Salta i links e vai al contenuto

Mentire, mentire e ancora mentire

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti… questa è la terza lettera che scrivo in modo da poter aggiornare l’andamento dell’oramai mia vecchia storia d’amore; come già scritto nei post precedenti lei mi ha lasciato dopo 20 giorni di convivenza e 3 anni di fidanzamento ufficiale, ho scoperto che aveva un altro ma ora siamo arrivati all’apoteosiiiiiiii………… vi racconto:
Sono tornato dalle vacanze il 25 Agosto e dopo circa 1 mese che non la vedevo +, venerdì scorso la mia ex si è presentata al mio ufficio all’improvviso per vedere come stavo e bere un caffè.
Ragazzi sono sconvolto!!!! prima di iniziare a chiaccherare le ho fatto una domanda fondamentale (dato che ho la certezza che lei sta con un altro e che addirittura si frequentavano 3 mesi prima che andassimo a convivere) alla mia domanda ” ma ti frequenti con un altro? ” lei mi ha risposto di NO, anzi ha iniziato a immaginare e a descrivermi come sarà rinamorarsi di un’altra persona, che tipo di uomo incontrerà, come sarà “dura” ricominciare tutto da capo…… ecc. ecc. ma è proprio fuoriiiii!!!!! Alla sua risposta sono rimasto impietrito, nemmeno il coraggio delle sue azioni, a questo punto sono stato in silenzio e dopo 2 ore di continue sue cxxxxte e scuse, continuavo a pensare alla sua risposta tranquilla e serena come se niente fosse!!! Sapevo che tutto ciò che mi stava raccontando erano solo delle enormi palle e ho continuato ad ascoltarla per vedere dove sarebbe arrivata!!!!
Mi chiedo: ma come si può continuare a mentire dopo aver trascorso 3 anni insieme, come si può continuare a mistificare la realtà in questo modo, che senso ha??? ma con chi sono stato??? forse con una persona mentalmente instabile, tanto che il giorno dopo il suo compleanno era con lui che rideva, si baciava e scherzava allegramente davanti a tutti!!!
Perché continuare a mentire anche se la nostra storia è finita????
A questo punto ringrazio il signore di averla allontanata da me, chi sei? forse una persona con doppia personalità, hai perso tutto… non ti rimane niente mi fai pena, nemmeno il rispetto per te stessa, per me e per il nuovo ragazzo……….
La vita è una ruota che gira….. vedrai!!!!!!!!

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    angel -

    hahaha che ridere”mentalmente instabile”dovevi mandarla a fanc…

  2. 2
    Aura -

    Vedi, quelli come te, si chiedono: ma come è possibile arrivare a mentire così tanto? Si rimane basiti, è vero. Adesso io invece ho imparato a non farmi domande e non voler più vedere (oltre lo smascheramento necessario a me, cioè funzionale a sapere la sostanziale verità, e a dar loro un calcio e addio) fino dove possono arrivare certi bugiardi/bugiarde. Perché, devi sapere una cosa Luigi, per questo genere di persona alla menzogna NON C’E’ LIMITE, questa è la verità. 🙂 E loro, GODONO persino della loro BRAVURA… (tutta presunta da loro: visto che non vedono nemmeno quando ormai sono ridicoli… Presi a pensare “l’ho fatta franca anche stavolta, come sono figa… Come sono bravo…”). Al massimo, superato il trauma, puoi iniziare a farti un bel po’ di risate… In ogni caso io queste persone ormai le faccio rientrare in una categoria e non ci penso più. Anzi: penso un po’ al povero disgraziato/disgraziata di turno, dopo di me… Facendogli tanti auguri… Quale è questa categoria? Ma semplice, quella dei disturbati mentali. Ma seriamente disturbati…
    E come te, mi dico: oh grazie Signore che non l’ho sposato!
    E anche a te dico: fai bene a ringraziare il cielo che non ti sei ritrovato sposato a una così. Te lo immagini cosa sarebbe stata la tua vita? Un inferno. Solo 20 giorni di convivenza! Dio sia lodato! Pensando così capisci bene come tu sia stato un miracolato. Quanto tu sia un uomo fortunato. 🙂

  3. 3
    ZOA -

    Sei ancora molto arrabbiato, continui a domandarti come si fa ad essere così ma in realtà leggo nelle tue parole un gran bisogno di averla ancora lì presente nel bene o nel male e non sto dicendo che vuoi tornarci, ma penso che comunque saperla lì in qualche modo, anche sapendo che mente, ti fa venire in testa mille domande, non fartene più…è una persona che comunque è insicura, quello che è successo comunque tra voi a sporcato tutto, fossi in te non le offrirei nemmeno la tua compagnia per un caffè…chiuderei e basta, capisco che tu sia ancora innamorato è passato poco tempo e sei la vittima della situazine, ma quando parli di lei, descrivi una persona ancora infantile che non pesa le situazioni e gioca con la vita e le sue emozioni con troppa facilità e poco rispetto per il prossimo..cerca di gettarti tutto alle spalle, soffri tutto il tempo che ti serve, ma credimi, fallo da solo..probabilmente lei ora è in un momento di confusione, magari la sua storia col tipo non va come vorrebbe, ma tu non devi diventare la sua valvola di sfogo, anche perchè nei momenti in cui starà bene non è da te che verrà..scusa non volevo essere pesante, una bbraccio.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili