Salta i links e vai al contenuto

La mancanza di fiducia ha rovinato il rapporto

Lettere scritte dall'autore  Fanbio82

Buonasera, scrivo per avere un giudizio ed un supporto su una storia che, ahimè, si sta chiudendo. Io quasi 32 anni, lei 29 con un figlio di 9 avuto da una precedente relazione e conviviamo da circa un anno e mezzo. Io faccio il pendolare ed ogni giorno esco alle sette e rientro dopo 12 ore. Lei non si è voluta trasferire nella cittá in cui lavoro sia perché la convivenza era all’inizio sia perché sarebbe stato problematico per il bambino sia perché aveva appena iniziato a lavorare. Giá prima della convivenza avevamo molti problemi di gelosia da parte di lei che mi hanno sempre portato ad omettere situazioni che non avrebbero avuto motivo di essere nascosti (ad esempio rapporti amichevoli tra colleghi). Purtroppo per mia natura tendo ad evitare lo scontro, per cui a delle sue richieste di per sè esagerate io tendo a far finta di acconsentire anziché adirarmi visto che nn ci sarebbe niente di male. Purtroppo questo mio atteggiamento, innescato in parte dalla sua gelosia, mi fa tendere ad omettere molte cose simili, come il tipo di ambiente al lavoro, la possibilità di potere uscire con i colleghi a prendere un caffè, le amicizie fatte sul treno. Insomma un gatto che si morde la coda…lei gelosa ed io omissivo. Qualche mese fa io provo a dirle tutto quello che non le avevo detto ma non sono stato del tutto sincero ed altre cose vengono a galla e lei dice che non potrá mai avere fiducia in me, anche se le bugie riguardano cose di poco rilievo (non riguardano tradimenti oppure interessi per altre perso), io le rinfaccio la sua gelosia come spiegazione ai miei co portamenti e la situazione scoppia. Ora vorrei cercare di recuperare spiegando le che non ometterò mai più niente ma a lei non sta bene, dice che l’ho promesso molte volte…datemi un consiglio…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: La mancanza di fiducia ha rovinato il rapporto

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    camy -

    ma è lei che facendo la gelosa non si fida di te, è lei a difettare di fiducia in te. faglielo notare. sta rigirando la frittata, l’unica che non dà fiducia è lei, è inutile che ti incolpa. si prendesse le sue responsabilità di bambinaggine acuta.

  2. 2
    delarge -

    una delle scuse best sellers per nascondere il fatto che è andata in calore per un altro e che vuole che tu ti tolga tra i piedi per farsi sfondare senza sembrare una sciaccuetta… riprenditi la tua dignitá e mandala tu a quel paese.. Eliminala dalla tua vita adesso e perderai ( e soffrirai) meno tempo possibile. Questa è l’ UNICA cosa che puoi fare.

  3. 3
    Calliope -

    Come ti sentiresti tu se dovessi scoprire che anche lei ti ha tenuto nascosto varie cose? Nel rapporto ci vuole fiducia e sincerità. Prova a renderla più partecipe della tua vita, pretendendo ovvimente che accetti che tu possa vivere in serenità le tue amicizie. Spesso la mancanza di fiducia è sinonimo di insicurezza.
    Sei entrato in un circolo vizioso!!! Ti faccio tanti auguri!!!

  4. 4
    Writes. -

    e anche qui mi tocca dare come al solito la mia opinione brusca.

    Nel rapporto ci vuole fiducia, senza di questa ovviamente dove si va? Da nessuna parte!
    E’ lei che sta facendo tutto questo giochetto, ancora non ti sei reso conto?!?
    Lasciala andare per la sua strada, evidentemente era destino che non dovesse trasferirsi dove lavori te.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili