover investire ) è NORMALE che si facciano meno figli, però ti devo dare atto che i fondamentalisti ( di tutte le tipologie e di tutte le epoche ) prolificano sempre, non a caso si dice che la madre dei cretini è sempre incinta. Ma quando in Italia avverrà quello che tu prevedi, le femministe e quelli che tu chiami “uomini zerbino” saranno già tutti espatriati nei paesi che tu stesso definisci “degni di questo nome”.

  • 87
    J.J Bad -

    “Però cerchiamo di essere seri su questo tema, dai.

    Seri??? Come si fa ad essere seri con uno che in ogni post che scrive fa il cavalier servente della serie “le donne non si picchiano nemmeno con un fiore”.
    Dai, ma la serietà?? Con questi argomenti?
    Ma io mi ci diverto, la serietà non sta qua dentro. XD

  • 88
    maverick2011 -

    Ah ah ah, davvero divertenti le risposte di maria grazia, gimmy, golem, etc., per non parlare di quelle che vomitano insulti, per cui ci vorrebbe solo l’esorcista.

    Ma voi dove vivete? Ma ogni tanto uscite di casa per vedere il mondo? Maria Grazia parla di “violenza solo verbale” delle donnine tutte buone e brave, contro quella fisica e brutale degli omaccioni. Ah sì? Ma lo sa Maria Grazia che ogni anno circa 50 uomini vengono uccisi da donne? Si legga i dati di “violenza-donne blogspot.it” dove troverà analizzati uno per uno casi di cronaca in cui donne mettono nel forno i figli, fanno ammazzare l’amante, o lo fanno sfregiare con l’acido (già dimenticata Martina Levato?), o lo evirano, o – caso di una badante in Calabria con un anziano che aveva pisciato a letto- lo ustionano a morte con l’acqua bollente. Guardate come la sua ex aveva fatto sfregiare con l’acido William Pezzullo, reso cieco e senza alcun risarcimento, mentre l’avv. Lucia Annibali è stata risarcita ampiamente, pur avendo riportato uno sfregio molto minore.
    Quanto a Gimmy che suggerisce “denunciare, denunciare, denunciare”, ma lo sa almeno che sono proprio parecchie donne PM a dire che archiviano dal 50% all’80% delle denunce di maltrattamenti e stalking perché sono FALSE, spesso sono mitomani o calunniatrici che si inventano molestie e aggressioni per lucrare soldi in fase di separazione. Andate su Youtube e sentite cosa dice una PM come la dr.ssa Carmen Pugliese, anziché parlare a vanvera di ciò che non sapete, e sprecare la vs. vita nei forum. Le donne erano state sottomesse e vessate in passato? Embè? Allora siccome i neri d’America sono stati e sono discriminati, perché non ammazzare tutti i bianchi? Ma voi vi bevete tutte le balle della tv? Se una donna ha paura di aggressioni, segua corsi di autodifesa,o prenda un’arma se ne ha i requisiti. E’ possibile impedire che su 30 MILIONI di persone qualcuna impazzisca, o litighi, o uccida, o si suicidi? NO! Quindi finitela con ste…

  • 89
    maverick2011 -

    Piuttosto, preoccupatevi di cose serie ed importanti. Ieri a Nizza i soliti terroristi islamici hanno ammazzato 84 persone in un colpo solo, altro che “femminicidio” inventato.
    Io mi preoccuperei ben più per un governo di incapaci che lascia entrare questa gente qui (favorendo gli scafisti e le mafie mondiali), e poi la manda nei residence a 1000 euro al mese a non far nulla, a spese del contribuente, mentre ci sono ITALIANI che hanno pagato tasse e contributi una vita, e hanno perso casa, o stanno sulle panchine, senza che nessuno gli dia un solo euro.
    Ma ogni tanto ce la fate a ragionare con la vostra testa, o davvero tutto quello che vi dicono in tv lo bevete come gonzi?

  • 90
    maverick2011 -

    Voi siete come la Boldrini, don Sciortino, la Rai e Mediaset, i catto-comunisti e tutti i vergognosi “buonisti” che stanno rovinando il popolo italiano, parassiti strapagati per non far nulla, riempiendolo di stronzate sul “femminicidio”, sul “razzismo”, e altre idiozie, mentre gli assassini islamisti imperversano, e mentre la crisi economica ha ridotto in povertà milioni di persone in pochi anni. Mi vergogno io, a stare a perdere tempo con voi, ma non succederà più. Siete solo MERCE AVARIATA…

  • 91
    iosonoio -

    Maverick lascia perdere. Capisco e condivido seppur in parte ciò che hai detto. Na hai fatto nomi di persone che raccontano solo balle e il cui unico scopo nella misera vita è quello di sparare parole a caso sperando abbiano un senso. La violenza sulle donne é uno di quei argomenti di cui per certi versi si parla fin troppo.

  • 92
    Ernè -

    Posso essere d’accordo con te maria grazia su ciò che hai appena detto, allora facciamo che devono essere messi in galera ma…”FINE PENA MAI.” Perché io, come chiunque altro sano di mente non vorrebbe mai trovarsi un balordo come vicino di casa, come collega di lavoro, sulla strada dove si passeggia, assolutamente no, deve stare in galera a vita punto.

    @rossana, scusami ma non ho capito che cosa volevi dire su ciò che ti ha sorpreso, per me deve essere punito severamente anche chi tocca i bambini.

    Il commento n. 89 è condivisibile.

  • 93
    D-Ego -

    86
    maria grazia – 15 luglio 2016 12:00

    “Ma quando in Italia avverrà quello che tu prevedi, le femministe e quelli che tu chiami “uomini zerbino” saranno già tutti espatriati nei paesi che tu stesso definisci “degni di questo nome”.

    Atteggiamento tipico dei guastatori. Non c’è da farsene un vanto, i politici corrotti fanno uguale, prima affondano la nave che li porta e poi scappano come conigli, stesso comportamento degli industriali.

    Queste “menzogne sul femminicidio” sono solo propaganda strumentale spacciata per filoginia e denotano ignava complicità nel reato, dal momento che non se ne vogliono razionalizzare le gravi cause occulte.

  • 94
    maria grazia -

    “Piuttosto, preoccupatevi di cose serie ed importanti.”

    quindi l’ uccisione di donne inermi non sarebbe una cosa “seria ed importante”???

    l’ errore di fondo che fate sempre tutti quanti, è quello di accostare chi difende i diritti delle donne con i sinistroidi che mettono in atto politiche scellerate ( come appunto quella dell’ accoglienza a tutti i costi ). Spiegatemi cosa caxxo centra il battersi contro i femminicidi ( o contro la discriminazione delle donne in genere ) con il fatto che delle emerite teste di min.... permettono sbarchi quotidiani sulle nostre coste di centinaia e centinaia di disperati che non solo non vengono adeguatamente identificati ( e quindi rappresentano un enorme potenziale pericolo per le nazioni occidentali ) ma che in più saranno solo una zavorra per il nostro paese! Tanto per chiarire: Il mio orientamento politico è MOOOLTO A DESTRA ( per usare un eufemismo ) ma questo – a differenza di molti altri “commilitoni” – non mi impedisce di essere obiettiva e di ammettere che nei confronti del genere femminile ci sono ancora troppe ingiustizie da sanare e i femminicidi ne sono un segnale palese che non può essere ignorato.

  • 95
    maria grazia -

    Tra l’ altro gli ultimi eclatanti e terribili attentati avvenuti in Francia ( quello di Novembre al Bataclan, e quello di ieri a Nizza ) sono stati compiuti da immigrati di seconda generazione, presumibilmente ben integrati nella realtà locale. Anzi nel caso di Nizza non si trattava nemmeno del “solito gruppetto di terroristi islamici” ma bensì di un cittadino 33enne di origine tunisina, andato probabilmente fuori di capoccia perchè la moglie lo stava lasciando ( e dai e dai si torna sempre qui!.. ). Quindi evidentemente non è tanto un problema di “sbarchi”, quanto di operazione culturale che andrebbe fatta su vasta scala per prevenire questi fatti. In un panorama come questo, senz’ altro non aiuta di certo predicare l’ odio verso le donne e verso il liberismo, non credi ?
    E torno a ripetere che ridurre il tutto a meri e freddi dati statistici, oltre che inutile lo trovo anche poco rispettoso nei confronti delle vittime e dei loro familiari, che si trovano ora a fronteggiare un dolore e una rabbia senza fine.

    “Se una donna ha paura di aggressioni, segua corsi di autodifesa,o prenda un’arma se ne ha i requisiti.”

    personalmente ho già provveduto. Ma tranquillo, c’è chi mi ha contestato anche questo.

  • 96
    Sofia -

    Maverik…fossi tu un vero uomo come golem e gimmy…tu sei solo un fanatico che nei suoi deliri ogni tanto ci azzecca qualcosa…ti credi onnipotente e so tutto io..
    Vai tu dall’esorcista…e fatti possibilmente inserire un altro cervello ….pero’ stavolta.funzionante….

  • 97
    Sofia -

    Mg…perché sprechi energia vitale a parlare con i dementi….come maverik..?

  • 98
    D-Ego -

    95
    maria grazia – 15 luglio 2016 17:18

    Se Striker è andato “fuori di capoccia” per la moglie e ha fatto due chilometri di “danni collaterali”, i femminicidi italiani sono dei chierichetti, non ti pare?

    Qui si sta parlando di pazzi scatenati, che hanno accumulato tante di quelle frustrazioni da essere ormai delle macchine da guerra inarrestabili, e questo fenomeno non lo puoi relegare nel semplice “non rispetto delle donne”, lo vuoi capire che la cosa è molto più grossa di quello che credi?

    Allora, se non sei della feccia della Bonino e C. apri la mente e guarda in che stato becero è ridotto l’Occidente grazie alla sovversione dei valori, che porta conflitti non solo interni, ma che attira la furia islamica contro un simile impero di snatuati convinti, i quali non sanno più cos’è la morale, nè cos’è una coppia.

    Questo è un vero scontro di religione innescato in decenni di porcate da chi sappiamo bene, che cavalca proprio la contrapposizione dei valori tra anticristianesimo e Islam, così come tra uomo e donna, per cui scordati il “rispetto” e la “pace”, quelli le scale gerarchiche non le tradiranno mai.

  • 99
    maria grazia -

    maverick, davanti a uno che definisce l’ interlocutore “merce avariata” e spara accuse deliranti così a caxxo, e davanti a “una” ( iosonoio ) che dice cose senza senso mossa solo dalla sua isteria, non credo che rimanga nulla da dire. Non mi resta che prendere atto che in questo caso un confronto civile non è proprio possibile. Addio.

    Ernè, vero. Sarebbe auspicabile una pena adeguata per questi individui. Ma forse la vera punizione per questi soggetti ( più che la detenzione a vita ) è proprio il doversi guardare allo specchio ogni mattina, anche per questo secondo me la pena di morte non ha molto senso.

  • 100
    iosonoio -

    Per la serie se la pensi in maniera diversa, sei isterica, pazza, matta da legare, da ricovero urgente, senza cervello, dici cose senza senso, devi prendere psicofarmaci perché stai male, e i dottori qui sono i primi per pazzia e ipocrisia.
    Il problema di fondo, é l’assoggettarsi costantemente agli altri.
    La violenza sulle donne è una cosa seria, e una dovrebbe potersi sentire al sicuro senza bisogno di un arma o di fare un corso. E poi ci si stupisce se si chiede un pacato confronto ma con arroganza.
    La cosa triste é che c’é gente che crede veramente nel valore della vita effimera.Per quanto brubrutto possa essere, la pena di morte potrebbe essere una soluzione da non sottovalutare in casi come questi.

Pagine: 1 2 3 4 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili