Salta i links e vai al contenuto

Meglio non sposarsi, ecco perché

di lapo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Meglio non sposarsi, ecco perché

La lettera ha ricevuto finora 207 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 21

  1. 131
    Gianni -

    d’oggi cercare di sbagliare il meno possibile. Effettivamente matrimoni davvero felici in giro ne vedo pochi. Ma darei non so cosa per essere uno di quei pochi. Credo che amare ed essere amato sia la cosa più bella del mondo. IL sesso è fine a sè stesso ma fa parte del gioco e spesso rompe gli equilibri.

  2. 132
    Alienus -

    Gianni,

    “Meglio non sposarsi e rimanere scapoli ? Non lo so.” Hai visto come è finita la tua storia d’amore che hai raccontato? Il vero amore e la persona giusta esiste solo nei film, qui la realtà è ben diversa ed è assai cruda e amara più di quanto si pensa. Basta leggere ogni lettera pubblicata da chi è stato lasciato di punto in bianco, senza una motivazione valida, anzi il 90% delle donne lasciano semplicemente con la solita scusa abile di non provare più quello che provavano prima, ogni volta è sempre lo stesso copione. Chiediti piuttosto se al giorno d’oggi ne vale davvero la pena.

    “Passare la vita da solo è meglio ?” Piuttosto che andare a cercarsele, direi proprio di si.

  3. 133
    Yog -

    Gianni, in realtà non occorre avere fortuna. Basta non avere sfortuna.
    Non è la stessa cosa, perché la sfortuna è responsabilità diretta dello sfortunato, la fortuna è un dono gratuito d’Iddio che ti rende superiore alle altre pecore del gregge.
    La fortuna, perciò, serve per il denaro, non per accoppiarsi; per tutto il resto c’è Mastercard.

  4. 134
    Gianni -

    Beh Alienus, magari non tutte le storie finiscono come le mie. Alcune peggio altre meglio. Qualche matrimonio c’è che resta in piedi. Qualcuno funziona anche bene. Probabilmente bisogna essere bravi. Magari ho sbagliato qualcosa o, forse per dirla alla Yog sono stato sfortunato. Penso che alla fine da soli non si stia bene. Una donna con la quale stare bene a me almeno manca. Perche il problema non credo sia quello di trovare una donna ma trovare una donna con la quale si stia bene. Quello é difficile. Pensavo di averla trovata. Ci ho creduto e pure tanto. Poi non so forse il matrimonio va saputo gestire ed io magari non sono stato cosi bravo. Sarebbe facile addossare le colpe tutte agli altri. Forse come nel lavoro anche nel matrimonio bisogna essere bravi.

  5. 135
    Trader -

    Lapo sconsiglia di sposarsi, limitarsi al sesso senza fare figli. Ma il matrimonio non c’entra: ci si può sposare e non fare figli o fare figli senza sposarsi.
    Sono contento di essermi sposato. Ovviamente nella vita ci sono alti e bassi, ma i problemi si affrontano. Mica bisogna demonizzare il matrimonio perché alcuni finiscono male.
    Alienus, meglio passare la vita da soli? Allora è meglio non avere relazioni sentimentali per evitare di soffrire se queste finiscono? Si, puoi vivere da solo, senza emozioni, ambizioni, progetti. Ma è triste trascorrere una vita piatta.
    Per quanto riguarda il sesso, mi direte che ci si può trovare una trombamica o andare a prostitute. Secondo me è meglio avere la comodità di una partner a fianco che abita con te, senza dover mettersi d’accordo per trovarsi.

  6. 136
    Gianni -

    Hai ragione Trader, il matrimonio non c’entra. Forse sarebbe meglio parlare di relazioni, relazioni d’amore importanti. Anche se il matrimonio puo’ essere devastante anche dal punto di vista economico, ma questo é un altro discorso. La sofferenza di cui parliamo é emotiva e dettata dal sentimento.
    Meglio stare da soli ? No, io non credo. Hai ragione tu. Sarebbe meglio avere accanto una persona che ti voglia davvero bene e con la quale si possa condividere i momenti belli della vita e, purtroppo anche quelli brutti. Ciò non toglie che si possa avere una vita piatta anche all’interno di una relazione. Perché c’è anche modo e modo di stare da soli.
    Poni la domanda se sia meglio non avere relazioni per evitare di soffrire. Io, per esempio, a questo punto avrei preferito non vivere la mia storia se avessi saputo della sofferenza patita. Non posso vivere neanche di ricordi talmente é finita male. Eppure é stata bella ed emozionante. Però se la stessa persona ti ha poi causato le…

  7. 137
    Gianni -

    peggiori emozioni negative che senso ha aver vissuto quelle positive ?
    In sostanza in una relazione importante ti devi augurare non solo che non finisca, ma che se finisce finisca anche bene.

  8. 138
    Alienus -

    Credo che l’unico errore che fate spesso è dare per scontato che tutte le relazioni amorose sono durature, pura illusione.

    “Meglio stare da soli ? No, io non credo.” Anche molti ragazzi che sono stati lasciati non credevano. Guardate quante lettere vengono pubblicate ogni santo giorno in questo forum, forse vi renderete conto.

    Trader,

    “Ma il matrimonio non c’entra: ci si può sposare e non fare figli o fare figli senza sposarsi.” Sei davvero convinto? Io non ne sarei così sicuro, ti informo che un mio amico è stato lasciato proprio perché non voleva avere figli. Mica ci vuole per forza un genio per capire che il 90% delle donne amano solo i figli, questo è un dato di fatto.

  9. 139
    Trader -

    Gianni, per me il matrimonio è stato un vantaggio anche dal punto di vista economico oltre che sentimentale, perché insieme si dividono le spese: costi fissi a metà. Non male!
    Anche la sofferenza è un’esperienza di vita, anch’io ho sofferto per gli amori terminati con le ragazze precedenti, ma non vorrei cancellare niente, né le gioie passate, né i dolori.
    La vita può essere piatta anche all’interno del matrimonio, oppure può essere un inferno. In questi casi, meglio soli che male accompagnati.
    Alienus, chi scrive lettere su LaD sono quelli che si lamentano dei loro problemi, ma nessuno scriverebbe una lettera per comunicare che il suo matrimonio va tutto bene.
    Alienus, ti informo che una donna non è obbligata a restare assieme ad una persona con cui non condivide gli obiettivi. Il tuo amico e la sua tipa dovevano chiarire prima se volevano figli. Se anche il 90% degli uomini ama i figli, lui rientra nel 10% che non li ama e può mettersi insieme con una donna di quel 10%.

  10. 140
    Gianni -

    É vero Trader, anche io stavo meglio economicamente quando ero sposato. E come te anche io ho sofferto per alcuni amori terminati, ma nulla a che vedere con la sofferenza patita dopo la fine del mio matrimonio. Non sto qui a soffermarmi sui dettagli ma la sofferenza emotiva é pazzesca. E spesso conta il modo in cui finisce. Tanto da ribadirti che se sapevo fosse finita in questo modo avrei preferito non vivere questa esperienza, perche credimi, ti danno sofferenza anche i bei ricordi. Per quanto riguarda il discorso della condivisione lascia perdere. Una donna, magari anche un uomo, ti cambia le carte in tavola. Modifica umore, pensiero e patti. Per cui nulla conta piu.

Pagine: 1 12 13 14 15 16 21

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili