Salta i links e vai al contenuto

Quesito sulla mente maschile

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Quesito sulla mente maschile

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 44 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    Pippo -

    Un consiglio e’ necessario. Ma se invece di passare la vita a fare voli pindarici, tutti quanti, viveste un po’ la vita vera e leggeste qualche buon libro, non credete che le idee le avreste più chiare?
    Leggere le vostre ipotesi cervellotiche e’ come vedere spaccati in quattro i capelli di un calvo. Parole in libertà.

  2. 42
    xalessandrax -

    Lola grazie… tu è come se mi leggessi nella mente 🙂
    Luna con il tuo pensiero mi ci ritrovo pure molto… sul “non rompere” era un modo di dire… non sono così cafona. Questo è il pensiero che faccio tra me e me, perché i partner spesso sono dei gran rompiscatole quando non capiscono che non possiamo sacrificare un’intera identità per una coppia (anche perché poi finirebbe pure la coppia, no?). Quindi scatta l’attacco sulla difesa dei propri spazi. Sono molto dura in questo perché più volte i partner hanno provato a cambiarmi, tse. Poi nel rapporto è chiaro che uso vie più diplomatiche e gentili.
    Kid grazie per quel “non vedo problemi particolari”, no perché a una certa una due pensierini se li fa 🙂 🙂
    per quanto riguarda l’arroganza sono consapevole di esserlo, ma io sono fatta così (non che sia un pretesto per non cambiare e migliorarmi), quando parto per la tangente…
    In tutto questo, il lui “non inquadrato” è un normalissimo ragazzo che mi è cambiato da un giorno all’altro. e forse ha ragione Luna, ho un caratteraccio e non so pormi. Forse lui si è spaventato davanti al modo in cui gli ho raccontato come ho vissuto liberamente la mia vita (certo non gli ho spiattellato tutta la mia esistenza, ma piano piano mi sono fatta conoscere da lui perché volevo mi vedesse per quella che sono veramente, sia sotto richiesta sua sia perché altrimenti avremmo costruito sul nulla). Lui che ha una mente così “pulita”… a volte mi sembrava che lo inquinassi con la mia crudezza. Adesso non c’è più. E io non so se tornare indietro e riprendermelo perché si è solo spaventato, o se lasciar perdere perché evidentemente non gli sono andata a genio (così da un giorno all’altro). Secondo me c’ha creduto pure lui, poi dopo un po’ si è reso conto che voleva solo fare una conquista in più. Sulla libertà sessuale e tornando alla prima risposta che ho dato in questo thread, il problema è che se un uomo vuole venire a letto, basta che lo dica. Se io ti piaccio, tu mi piaci, siamo adulti consenzienti, il problema dov’è? Io ho come l’impressione che il partner di turno, qualche premio comunque se lo deve portare a casa. Quindi se vede una che lo spiazza, che ci sta perché gli va, allora punta alla mente. Questa è l’intenzione che mi è sembrato percepire venisse dall’altra parte. E in ogni caso ribadisco anche il fatto che queste persone sono tutte connesse tra di loro da problemi di vario tipo. Sarà una coincidenza. In ogni caso sono stufa di leggere lo stesso copione all’infinito.

  3. 43
    xalessandrax -

    pippo scusa, qui stiamo parlando di fatti di vita vissuta, non di teorie astratte. i libri li leggiamo, non ti preoccupare 🙂 le ipotesi cervellotiche, come ho già detto, perlomeno io le faccio perché questa persona mi piaceva per davvero. e allora un po’ mi arrampico sugli specchi, un po’ non ci credo più. insomma, scambiamo quattro chiacchiere in tranquillità. serve anche a sfogarsi…

  4. 44
    Pippo -

    Xalessandrax. Non mi riferivo a te in particolare, visto che hai posto un argomento interessante quanto frequente, ma a chi sta facendo l’autopsia agli atomi della tua faccenda.

    Toh, ti allego una cosa di qualcuno che ne sapeva qualcosa al riguardo.

    “Per trattare un argomento che conosciamo male ci serve un libro, mentre ci bastano poche frasi per quello che ci è familiare. L’ignoranza ci rende prolissi.”

    Nicolás Gómez Dávila, In margine a un testo implicito, 1977/92

    Ciao

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili