Salta i links e vai al contenuto

Medjugorje: perché il Vaticano non mette fine a questa farsa?

Persino su Youtube vengono offuscati i commenti negativi postati sotto il filmato delle apparizioni a Medjugorje.
Ho postato: “Più approfondisco l’argomento, più sono convinta che sia una farsa. Guardate bene il filmato dell’apparizione del 2 novembre 2013,
Perchè il Vaticano non interviene e mette fine a questa bugia?

Il commento è stato eliminato.

A Medjugorje approfittano della buona fede di chi infelice/disperato (80% dei casi) pensa di andare incontro alla Madonna, invece incontrano i falsi veggenti.
La farsa di Medjugorje ha risollevato l’economia di un paese alla fame.
Organizzano viaggi e pellegrinaggi con apparizioni programmate….

Ti isolano persino dal resto del mondo perché non c’è segnale… internet non va, i cellulari poco… così possono farti un bel lavaggio del cervello.
Solo persone dalla grande personalità, che arrivano li per pura curiosità non rimane condizionata.
Ma chi arriva li perché sta male, perché è più fragile viene fortemente condizionata.
Non si può continuare a speculare sull’infelicità della gente.
E’ ignobile.

Quei signori (i veggenti) contrariamente agli altri non hanno fatto il voto di povertà, ma si sono ignobilmente arricchiti.

Sarebbe ora di mettere fine a questa farsa.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Spiritualità

11 commenti a

Medjugorje: perché il Vaticano non mette fine a questa farsa?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Angwhy -

    perchè la chiesa è un industria che genera profitti milionari sulla pelle dei disperati e non se ne priverà certo per l’indignazione di alcuni

  2. 2
    Angelo9 -

    Cara Vincenzina, credo che il fenomeno delle apparizioni vada affrontato in maniera diversa. L’essere umano,laddove scorge la possibilità di un guadagno,è sempre pronto ad approfittarne. E’il caso di Medjugorye come di S.Pio da Pietralcina ed altri, ma questo non deve distogliere il credente dalla sua vocazione, che è quella di testimoniare la Parola di Dio come Parola di salvezza. Fin dal 1981 la Vergine invia messaggi accorati al mondo, che si possono sintetizzare in questo modo: amare Dio e il prossimo; purificarsi mediante preghiera,digiuno ed eucarestia e prepararsi alle persecuzioni, che peraltro sono già in atto. La Madonna ha anticipato il periodo di profonda crisi, non soltanto economica ma morale che sarebbe seguito agli anni Ottanta, quando tutto ciò sembrava non dovesse mai accadere. Quanto alle persecuzioni, nessun imperatore oggi conduce i cristiani al Circo Massimo. Le persecuzioni sono molto più subdole e pericolose: chi crede viene emarginato, additato come retrogrado, le leggi dello stato non lo aiutano, i cristiani stessi si assimilano al peggio della mentalità corrente ( il rischio della mondanità di cui parla papa Francesco ). Che nella Chiesa ci siano molti errori da correggere è vero: la Chiesa è fatta di uomini. Ma il credente non perde la fede per questo, anzi la testimonia ancora più energicamente. Oltre tutto, la Chiesa va sempre molto cauta su queste apparizioni: non le ha ufficialmente riconosciute, ma lascia che molti fedeli si rechino in pellegrinaggio perchè i messaggi della Madonna sono messaggi di pace,condivisibili da tutti. Se un giorno le apparizioni dovessero rivelarsi false – ma non credo- avranno raggiunto comunque lo scopo di risvegliare molte coscienze. Se vai sul sito http://www.medjugorje.it potrai leggere tutti i messaggi e notizie utili. Inoltre, bisogna considerare che ci sono forze potenti che si oppongono a chi parla di pace e amore, che possono creare ad arte certe situazioni e propagandarle come vere alterando la realtà. Nella nostra società accade continuamente. Certi poteri forti ci hanno fatto credere un sacco di balle con l’avallo dei mezzi di informazione politicamente corretti, nel mentre hanno creato ad arte la società che conosciamo. Andiamo avanti sulla strada dell’Amore. In tal senso i messaggi della Madonna possono trovare tutti uniti: credenti e non credenti, per preparare quel periodo di pace dopo la tempesta che la Vergine ha promesso ma per arrivare al quale bisognerà ancora soffrire molto.

  3. 3
    Angwhy -

    Angelo mi ha convinto,nell’attesa di fare la madonna ministro dell’economia comincio subito a pregare e a purificarmi visto che il digiuno mi riesce bene gia da un po

  4. 4
    Cristina -

    Concordo in pieno con Angelo9 .. La chiesa e’ fatta di uomini e gli uomini in quanto esseri fragili sbaglliano . La corruzione e’ ovunque ospedali , scuole , chiese in famiglia .. Ovunque ci può essere il male , ma chi ha fede veramente crede nell’amore e nel bene . Ma tu sei stata a Medjugorie ? .. Io si e tutta questa opulenza di cui parli escluso la cittadina io nn la vedo .. Ho girato parecchio la regione e ho potuto constatare che è’ un paese che si sta risollevando dopo anni di guerra massacrante . È Credimi questa visione da te prospettata io nn la vedo .. E’ vero Medjugorie negli ultimi anni anni e’ cambiata .. Ci sono più alberghi , più negozi ma questo per accogliere le migliaia di fedeli che ogni anno accorrono li .. Qualcuno avrà anche lucrato su questo ma allora perché nn parliamo anche di Lourdes .. Fatima .. Padre Pio o altri santuari Italiani .. Ripeto : l’ uomo sbaglia in qualunque settore della nostra società ma chi ha fede veramente non sbaglia mai perché ha intrapreso il pecorso del bene . I messaggi d’amore che la Madonna ci invia in qualunque posto del mondo sono messaggi per poter cambiare questa società che vive nella superficialità e nel cinismo più completo ..

  5. 5
    IO -

    ma perchè parli di farsa?
    metti in mezzo il vaticano, la chiesa.. e questi secondo la tua logica non sono una farsa?
    non credi che lo sia semplicemente perchè la chiesa è fatta da uomini e la religione è seguita da chi ci crede?
    e allora lasciali liberi di credere e vedere quello che vogliono, a te non tolgono nulla alla tua vita
    o ci credi o non ci credi
    Io credo negli alieni, anche se non li ho mai visti.. mi vuoi fucilare?

  6. 6
    Angelo 9 -

    Cara Angwhy, io ho spiegato il mio punto di vista di credente. Che certi poteri economici e mediatici esistano è noto a tutti. Quanto al resto, ti pregherei di astenerti da un certo tipo di battute.Io non ne faccio nè nei confronti di non credenti nè di credenti in altre religioni. Chiunque è libero di credere o meno a queste apparizioni ma non di prendersi gioco della fede altrui. Il digiuno e la preghiera hanno un senso all’interno di una certa convinzione di fede, non c’entra niente il discorso socio-economico. Forse non sono stato chiaro io nel distinguere, perciò ti ringrazio per offrirmene l’opportunità. Ciao.

  7. 7
    VICENZINA -

    Caro Angelo,
    non si tratta di voler distogliere il credente dalla sua vocazione, al credente per credere non serve che qualcuno racconti che ci sono le apparizioni.
    Non è la Vergine Maria che parla a noi, ma sono persone, persone come noi, che sostengono (ma non esistono prove) che la Madonna glieli trasmette.
    Ci mancherebbe ancora che non predicassero messaggi di pace, di speranza. Diversamente non avrebbero potuto creare un’attrazione di quella portata e la Chiesa li avrebbe fermati.
    Non sono d’accordo sul fatto che chi crede viene emarginato, e il vero credente non si attacca a certe mistificazioni.
    Certamente hanno risvegliato qualche coscienza, hanno risvegliato la Fede, ma per quel che mi riguarda sono convinta che non siano le “presunte apparizioni” a guarire gli animi e non solo, ma la Fede… e chi ha Fede non ha bisogno di prove o ritiri in luoghi “suggestivo-emozionali”.
    Trovo assurde certe esagerazioni, preghiere, penitenze, ho visto persone fragili tornate da Medjougorie trasformate in fuori di testa… Come tutte le cure bisogna fare attenzione alle dosi… Una coppia di amici non è stata ammessa ad un gruppo di preghiera perchè quando si sono presentati dicendo che convivevano da 10 anni sono stati mandati via….Non l’hanno presa tanto bene.
    Ore e ore di preghiere, sorrisi stereotipati sulla faccia verso tutti…tutti si canta in armonia, poi rientrati nel quotidiano si diventa nuovamente IENE, salvo che si va in giro con il rosario da sgranare in ogni dove, anche in macchina mentre si è fermi in colonna (è come un mantra dopotutto, quindi ha il potere di placare l’animo) si fanno ore su ore di preghiera (un parroco di Padova ha organizzato per i sabato pomeriggio qualcosa come 6/8 ore di preghiera).
    Poi però sul lavoro si continua a fregare il dipendente, ad evadere le tasse, a studiare strategie per fregare gli altri.
    Siamo solo uomini, è detto tutto.

    Il grande salto, la TRAFORMAZIONE ci saranno solo quando ci sarà il vero totale cambiamento,altrimenti… non approderemo a nulla. Nemmeno con Medjougorie (perdonami mi sono un po allargata).
    Ti ringrazio per il sito che mi hai segnalato che visiterò con attenzione a breve.

  8. 8
    Angelo9 -

    Guarda Vincenzina che sono d’accordo con te sulle esagerazioni e il fatto che la fede non dipende dalle apparizioni ma questi fenomeni fanno anche parte della fede e spingono molti a interrogarsi. Sulle persecuzioni, e’ Gesu’ stesso che ci avverte: come hanno perseguitato me, perseguiteranno voi. Io le sto vivendo sulla mia pelle; ne sono spaventato e amareggiato, soprattutto per la mia famiglia. Sto subendo attacchi tremendi da alcune persone e mia moglie lo stesdo.i Prego Dio che mi aiuti a superare questo momento triste e a testimoniare la fede senza lasciarmi scoraggiare e mantenemdo l’amore per il prossimo. So che tu comprendi anche se non ti descrivo i particolari. Grazie per le tue parole che mi invitano a riflettere e grazie di cuore a Cristina per la sua bella testmonianza. Ciao

  9. 9
    Vicenzina -

    Ciao Cristina,

    Lourdes .. Fatima .. Padre Pio o altri santuari sono diversi.
    Non hanno le apparizioni mensili programmate alla solita ora….

    A Medjougorie sembra di essere al medioevo è ossessiva, martellante, colpevolizzante…

    Quando sento frasi come queste ”Nella nostra società il demonio trionfa perchè c’è l’aborto. L’aborto è un vero e proprio omicidio approvato ufficialmente Questo è un trionfo di satana…

    Oppure sul divorzio…. che è il trionfo di satana perché Dio è Dio dell’amore, della pace, dell’unione, della concordia……….
    Non puoi pensare che il Signore perché non ami e non sei riamato da una persona ti spedisca all’inferno perché divorzi!

    Quando sento queste cose, mi si accappona la pelle.
    Anche il nostro Grande Papa Francesco recentemente da detto “chi sono io per giudicare”..

    Io sono credente, non sono divorziata, sono da 35 anni con mio marito, non ho mai abortito e credo che nostro Signore sia Grande e Misericordioso, un Signore che sa capire e perdonare e questo non significa che non dobbiamo essere migliori .
    Un Dio diverso non lo vorrei.

    Angelo, sei un uomo in gamba! ciao

  10. 10
    Rossella -

    In parte sono d’accordo conte, anche se in cuor mio ho sempre avuto una speranza. Della nostra epoca resterà il valore delle religioni. Si è visto come il senso di Dio, che ho riscontrato essere più presente in alcuni piuttosto che in altri, tanto quando è presente, tanto quando non è presente, non basta a fare un discorso logico sulla vita. Di conseguenza non sarà un ciclo di apparizioni a cambiare le cose. Gli estremisti e i terroristi vanno isolati. Certo, in cuor mio spero che anche loro possano tornare a credere nell’uomo. Ad ogni modo se non operassero a favore del male non potrei che essere solidale con loro, perché la loro disillusione rappresenta il passaggio intermedio tra l’ateismo, che pure ai miei occhi ha un valore altissimo, dal momento che “se il mondo fosse un angolo di cielo, rimangerei la mela del peccato”, assolutamente convinta del fatto che non ci sarebbe vita, e la conoscenza di Dio che si riflette in chi ha il dono grande della fede. Io non avevo una grande fede, ma sono la prova del fatto che questa può crescere nell’amore di chi ha conosciuto Dio e vivendo nella Sua grazia riesce a ricreare nella tua vita quelle atmosfere del teatro sacro che si è affermato a partire dal XII secolo ad opera di attori monaci. Accade così che gli aspetti terreni della storia sacra ti consentono di dare un significato positivo al dramma sacro che una volta rappresentato ha il potere di dare forma alla realtà che ti circonda.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili